PDA

View Full Version : FUSIONE MEDIASET - TELECOM.

icoborg
11-04-2006, 17:30
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4721&numero=999

...sento una vocina...regime...regime...^^

Lucio Virzì
11-04-2006, 17:32
Di già? :confused:
Mi tocca cambiare lavoro :muro:

LuVi

GianoM
11-04-2006, 17:33
Il politologo Sartori ne sarà contento. :sisi:
:eek: :muro:

icoborg
11-04-2006, 17:33
Di già? :confused:
Mi tocca cambiare lavoro :muro:

LuVi

stai nella telecom lu'?

aLLaNoN81
11-04-2006, 17:36
Ommioddio :muro:

FastFreddy
11-04-2006, 17:39
Alla fine la legge sul conflitto d'interessi sarà approvata a maggioranza dal cdx contro la volontà del csx.... :stordita:

Brakon
11-04-2006, 17:39
OMG Si sta comprando l'Italia! :sofico:

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 17:46
azz...
di già è diventato di pubblico dominio :fagiano:
pensavo fosse un attimino + riservata... finora erano solo voci ke si rincorrevano nei corridoi....
vabbè... voci confermate direi :D

zerothehero
11-04-2006, 17:47
La fonte (indiscrezione di Libero ) è quantomeno poco attendibile.
Da un punto di vista industriale cmq la fusione tra un'azienda di telecomunicazioni e una televisiva (in grado di fornire contenuti) è assolutamente logica.
MA a questo punto Berlusconi deve lasciare la proprietà e la gestione di Mediaset ANCHE per il bene della sua azienda.

aLLaNoN81
11-04-2006, 17:47
Ha 69 anni, non può vivere per sempre... Ormai siamo quasi arrivati al punto che bisogna sperare che crepi per far smettere questo schifo...

sempreio
11-04-2006, 17:53

che paesetto che siamo

svarionman
11-04-2006, 17:59
Ha 69 anni, non può vivere per sempre... Ormai siamo quasi arrivati al punto che bisogna sperare che crepi per far smettere questo schifo...

...non ci sperare, non ti ricordi quando il suo medico personale (un ergegio luminare gran pez de merd figl de put) se n'è uscito dicendo che Silvio è "tecnicamente immortale"?

eoropall
11-04-2006, 18:10

Azz.. Mi viene in mente quella famosa puntata (con Tronchetti Provera) di porta a porta sui costi esorbitanti dell'adsl in Italia rispetto a Francia e co... Ora tutto ha un senso :stordita:

bluelake
11-04-2006, 18:13

va che è notizia vecchia, è da novembre che si sapeva :D

eoropall
11-04-2006, 18:16
Azz.. Mi viene in mente quella famosa puntata (con Tronchetti Provera) di porta a porta sui costi esorbitanti dell'adsl in Italia rispetto a Francia e co... Ora tutto ha un senso :stordita:

LINK (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3978)

:cool:

Dona*
11-04-2006, 19:09
è da novembre che si sapeva :D

...che non ha fondamento :)

Coyote74
11-04-2006, 19:13
...non ci sperare, non ti ricordi quando il suo medico personale (un ergegio luminare gran pez de merd figl de put) se n'è uscito dicendo che Silvio è "tecnicamente immortale"?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualcuno lo abbatta :D

Lucio Virzì
11-04-2006, 19:14
stai nella telecom lu'?

Consultant.
E comunque la notizia circola da mesi e mesi... da prima della ri-fusione Tim in Telecom.

LuVi

prio
11-04-2006, 20:36

no insulti, ammonito
edit. vedo che eri gia ammonito
5 gg di sospensione.

