View Full Version : Le reazioni della borsa alla vittoria del csx.
Posto che il csx ha la maggioranza (anche se risicata, ma sempre maggioranza) sia alla camera che al senato, ho appena dato un'occhiata agli indici.
S&P Mib -2.18%
Mib 30 -1.98%
Mibtel -1.85%
A voi le considerazioni :)
dimenticavo, fonte (per quanto possa contare, non credo che siano dati contestabili) www.televideo.rai.it
aggiornati all' 11/04/2006
Lavoro in banca e le considerazioni UNANIMI sono state solo UNA:
- La borsa sconta il clima di INCERTEZZA...
Non centra NIENTE cdx o csx... l'importante era un'affermazione chiara e incontrovertibile... che purtroppo non c'è stata...
goldorak
11-04-2006, 19:30
Posto che il csx ha la maggioranza (anche se risicata, ma sempre maggioranza) sia alla camera che al senato, ho appena dato un'occhiata agli indici.
S&P Mib -2.18%
Mib 30 -1.98%
Mibtel -1.85%
Guarda caso le azioni mediaset invece sono aumentate.
Che considerazioni ne trai ? :asd:
Non centra NIENTE cdx o csx... l'importante era un'affermazione chiara e incontrovertibile... che purtroppo non c'è stata...
per inciso, è la stessa cosa che penso io, ma se noterai bene non ho detto che a causa della vittoria del csx la borsa è in deciso ribasso, ma che DOPO che il csx ha vinto, la borsa è scesa.
indelebile
11-04-2006, 19:41
Si ma facce ride :p :cry: perchè bisogna girare i numeri come si vuole, perchè bisogna arrampicarsi sugli specchi va beh
- Se guardi i paesi europei sono tutti in perdita oggi :
Francoforte-XETRA 5.908,47 -1,58%
Parigi-CAC40 5.112,6 -1,5%
Nouveau Marchè 778,11 0,39%
Londra-FTSE 100 6.016,5 -0,83%
Madrid-IBEX 35 11.674,6 -1,21%
Amsterdam-AEX 464,14 -1,39%
Brussels-BEL 20 3.850,61 -1,49%
- Sono negativi anche perchè tuttora non si è sicuri al 100% di come sono andate le elezioni (vedi dichiarazioni di berlusconi sta sera), c'è incertezza
- Moody's, Fitch, sono molto preoccupato sui nostri conti pubblici, oggi hanno rilasciato un avvertimento
- dovrei guardare bene ma ieri sera la borsa alla chiusura era positiva e si era abbastanza sicuri che della vittoria del csx a quel ora (confermo + 1,03 ha chiuso ieri sera)
per inciso, è la stessa cosa che penso io, ma se noterai bene non ho detto che a causa della vittoria del csx la borsa è in deciso ribasso, ma che DOPO che il csx ha vinto, la borsa è scesa.
Ieri (alle 17.00 si stava profilando una netta vittoria del csx) la borsa ha chiuso con un +1,33%... Come vedi quindi borsa è scesa perché la vittoria del csx è labile... non perché ha vinto il csx... ;)
majin mixxi
11-04-2006, 19:49
S&P Mib -2.18%
Mib 30 -1.98%
Mibtel -1.85%
mi auguro che tu non sia un consulente finanziario :D
sempreio
11-04-2006, 19:49
-il petrolio è schizzato a 69dollari al barile
-il problema non è prodi o berlusconi è l' incertezza politica
-gli stranieri preferiscono prodi a berlusconi
Mailandre
11-04-2006, 19:57
Il bello è , che è tutto il giorno che i media fanno notare che nulla ha da riferirsi alle elezioni Italiane .... :D :D
Nùn c'àzzecca..!!! :)
ciao
Mailandre
11-04-2006, 19:59
Si ma facce ride :p :cry: perchè bisogna girare i numeri come si vuole, perchè bisogna arrampicarsi sugli specchi va beh
- Sono negativi anche perchè tuttora non si è sicuri al 100% di come sono andate le elezioni (vedi dichiarazioni di berlusconi sta sera), c'è incertezza
- Moody's, Fitch, sono molto preoccupato sui nostri conti pubblici, oggi hanno rilasciato un avvertimento
- dovrei guardare bene ma ieri sera la borsa alla chiusura era positiva e si era abbastanza sicuri che della vittoria del csx a quel ora (confermo + 1,03 ha chiuso ieri sera)
Se ascoltava Radio 24 , lo si spiegava benissimo,....invece c'è prova!! :D
ciao
me lo auguro io molto più di te :D
HolidayEquipe™
11-04-2006, 20:02
finalmente qualcuno che placa le strumentalizzazioni alla emilio fede...
