View Full Version : Cavo vga
Sapete se c'è una perdita di segnale in base alla lunghezza del cavo vga?
Il mio problema è che ho un monitor attaccato al pc con un cavo vga di una decina di metri e si vedono male i colori..
Non capisco se è il cavo che fa schifo oppure è schicciato o troppo lungo..
Grazie!!!!!
Peach1200
11-04-2006, 22:07
Essendo un segnale analogico, direi che una tale lunghezza può decisamente degradare il segnale video... 10 metri sono davvero tanti!!
Se proprio non riesci ad avvicinare il pc (o il monitor), potresti provare con dei trasmettitori wireless... su questi non ho nessuna esperienza diretta, so solo che esistono per le TV e penso che riescano a trasmettere il segnale abbastanza bene! Informati un po' e vedi se la cosa ha un senso... ;)
Oppure potresti provare con un cavo digitale se scheda video e monitor sono dotati di una porta DVI; con questo tipo di segnale dovresti soffrire meno della lunghezza del filo... ma in ogni caso ti sconsiglierei di utilizzare fili così lunghi!! Anche perchè il prezzo sarebbe non indifferente!
:)
Purtroppo il cavo non lo posso cambiare perchè è dietro ad un armadio,comunque il cavo l'ho preso già fatto quindi mi sembra strano che mettano in commercio una cosa che non funziona..
Oh,magari mi sbaglio e quel cavo è stato fatto per altri scopi..
Peach1200
12-04-2006, 19:58
Purtroppo il cavo non lo posso cambiare perchè è dietro ad un armadio,comunque il cavo l'ho preso già fatto quindi mi sembra strano che mettano in commercio una cosa che non funziona..
Oh,magari mi sbaglio e quel cavo è stato fatto per altri scopi..
...già, il discorso è sensato... però 10metri sono davvero tantissimi per un cavo del genere!!
Boh... vediamo se passa qualcun'altro per questa discussione, mi piacerebbe sentire qualche altro parere! :)
Un cavo vga di 10 metri regge, l'ho visto usare su un proiettore, il fatto è che di sicuro quel cavo che hai tu nn è costruito per essere impiegato per 10 metri...
Peach1200
12-04-2006, 20:36
Un cavo vga di 10 metri regge, l'ho visto usare su un proiettore, il fatto è che di sicuro quel cavo che hai tu nn è costruito per essere impiegato per 10 metri...
In cavi di questa lunghezza, qual è il discriminante maggiore per la qualità finale dell'immagine? Penso sia essenzialmente il diametro, o c'è anche dell'altro?
...quello che hai visto tu quanto era largo aveva più o meno? E il tuo teeodor?
In cavi di questa lunghezza, qual è il discriminante maggiore per la qualità finale dell'immagine? Penso sia essenzialmente il diametro, o c'è anche dell'altro?
...quello che hai visto tu quanto era largo aveva più o meno? E il tuo teeodor?
Il cavo nn era mio, era stato fatto fare per un proiettore ma costava tipo 100 euro, per funzionare bene a quelle lunghezze deve essere una cosa seria
Sinceramente non lo so,è un cavo grosso come il classico,nero senza marca e penso che sia costato si e no 20 euro..
Peach1200
14-04-2006, 22:11
Sinceramente non lo so,è un cavo grosso come il classico,nero senza marca e penso che sia costato si e no 20 euro..
...alla luce anche di quanto detto da sacd, secondo me è proprio il cavo di bassa qualità la causa del tuo problema... altro non mi viene in mente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.