PDA

View Full Version : AIUTO INSTALLAZIONE -DFI Lanparty UT nF4 + AMD 64 X2 + WIN XP

JG_1675
11-04-2006, 21:39
Signore e signori,
dopo aver scoperto non difficoltà (povero te mi direte..) che ho buttato 376€ per delle CORSAIR incompatibili con la mia DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert a causa del fatto che fossero ECC,
ancora non sono riuscito ad installare WIN XP 32 (questo arriva circa al 56% poi muore) o 64 bit (questo muore ancora molto prima) poiché in fase di primo setup dell'OS, dopo la formattazione e l'inizio di scrittura su HD mi appare la orribile Schermata blue della morte, riportando continuamente messaggi di errore quasi sempre differenti!

Ora VI CHIEDO se qualcuno è conoscenza di una possibile ragione che ESCLUDA:

- HD difettosi
- CD difettosi

ma qualunque altra cosa può essermi utile..

Ho provato sia con HD SATA1, sia con EIDE 133 su primary.. nulla..

Vi prego di aiutarmi..

Grazie..

PS.
Dimenticavo: ho provato a installare su anche la Mandriva Linux 10.1.. niente.. anch'essa, una volta partita l'installazione mi si pianta dopo poco.

E' possibile che sia qualche parametro della scheda? qualche jumper o voltaggio? Ho riportato le impostazioni del Bios sia ai valori ottimali consigliati, sia un reset cmos.. niente..

megthebest
11-04-2006, 22:10
ma nn è che hai messo le ram ecc comunque ???
spero per te che abbia messo una ram normale ddr400 ;)

per il resto , prova in config minima , con 1 hdd (maxtor sata ha problemi , sarebbe preferibile ide) sul canale primario , i lettore dvd sul secondario , 1 banco di ram , entri nel bios e carichi le impostazioni standard default , e poi provi l0istallazione di windows ;)

facci sapere eventuali risvolti ....

p.s. le ram , dovresti cercare di rivenderle a qualcke possessore di mobo socket 940 opteron per server , oppure che ha cpu p4 xeon con ddr ecc ;)

Atomix
11-04-2006, 22:21
se stai usando due hd in contemporanea prova a usare solo l'eide e non installare il sata (o viceversa), vedrai che va

JG_1675
12-04-2006, 08:25
ma nn è che hai messo le ram ecc comunque ???
spero per te che abbia messo una ram normale ddr400 ;)

Eh no :( sono banalissime S3 ddr400 questa volta, in due banchi per un totale di 1GB..

per il resto , prova in config minima , con 1 hdd (maxtor sata ha problemi , sarebbe preferibile ide) sul canale primario , i lettore dvd sul secondario , 1 banco di ram , entri nel bios e carichi le impostazioni standard default , e poi provi l0istallazione di windows ;)

facci sapere eventuali risvolti ....

Riguardo gli HD, ho provato sia un

- Western digital Sata 160GB formattato anche a basso livello, prima in coppia con un Maxtor 120 Eide Primary quindi solo uno dei due, a turno. Tra l'altro avevo prima ancora provato con un IBM DTLA 30GB, che era il mio primo HD sul vecchio ma funzionante PC, ma anche in questo caso senza successo!

p.s. le ram , dovresti cercare di rivenderle a qualcke possessore di mobo socket 940 opteron per server , oppure che ha cpu p4 xeon con ddr ecc ;)

siori e siore VENDONSI inserite una sola volta, due banchi da 1GB l'uno di DDR CORSAIR ECC unbuffered, Registered (DDR CORSAIR ((CMX1024RE-3200)v.4.1- XMS3200R 2x1GB 400Mhz))!!!

Grasieeeeee!
PS
Ancora non ho risolto! :muro:

JG_1675
13-04-2006, 13:47
Impossibile, ho cambiato HD, DVD, ecc.. il riscontrontro deve essere o nel BIOS o in chissà quale conflitto di IRQ..

AIUTO!