Everyman
11-04-2006, 20:10
Tranqui. Non lo e' e non lo sara' mai :rotfl:
Vedi che il TG4 ormai lo guardano soltanto le casalinghe.
ma ti riferisci a me?
quale strumentalizzazione?
ho detto sopra che sono d'accordo con il giudizio che ha dato raven........
capisco l'odio per la parte avversa, ma almeno saper leggere una frase che, almeno a me, pare semplicissima...
LittleLux
11-04-2006, 20:15
Vero, sai quanti clienti rovinati altrimenti.:asd:
HolidayEquipe™
11-04-2006, 20:15
veramente il titolo del topic parla chiaro...
Le reazioni della borsa alla vittoria del csx.
per carità qui c'e' poco da odiare...e' scambio d'opinioni...
veramente il titolo del topic parla chiaro...
Le reazioni della borsa alla vittoria del csx.
per carità qui c'e' poco da odiare...e' scambio d'opinioni...
preferivi "le reazioni della borsa alla sconfitta del cdx"?
oppure "le reazioni della borsa di fronte alla probabile instabilità dovuta alla risicata vittoria del csx"?
la prox. volta apro un sondaggio per scegliere il titolo della discussione, ma guarda te che gente...
Vero, sai quanti clienti rovinati altrimenti.:asd:
Tranqui. Non lo e' e non lo sara' mai :rotfl:
ho detto che sono d'accordo con quanto ha espresso raven, lui lavora in banca, speriamo che anche lui non sia un consulente finanziario allora...
HolidayEquipe™
11-04-2006, 20:20
preferivi "le reazioni della borsa alla sconfitta del cdx"?
oppure "le reazioni della borsa di fronte alla probabile instabilità dovuta alla risicata vittoria del csx"?
la prox. volta apro un sondaggio per scegliere il titolo della discussione, ma guarda te che gente...
calma calma...non partire in quarta...
hai scritto che secondo te il calo della borsa era dovuto alla vittoria del csx...
volevo semplicemente dire la mia sul fatto che seocndo me la reazione della borsa era dovuta alla sensazione di instabilità...
tutto qua...
ho detto che sono d'accordo con quanto ha espresso raven, lui lavora in banca, speriamo che anche lui non sia un consulente finanziario allora...
... dovrei diventralo per giugno di quest'anno!... :stordita:
calma calma...non partire in quarta...
hai scritto che secondo te il calo della borsa era dovuto alla vittoria del csx...
volevo semplicemente dire la mia sul fatto che seocndo me la reazione della borsa era dovuta alla sensazione di instabilità...
tutto qua...
a me sta venendo il dubbio che non sai leggere......
vediamo se ripetendolo la quarta volta forse ci riesci......
oh cazzo allora secondo littlelux hal2001 e majin mixxi siamo fottuti :D
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:28
LOL!!! Qui ci sta un bel :tapiro:
:sperem: :D
LuVi
oh cazzo allora secondo littledux hal2001 e majin mixxi siamo fottuti :D
Le previsioni per il 2006 sono di un mercato azionario stabile o che sconterà i forti rialzi del 2003-2005... l'obbligazionario sta andando male a causa del rialzo dei tassi... quindi: fate BOT!!!! :O
(sempre che non li tassino! :p )
:sofico:
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:30
oh cazzo allora secondo littledux hal2001 e majin mixxi siamo fottuti :D
Complimenti :rolleyes:
dantes76
11-04-2006, 20:32
S&P Mib -2.18%
Mib 30 -1.98%
Mibtel -1.85%
hai le quotazioni quando ci sono stati gli exit pool? in cui davano in vantaggio il Csx? :)
a te leconsiderazioni
Ps:
a fare na partita di calcetto con te, manco il portiere farei entrare
già editato, pardon a littleLux per l'errore, totalmente non voluto...