Topomoto
11-04-2006, 20:45
Che pensiero edificante....i miei complimenti :rolleyes:

Darkel83
11-04-2006, 21:08
Siamo allo scandalo.
Spero l'antitrust faccia qualcosa.

dantes76
11-04-2006, 21:12
l'antitrust dovrebbe dividere in due Telecom, e qui parlano di fusione?

mauriz83
11-04-2006, 21:21
Siamo allo scandalo.
Spero l'antitrust faccia qualcosa.
va bene si unissero,basta che l'infrastruttura fisica venga gestita dallo stato oppure dai singoli sub-appaltati(i vari NGI,fastweb,tiscali,libero,tele2.. così saranno direttamente responsabili del funzionamento dell'abbonamento),mentre quella commerciale(gli abbonati) dalla fusione di mediaset e telecom,solo così si potrà avere una vera concorrenza nel campo delle telecomunicazioni.
Non se ne può più di vedere provider parassiti di telecom!

dantes76
11-04-2006, 21:34
va bene si unissero,basta che l'infrastruttura fisica venga gestita dallo stato oppure dai singoli sub-appaltati(i vari NGI,fastweb,tiscali,libero,tele2.. così saranno direttamente responsabili del funzionamento dell'abbonamento),mentre quella commerciale(gli abbonati) dalla fusione di mediaset e telecom,solo così si potrà avere una vera concorrenza nel campo delle telecomunicazioni.
Non se ne può più di vedere provider parassiti di telecom!

o ti sfugge il significato della parola parassiti o i vari fastweb tiscali entrano di notte nelle centrali telecom e si attacano al palo

Marilson
11-04-2006, 21:51
uhm ma mediaset + telecom potrebbero essere abbastanza affidabili da comprare eni ( :sofico: )
ed eni + telecom + mediaset potrebbero finalmente comprare bnl per evitare che finisca ai francesi.. ( :sofico: )
non è una cosa malvagia dai.. se berlusconi di tasca propria si compra tutto il paese a quel punto recinta i confini nazionali e ci scrive "proprietà privata" :sofico:

mauriz83
12-04-2006, 09:46
o ti sfugge il significato della parola parassiti o i vari fastweb tiscali entrano di notte nelle centrali telecom e si attacano al palo
io sto dicendo che in caso di guasti si lavano le mani e scaricano tutto su telecom!!Ma non è mica colpa loro, è la telecom che non permette a questi provider di aggiustare i guasti sulla rete che hanno preso in affitto(e poi "rivenduta" al cliente finale).A me piacerebbe vedere un vero full ULL

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:02
Che pensiero edificante....i miei complimenti :rolleyes:
In trasmissione (se non ricordo male Matrix) ha detto in diretta più o meno la stessa cosa Rutelli. Purtroppo non c'è modo a quanto pare per farlo smettere nella sua opera di monopolizzazione personale, soltanto sperare che non campi più di tanto...

Topomoto
12-04-2006, 10:10
In trasmissione (se non ricordo male Matrix) ha detto in diretta più o meno la stessa cosa Rutelli. Purtroppo non c'è modo a quanto pare per farlo smettere nella sua opera di monopolizzazione personale, soltanto sperare che non campi più di tanto...
Come non c'è modo? Non è più a capo del governo, quindi immagino non potrà più aggirare le leggi....o farsele direttamente. Giusto?
Se invece le "manovre" sono lecite, non vedo il problema.

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:18
Come non c'è modo? Non è più a capo del governo, quindi immagino non potrà più aggirare le leggi....o farsele direttamente. Giusto?
Se invece le "manovre" sono lecite, non vedo il problema.
Ah beh... non è detto che anche se una manovra sia lecita sia anche corretta. Per come la penso io spero tanto che inizino a smantellare Mediaset come è giusto che sia, il monopolio che è arrivata ad avere nel campo dell'informazione è spaventoso, ne parlava giusto ieri sera D'alema a porta a porta ed ha detto che prenderanno provvedimenti. Io ci spero veramente tanto.

Topomoto
12-04-2006, 10:20
Ah beh... non è detto che anche se una manovra sia lecita sia anche corretta. Per come la penso io spero tanto che inizino a smantellare Mediaset come è giusto che sia, il monopolio che è arrivata ad avere nel campo dell'informazione è spaventoso, ne parlava giusto ieri sera D'alema a porta a porta ed ha detto che prenderanno provvedimenti. Io ci spero veramente tanto.
Ah ok....arrivano le prime azioni del governo. Ordine del giorno: smantellare Mediaset :rolleyes:

the_joe
12-04-2006, 10:22
Beh, Mediaset di anomalo può avere le 3 reti televisive che ha anche la RAI, poi per il resto è una azienda e fa le manovre che ritiene giuste.
Smantellare cosa? Con quale pretesto, allora la FIAT non fa lo stesso, mica ha solo il settore auto, che si fa si smantella anche FIAT?

mauriz83
12-04-2006, 10:30
Ah ok....arrivano le prime azioni del governo. Ordine del giorno: smantellare Mediaset :rolleyes:
no ,semplicemente Berlusconi fuori dalla politica,per il resto si può comprare pure mezza Italia,basta che lascia la possibliità di un libero mercato,altrimenti nè investitori esteri nè italiani avranno nè la possibilità nè il vantaggio di investire nel nostro paese,l'economia e il progresso si fermerebbe.

