View Full Version : Tiscali 4mb
Ciao a tutti,
Dopo aver verificato che su www.tiscali.it di essere coperto dalle reti tiscali,iL 7 febbraio mi sono abbonato alla 4mb di tiscali,il 15 febbraio telecom mi ha staccato la loro portante.
A questo punto penso tra me e me: è fatta!Aspetto due settimane e sono pronto a navigare con tiscali!
Invece non va tutto come previsto.
Dopo 200 telefonate,con una media di tre telefonate al giorno,riesco a scoprire che hanno problemi ad attivarmi l'adsl poichè non sono coperto dalle loro reti.
La cosa che piu mi sconcerta è che l-inquilino del mio stesso pianerottolo ha tiscali 4mb in SA. :|
Tiscali poi mi ha proposto la 640k su reti telecom e ovviamente ho rifiutato seccamente questa offerta.
Scusate per l-italiano orripilante e per la lunghezza del 3d,ma sono davvero incazzato e vado anche di fretta.
Cosa fareste in questo caso.Accetto la 640k?
torno da telecom?
ciao, sinceramente non so che dirti... :fagiano:
sei per caso rientrato in telecom dopo essere stato in ULL con qualcun altro? :fagiano:
Attaccabrighe
12-04-2006, 05:48
Probabile che telecoz non abbia fornito a tiscali su quale centrale è situato il tuo numero di telefono, quindi non può far niente. :muro:
Sono nella tua stessa situazione...
Io son rimasto con tiscali anche perchè non viene garantita una banda minima e c'è il rischio di pagare la penale.
Aspettiamo e speriamo :muro:
allora cosa mi consigliate di fare?
Passo nuovamente a telecom,oppure accetto la proposta di tiscali di passare alla 640?
incredibile sono tornato con telecom e mi hanno attivato dopo 3 giorni la 4mb.
Posto i test di
velocità (http://img153.imageshack.us/img153/1831/velocita3zf.jpg)
tracert (http://img228.imageshack.us/img228/638/tracert1il.jpg)
latenza (http://img76.imageshack.us/img76/9379/immagine5ju.jpg)
Non ho capito però quell'asterisco nel secondo passaggio nel tracert.....
cosa vuol dire?
ti hanno messo in fast! :eek: :ciapet:
ti hanno messo in fast! :eek: :ciapet:
il modem mi segnala che sono in interleaved pero :|
cmq l'asterisco nel tracert che vuol dire?
il modem mi segnala che sono in interleaved pero :|
cmq l'asterisco nel tracert che vuol dire?
può darsi pure che ti abbiano messo in interleaved ma su adsl2 :fagiano:
però con alice da palermo e con quel ping sono valori praticamente da fast... ;)
l'asterisco.. boh, vuol dire che in quel passaggio non c'è stata risposta da parte dell'host in questione... cmq è una cosa che hanno notato anche altri utenti alice, ma non credo ci sia da preoccuparsi :)
può darsi pure che ti abbiano messo in interleaved ma su adsl2 :fagiano:
però con alice da palermo e con quel ping sono valori praticamente da fast... ;)
l'asterisco.. boh, vuol dire che in quel passaggio non c'è stata risposta da parte dell'host in questione... cmq è una cosa che hanno notato anche altri utenti alice, ma non credo ci sia da preoccuparsi :)
meno male :D
ho avuto un culo incredibile!
speriamo tenga!
mi hanno tolto il fast cazzo! :cry:
Mmm bello leggere queste cose mentre si sta aspettando l'attivazione di tiscali SA :cry: Spero che non facciano scherzi...
cmq. questo atteggiamento dei provider nostrani di dare sempre la colpa a Telecom e' sfiancante... sembrano un disco rotto :rolleyes:
è strano,ma proprio oggi mi hanno rimesso il fast.
Pingo 30ms ma nella scheda del modem mi dice che sono interleaved....
cmq meglio per me
lnessuno
25-04-2006, 11:22
Ciao a tutti,
Dopo aver verificato che su www.tiscali.it di essere coperto dalle reti tiscali,iL 7 febbraio mi sono abbonato alla 4mb di tiscali,il 15 febbraio telecom mi ha staccato la loro portante.
A questo punto penso tra me e me: è fatta!Aspetto due settimane e sono pronto a navigare con tiscali!
Invece non va tutto come previsto.
