PDA

View Full Version : Dolby 5.1, Mp3 da tutte le casse. Si può?

samfdk
11-04-2006, 23:24
Posso ascoltare gli Mp3 con windows media player da tutte 6 le casse. I film mi vanno in dolbi, ma tutte le cose che non sono in dolby le sento in stereo sulle due casse anteriori e basta. Io volevo fare in modo che si sentisse in tutte e 6 le casse altrimenti le due posteriori e quella in mezzo l'ho comprate per niente. Io guarderò un DVD su PC ogni 6 mesi!!!

DoDone
12-04-2006, 03:07
Posso ascoltare gli Mp3 con windows media player da tutte 6 le casse. I film mi vanno in dolbi, ma tutte le cose che non sono in dolby le sento in stereo sulle due casse anteriori e basta. Io volevo fare in modo che si sentisse in tutte e 6 le casse altrimenti le due posteriori e quella in mezzo l'ho comprate per niente. Io guarderò un DVD su PC ogni 6 mesi!!!
usa l'ultima versione di winamp...ciao!

Dinofly
12-04-2006, 03:58
È stata una cosa furba comprare delle casse multicanale se ci vedi un film ogni 2 mesi :rolleyes:

samfdk
12-04-2006, 10:32

E con i Divx come posso fare? Anche con i giochi non mi va, io pensavo che i giochi avessero il dolby, ho provato sia con F.E.A.R. che con COD2 ma tutti e due mi vanno in stereo... Non so cosa posso fare.

narnonet
12-04-2006, 12:33
che scheda audio possiedi???

Normalmente nei giochi basta abilitare gli effetti audio, come l'EAX, oppure imopstare il numero di casse, tipo 5.1, 6.1, 7.1 ecc...

Ciao

samfdk
12-04-2006, 13:46
che scheda audio possiedi???

Normalmente nei giochi basta abilitare gli effetti audio, come l'EAX, oppure imopstare il numero di casse, tipo 5.1, 6.1, 7.1 ecc...

Ciao

Ho quella integrata della scheda madre.

Radagast82
12-04-2006, 14:04
la soluzione si chiama terratec aureon 7.1 pci ddl. Trasforma tutti i flussi audio in dolby digital 5.1 POSIZIONALE, e per tutti i flussi intendo proprio tutti, anche i suoni di windows (oltre ovviamente ai giochi e agli mp3, divx etc etc). Anche io provenivo da un audio integrato nella mb, e ti assicuro che non c'è paragone, sia per qualità che per effetto. Da qualche parte in questa sezione trovi la discussione ufficiale. Certo, il discorso non vale se non hai un set di casse con decoder dolby digital... che cmq può sempre essere acquistato a parte. ;)

samfdk
12-04-2006, 21:13

Ho scaricato l'ultima vers. di qinamp ma non riesco a capire come devo fare per impostare in modo che mi vadano tutte le casse. Non è che puoiaiutarmi??

Kewell
14-04-2006, 00:50
Winamp e 5.1:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1

Hai impostato la scheda intergrata su 5.1? Hai letto le istruzioni in proposito?

Hai la firma irregolare. Sei pregato di riportarla a termini di regolamento. Grazie :)

DoDone
14-04-2006, 15:50
io col mio audio integrato sento sempre il sonoro da tutte e 5 le casse...pero' volevo prendermi anch'io una scheda audio ma non so quale...non vorrei spendere troppo..

samfdk
14-04-2006, 20:59
Winamp e 5.1:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1

Hai impostato la scheda intergrata su 5.1? Hai letto le istruzioni in proposito?

Hai la firma irregolare. Sei pregato di riportarla a termini di regolamento. Grazie :)

Ho risolto, ho impostato winamp in modo che vadano tutte le casse, adesso vanno tutte e quante anche su windows media player.

Cos'ha la mia firma che non va bene?

narnonet
15-04-2006, 10:44
Ho risolto, ho impostato winamp in modo che vadano tutte le casse, adesso vanno tutte e quante anche su windows media player.

Mi dici cosa hai impostato da winamp per farle funzionare tutte???

la Firma è massimo 3 righe a 1024x768... ;)

Ciao

Kewell
19-04-2006, 21:34

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).