cacchione
11-04-2006, 22:20
uffff :cry: :cry: che brutta cosa è accaduta al mio hard disk maxtor diamondmax10 da 250 gb, stava nel suo box esterno quando sento un leggero rumore di contatto elettrico, deve essere cortocicuitato qualcosa nel box esterno, infatto sento odore di plastica bruciata (provenire dal filo dell' alimentazione che collega il box esterno all' hard disk). l' hard disk non da il minimo segno di vita, segno che ad avere problemi è la mancanza di corrente e non la testina o i dischi. (il box esterno continua a campare).
che faccio? se lo mando in garanzia saranno così inteligenti da riparare solo l' alimentazione e rimandarmi l' hard disk con i 250 di dati che avevo salvato? nulla di essenziale però è sempre materiale che mi dispiace perdere. oppure se è solo un fusibile saltato potrei farlo ripare, certamente non da servizi di recupero dati che richiedono 500 euro per l' operazione.
che faccio? se lo mando in garanzia saranno così inteligenti da riparare solo l' alimentazione e rimandarmi l' hard disk con i 250 di dati che avevo salvato? nulla di essenziale però è sempre materiale che mi dispiace perdere. oppure se è solo un fusibile saltato potrei farlo ripare, certamente non da servizi di recupero dati che richiedono 500 euro per l' operazione.