Dopo 200 telefonate,con una media di tre telefonate al giorno,riesco a scoprire che hanno problemi ad attivarmi l'adsl poichè non sono coperto dalle loro reti.
La cosa che piu mi sconcerta è che l-inquilino del mio stesso pianerottolo ha tiscali 4mb in SA. :|
Tiscali poi mi ha proposto la 640k su reti telecom e ovviamente ho rifiutato seccamente questa offerta.
Scusate per l-italiano orripilante e per la lunghezza del 3d,ma sono davvero incazzato e vado anche di fretta.
Cosa fareste in questo caso.Accetto la 640k?
torno da telecom?
mettiti d'accordo con il tuo vicino... luli fa l'abbonamento a tiscali 12mb (29 euro), tu gli paghi 20 euro e lui 10... poi tiri un cavo di rete e ti colleghi a lui :p in questo modo risparmiate entrambi e avete una linea decisamente più veloce... l'unica cosa lui dovrà tenere il router sempre acceso altrimenti ti blocca :Prrr:
mettiti d'accordo con il tuo vicino... luli fa l'abbonamento a tiscali 12mb (29 euro), tu gli paghi 20 euro e lui 10... poi tiri un cavo di rete e ti colleghi a lui :p in questo modo risparmiate entrambi e avete una linea decisamente più veloce... l'unica cosa lui dovrà tenere il router sempre acceso altrimenti ti blocca :Prrr:
ora provo e ti faccio sapere :D
networking
25-04-2006, 17:45
per slash 82
ciao scusa un'informazione se non hò capito male da un messaggio precedente sei di palermo ? hai detto che un tuo vicino hà un abbonamento tiscali in shared access ? quindi vuol dire che la città è raggiunta direttamente da rete tiscali e che quindi non è una wholsale telecom o ho capito male ? io inserendo il mio numero nel sito tiscali mi viene la schermata con la 4 mega grazie della risposta :confused:
per slash 82
ciao scusa un'informazione se non hò capito male da un messaggio precedente sei di palermo ? hai detto che un tuo vicino hà un abbonamento tiscali in shared access ? quindi vuol dire che la città è raggiunta direttamente da rete tiscali e che quindi non è una wholsale telecom o ho capito male ? io inserendo il mio numero nel sito tiscali mi viene la schermata con la 4 mega grazie della risposta :confused:
si sono di palermo.
Alcune centrali di palermo sono raggiunte dalle rete tiscali,altre invece no.
networking
25-04-2006, 20:41
grazie , questa non la sapevo le novità in questo campo nascono come i funghi credevo fosse sì o no, comunque dopo ore di ricerche frà forum e siti vari sono riuscito a trovare da antidigital divide un sito dove è possibile scovare la propria centrale e altri dati ma siccome è il sito di eutelia volevo sapere da chì me lo puo dire cosa significano questi dati e se valgono solo per eutelia o se sono universali e quindi se posso avere tiscali in shared access ( che vuol dire ull ??? ) o posso avere solo linee wholsale ? premetto ed è questo il motivo delle mie domande che hò fastweb light 6 m ( già disdetta ) che mi scarica ( test fastweb ) in media 200 -220 kb , in upload è lenta e spesso hà problemi, test libero ( non sò se attendibile ) dice in media dw kbps 2200 - 2500 , upload 380- 386 ( mi sembra strano ??? ) grazie per l'aiuto :confused: dati che sono risultati
adsl : serv disponibile
ull : serv disponibile
shdsl : serv disponibile con mcr limitato 384 kb
circuito diretto 2mbit/ sec : serv disponibile in fascia 2
grazie , questa non la sapevo le novità in questo campo nascono come i funghi credevo fosse sì o no, comunque dopo ore di ricerche frà forum e siti vari sono riuscito a trovare da antidigital divide un sito dove è possibile scovare la propria centrale e altri dati ma siccome è il sito di eutelia volevo sapere da chì me lo puo dire cosa significano questi dati e se valgono solo per eutelia o se sono universali e quindi se posso avere tiscali in shared access ( che vuol dire ull ??? ) o posso avere solo linee wholsale ? premetto ed è questo il motivo delle mie domande che hò fastweb light 6 m ( già disdetta ) che mi scarica ( test fastweb ) in media 200 -220 kb , in upload è lenta e spesso hà problemi, test libero ( non sò se attendibile ) dice in media dw kbps 2200 - 2500 , upload 380- 386 ( mi sembra strano ??? ) grazie per l'aiuto :confused: dati che sono risultati
adsl : serv disponibile
ull : serv disponibile
shdsl : serv disponibile con mcr limitato 384 kb
circuito diretto 2mbit/ sec : serv disponibile in fascia 2
Ull vuol dire avere sia fonia che internet con una determinata compagnia.