hai le quotazioni quando ci sono stati gli exit pool? in cui davano in vantaggio il Csx? :)
a te leconsiderazioni
no, ho guardato sul televideo ma nn le ho trovate, e nemmeno su corriere.it e repubblica.it, se le hai le potresti postare?
Ps:
a fare na partita di calcetto con te, manco il portiere farei entrare
faresti benissimo a non scegliermi come consulente finanziario, e malissimo a non farmi giocare in porta, fidati :D
Vedi che il TG4 ormai lo guardano soltanto le casalinghe.
E gli elettori di sinistra :D
dantes76
11-04-2006, 20:37
no, ho guardato sul televideo ma nn le ho trovate, e nemmeno su corriere.it e repubblica.it, se le hai le potresti postare?
MILANO, 10 aprile (Reuters) - Nel secondo ed ultimo giorno di elezioni per il rinnovo del Parlamento, Piazza Affari chiude in deciso rialzo contro borse europee indubbiamente meno toniche.
A spingere gli indici milanesi, spiegano gli operatori, sono i risultati degli exit poll, che danno l'Unione in consistente vantaggio alla Camera e al Senato contro la Cdl e allontanano così l'ipotesi del pareggio, vero spauracchio per il mercato.
"Il mercato ha iniziato ad accelerare intorno alle 12, quando nelle sale operative si sono diffuse le prime voci sugli exit poll che davano un centrosinistra in vantaggio in entrambe le camere, scongiurando i timori di pareggio e quindi di ingovernabilità", dice un operatore. In realtà le prime proiezioni sul Senato, diffuse a mercato chiuso, indicano un divario meno netto tra i due schieramenti.
L'S&P/Mib chiude in rialzo dell'1,33%,
il Mibtel dell'1,048%,
TechStar piatto.
Volumi nel finale introno ai 4,3 miliardi di euro.
Il FTSEurofirst 300 segna un progressom dello 0,5%.
http://www.borsaitaliana.reuters.it/investing/FinanceArticle.aspx?type=foreignNews&storyID=2006-04-10T160609Z_01_L10647963_RTRIDST_0_BORSA-MILANO.XML
--------------------------------------------------------------------
MF Online
Seduta positiva per le Borse europee, Milano in testa dopo i primi exit poll
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=158297&chkAgenzie=TMFI
dantes76
11-04-2006, 20:39
faresti benissimo a non scegliermi come consulente finanziario, e malissimo a non farmi giocare in porta, fidati :D
niente di personale, figurati, manco te conosco, e manco gioco a calcetto :D ma alcuni 3d mi sembrano come un' altro 3d intitolato "Cooperative" :D
bluelake
11-04-2006, 20:40
ricordami di non avere mai risparmi da investire :D
ricordami di non avere mai risparmi da investire :D
tsé... uomo di poca fede... riuscirei a polverizzare i tuoi risparmi nel giro di pochi secondi! :O
Stabilirò nuovi record mondiale di incompetenza! :sofico:
LittleLux
11-04-2006, 20:58
Tranquillo riaw, si scherza.;)
Matrixbob
11-04-2006, 21:54
S&P Mib -2.18%
Mib 30 -1.98%
Mibtel -1.85%
Io direi che è indicativo del pareggio come tu diresti che è la sinistra.
Non ci sono prove di entrambe le cose, quindi lasci perdere. :)
LittleLux
11-04-2006, 22:06
Sai che non suona male? Quasi quasi chiedo ai mod di poter cambiare nick. In fondo, un ducetto di sx, in Italia, non c'è mai stato. :sofico:
P.S.: per certe cose non riesco mica a prendermela, neanche se fossero premeditate, e poi riaw ha chiarito.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.