Quei dati di eutelia,valgono solo per eutelia.
Se vai nel sito www.tiscali.it e verifichi la copertura della 4mb ti dovrebbe dire se sei coperto dalle loro reti.
networking
25-04-2006, 22:00
mi dice di si per la 4 mega ma volevo sapere appunto se in share access o in affitto telecom o mandato una mail per saperlo da loro ma dubitando un pò sulla sincerità qualcuno sà dirmi come posso fare a scoprirlo io ? grazie
Se ti dice...
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 4 Mega Flat" e te la propone a quel punto a 19.95 euro, significa che sei raggiunto dalla rete tiscali e sei quindi in Shared Access.
Se ti dice...
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 4 Mega Flat" e te la propone a quel punto a 19.95 euro, significa che sei raggiunto dalla rete tiscali e sei quindi in Shared Access.
Ma potresti aspettare ugualmente dei mesi in wholesale, dopotutto nn è la prima volta che succede. :D
Ma potresti aspettare ugualmente dei mesi in wholesale, dopotutto nn è la prima volta che succede. :D
a quanti è successo di essere messi in ws quando il sito ed il telefono gli dava sa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: percentuale? :O
a quanti è successo di essere messi in ws quando il sito ed il telefono gli dava sa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: percentuale? :O
Se ne sono visti parecchi in questo forum. :O
Buh, seguo tiscali da quando m'è venuta l'idea di passarvici... forse ne ho vist uno, cmq se la città (perchè di città si parla) è da sito e da commenti raggiunta, sono pochissime le possibilità che non sia cosi. Un mio amico di Firenze nn la può fare, glielo dice... infatti abita in periferia a Firenze.
comunque a confronto con altre offerte ADSL (Libero, Alice, Tele2, ecc.) Tiscali come va?
è affidabile (con 4mb di banda)??
comunque a confronto con altre offerte ADSL (Libero, Alice, Tele2, ecc.) Tiscali come va?
è affidabile (con 4mb di banda)??
SI, ma a patto che sia coperta dalla loro rete... Libero da quanto ho capito va pure bene per la navigazione, ma anche li devi essere coperto e poi cmq basta guardarsi intorno per saltarlo a priori.
Tele2 ... :doh:
Alice nel caso non si sia coperti da Shared Access Libero o Tiscali penso sia la meglio anche solo per il fatto che resti con Telecom.
Ma se sei coperto da Tiscali non aspetterei un secondo........ da uno che per 5 anni è stato con Alice.
Salve a tutti, come da oggetto ho chiesto l'attivazione tramite 130 con solita procedura (disdetta via fax di Alice) l'1 febbraio. Il 15 febbraio è venuto un tecnico che pure su mia esplicita domanda non ha voluto dichiarare nè per conto di chi veniva, nè per conto di chi lavorava :rolleyes: . Ovviamente era il tecnico Telecom che era venuto a disabilitarmi l'accesso ad Alice :banned: . Il 20 febbraio ricevevo l'e-mail di attivazione di Tiscali ma di fatto non ho mai avuto la linea funzionante :muro: .
Ovviamente da allora non ho fatto altro che telefonare ripetutamente al 130, ma con scarsissimi risultati :incazzed: :incazzed: .
Ora, prima di adire le vie legali, vorrei sapere se sono l'unico sfigato oppure se non sono il solo a cui Tiscali dice che è tutta colpa di Telecom.
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
Buh, seguo tiscali da quando m'è venuta l'idea di passarvici... forse ne ho vist uno, cmq se la città (perchè di città si parla) è da sito e da commenti raggiunta, sono pochissime le possibilità che non sia cosi. Un mio amico di Firenze nn la può fare, glielo dice... infatti abita in periferia a Firenze.
Conosco un ragazzo che ha fatto la 6 mbit sia perchè aveva la copertura sul sito sia perchè un amica dello stesso palazzo aveva 6mbit attiva...
Sta ancora aspettando in wholesale...
Non c'è nulla di certo in assoluto.
Salve a tutti, come da oggetto ho chiesto l'attivazione tramite 130 con solita procedura (disdetta via fax di Alice) l'1 febbraio. Il 15 febbraio è venuto un tecnico che pure su mia esplicita domanda non ha voluto dichiarare nè per conto di chi veniva, nè per conto di chi lavorava :rolleyes: . Ovviamente era il tecnico Telecom che era venuto a disabilitarmi l'accesso ad Alice :banned: . Il 20 febbraio ricevevo l'e-mail di attivazione di Tiscali ma di fatto non ho mai avuto la linea funzionante :muro: .
Ovviamente da allora non ho fatto altro che telefonare ripetutamente al 130, ma con scarsissimi risultati :incazzed: :incazzed: .
Ora, prima di adire le vie legali, vorrei sapere se sono l'unico sfigato oppure se non sono il solo a cui Tiscali dice che è tutta colpa di Telecom.
c'è un 3d... "tempi d'attivazione da telecom a tiscali" troverai info utili
scusa ma sto tecnico che è venuto a fare? :confused: per la disdetta mica serve l'intervento di un tecnico dal lato utente... devono operare in centrale disattivandoti la linea... :fagiano:
In effetti sono stato un pò troppo sintetico.
Ci sono stati diversi "disguidi". Anzitutto io avevo ed ho tuttora l'isdn e perciò avevo Alice su un cavo dati separato dalla linea voce. In base a questa configurazione nessuno sarebbe dovuto comunque venire a casa mia perchè avrebbero dovuto operare solo da centrale, perlomeno suppongo sia così.
Fatto sta che a questo tecnico, da quanto mi ha detto, era stato riferito di portarmi la linea dati separata. Solo dopo venti minuti che ho continuato a ripetergli che a casa mia non doveva effettuare nessun intervento ha esclamato: "ah, ma allora qui sta tutto a posto!". A quel punto ha attaccato un tester alla presa dell'adsl - fino a quel momento funzionante - ed ha chiamato qualcuno in centrale che evidentemente mi ha staccato la linea. Dopodichè se ne è andato e mi ha chiamato dalla centrale dicendomi che mi "aveva messo dei morsetti nuovi" e che il tizio con cui aveva parlato gli aveva riferito di problemi di "rumore di fondo" sulla mia linea.
Qualcuno a cui siano successe cose analoghe?
Per quanto mi riguarda ho pensato tutto ed il contrario di tutto e non mi fido nè di Telecom nè di Tiscali, perchè tutte e due hanno interesse a fare scaricabarile l'una sull'altra.
networking
28-04-2006, 06:26
:confused: Scusate ma allora non c'è un modo sicuro al 100% per capire se sei coperto da rete tiscali diretta ? ? ? io hò fatto la prova sul sito e mi dice complimenti ....., per la 4 mega ma ho ancora dei dubbi per quanto riguarda lo scaricabarile mi è successo 2 volte in un anno che tiscali mi dicesse che la telecom continuava a ripetergli che avevo la linea con un 'altro operatore ( cosa ovv. non vera ) e sono stato costretto a rinunciare e a optare per fastweb a cui è accaduto lo stesso ma che poi con la forza è riuscita ad avere la linea
:confused: Scusate ma allora non c'è un modo sicuro al 100% per capire se sei coperto da rete tiscali diretta ? ? ? io hò fatto la prova sul sito e mi dice complimenti ....., per la 4 mega ma ho ancora dei dubbi per quanto riguarda lo scaricabarile mi è successo 2 volte in un anno che tiscali mi dicesse che la telecom continuava a ripetergli che avevo la linea con un 'altro operatore ( cosa ovv. non vera ) e sono stato costretto a rinunciare e a optare per fastweb a cui è accaduto lo stesso ma che poi con la forza è riuscita ad avere la linea
Allora, come visto esiste come in tutte le cose che ci possano essere degli errori, ma continuo a ripetere che se appare il messaggio di conferma, se si abita in un centro che secondo mappe tiscali risulta COPERTO (qualche dubbio se IN FASE DI COPERTURA) si deve fare.
Quindi ti consiglio una volta fatta la prova, di controllare il nome della tua centrale, poi ovviamente cercare di vedere se esistano utenti nel forum che l'anno nella tua città o centrale.
Secondo me guardare qui http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074245296/Copertura_Managed_IP.htm ovvero nella lista delle centrali Telecom raggiunte dall'ADSL2+ può essere utile per vedere se la tua centrale è di una certa importanza, a quel punto avrasi un'ulteriore conferma, questo se la città risulta sempre coperta.
Cmq se cominciamo a dubitare sulle cose che dovrebbero essere vere, penso non ci faccia muovere di un passo.
Conoscendo da poco Tiscali non so dire, ma non penso facciano questi scherzi...
sicuro al 100% no :D
però diciamo che se ottieni il messaggio di avvenuta copertura sei quasi sicuro che ti attiveranno sulla loro rete...
in genere i casi in cui vieni attivato su rete telecom sono quelli delle centrali di recente copertura, che dal sito risultano coperte ma magari stanno ultimando i lavori e per un tempo che va da qualche settimana a qualche mese ti ritrovi su rete telecom ;)
in conclusione... ti devi buttare :oink: :D
networking
28-04-2006, 18:18
speriamo di non farmi male ! ! ! ! ! visto che l'abbonamento dura 1 anno . comunque grazie a tutti e due, ho controllato l'elenco delle centrali postatomi da zabb che hanno l'adsl 2 e c'è la mia , mi hanno risposto alla mia mail da tiscali dicendomi che sono coperto dalla loro rete ........... vedremo ! ! ! , mi buttero !!! anche se i dubbi mi rimarranno pensando sopratutto che quando fastweb mi ha mandato la mail di attivazione mi ha scritto che la mia linea per cause indipendenti dalla loro volontà non reggeva con continuità i 6 mega infatti via via da poco e scivolata sempre più ai livelli bassi che hò già descritto in questa discussione, proverò !!! :rolleyes:
speriamo di non farmi male ! ! ! ! ! visto che l'abbonamento dura 1 anno . comunque grazie a tutti e due, ho controllato l'elenco delle centrali postatomi da zabb che hanno l'adsl 2 e c'è la mia , mi hanno risposto alla mia mail da tiscali dicendomi che sono coperto dalla loro rete ........... vedremo ! ! ! , mi buttero !!! anche se i dubbi mi rimarranno pensando sopratutto che quando fastweb mi ha mandato la mail di attivazione mi ha scritto che la mia linea per cause indipendenti dalla loro volontà non reggeva con continuità i 6 mega infatti via via da poco e scivolata sempre più ai livelli bassi che hò già descritto in questa discussione, proverò !!! :rolleyes:
:)
comunque, se non riuscivi ad agganciare la portante piena con fastweb non aspettarti grandi cose nemmeno con tiscali... probabilmente hai dei problemi a livello di linea...
se fai tiscali ti consiglio di partire dalla 4 mega, poi vedi i valori della tua linea come sono ed eventualmente provi a fare un upgrade... :p
networking
28-04-2006, 18:42
grazie di nuovo, ma se cosi fosse ( hanno ragione e sono in rete tiscali ) e i problemi sono alla mia linea cosa potrei fare per tentare di risolverli ? rivolgermi alla telec........ del ca...... per favore dimmi di no !!!!!! sono il mio incubo( eufemismo ) spero ci siano altre soluzioni :mc:
grazie di nuovo, ma se cosi fosse ( hanno ragione e sono in rete tiscali ) e i problemi sono alla mia linea cosa potrei fare per tentare di risolverli ? rivolgermi alla telec........ del ca...... per favore dimmi di no !!!!!! sono il mio incubo( eufemismo ) spero ci siano altre soluzioni :mc:
:D
beh dipende da che tipo di problemi sono...
se ne potrà riparlare una volta che te l'avranno attivata e potrai postare qui i tuoi valori di linea... ;)
in genere si inizia a dare una controllata al proprio impianto di casa (da soli o tramite un elettricista), se poi vedi che i valori di margine e attenuazione che leggi dal modem sono scadenti, allora chiami tiscali che a sua volta apre una segnalazione alla telecom per fare delle verifiche sulla linea...
però non sempre riesci a farti risolvere il problema in questi casi :(
cmq dai, non disperare... magari la attivi e va tutto bene :)
networking
28-04-2006, 19:05
ti ringrazio di tutto, quando.... avrò l'abbonamento ci saranno ancora di questi problemi che hò, anche con loro ,mi rifarò vivo sicuramente , grazie ! ! !ciao :p
ti ringrazio di tutto, quando.... avrò l'abbonamento ci saranno ancora di questi problemi che hò, anche con loro ,mi rifarò vivo sicuramente , grazie ! ! !ciao :p
ciao, scusa ma di dove sei?
networking
28-04-2006, 19:30
palermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.