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:31
Beh, Mediaset di anomalo può avere le 3 reti televisive che ha anche la RAI, poi per il resto è una azienda e fa le manovre che ritiene giuste.
Smantellare cosa? Con quale pretesto, allora la FIAT non fa lo stesso, mica ha solo il settore auto, che si fa si smantella anche FIAT?
Eh? Costruire macchine è un po' diverso da divulgare informazione. In Italia Mediaset è padrona di 3 reti televisive analogiche, svariati canali sul digitale terrestre e satellitari, della Mondadori (e quindi di svariati giornali), controlla banche, compagnie assicurative, costruisce case e parecchio altro. Non mi pare proprio che il paragone con Fiat regga, anche perchè se io voglio comprare una macchina di un'altra marca posso farlo, se invece accendo la tv e voglio sentire un'altra campana non posso. Berlusconi si è fatto un apposito decreto per salvare Rete4 che sarebbe dovuto finire sul satellite per rispettare le norme antitrust e ancora c'è in giro gente che vuole difendere quell'azienda e il suo proprietario? sveglia gente, è ora di svegliarci dal torpore mentale degli ultimi anni e di capire come girano realmente le cose.

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:33
no ,semplicemente Berlusconi fuori dalla politica,per il resto si può comprare pure mezza Italia,basta che lascia la possibliità di un libero mercato,altrimenti nè investitori esteri nè italiani avranno nè la possibilità nè il vantaggio di investire nel nostro paese.
Cosa che non avviene nel campo dell'informazione dato che negli ultimi 5 anni l'ha controllato quasi tutto lui, a scapito di Rai, tv e testate giornalistiche indipendenti che hanno subito grosse perdite a causa dei mancati introiti della pubblicità che guardacaso è finita a Mediaset.

Topomoto
12-04-2006, 10:33
no ,semplicemente Berlusconi fuori dalla politica,per il resto si può comprare pure mezza Italia,basta che lascia la possibliità di un libero mercato,altrimenti nè investitori esteri nè italiani avranno nè la possibilità nè il vantaggio di investire nel nostro paese.
Ripeto: se eventuali azioni SONO lecite, dove sta il problema?
O si cambia la legge, o non si impedisce/smantella un bel niente.

FastFreddy
12-04-2006, 10:34
Eh? Costruire macchine è un po' diverso da divulgare informazione. In Italia Mediaset è padrona di 3 reti televisive analogiche, svariati canali sul digitale terrestre e satellitari, della Mondadori (e quindi di svariati giornali), controlla banche, compagnie assicurative, costruisce case e parecchio altro. Non mi pare proprio che il paragone con Fiat regga, anche perchè se io voglio comprare una macchina di un'altra macchina posso farlo, se invece accendo la tv e voglio sentire un'altra campana non posso. Berlusconi si è fatto un apposito decreto per salvare Rete4 che sarebbe dovuto finire sul satellite per rispettare le norme antitrust e ancora c'è in giro gente che vuole difendere quell'azienda e il suo proprietario? sveglia gente, è ora di svegliarci dal torpore mentale degli ultimi anni e di capire come girano realmente le cose.

Mediaset è una botteguccia in confronto a Fiat, se credi che fiat sia solo auto...

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:35
Ripeto: se eventuali azioni SONO lecite, dove sta il problema?
O si cambia la legge, o non si impedisce/smantella un bel niente.
Nessuno vieta ad un'azienda di fare fuzioni o comprarne altre, però quando arriva ad avere una posizione di monopolio viola le leggi antitrust.

Topomoto
12-04-2006, 10:35
Cosa che non avviene nel campo dell'informazione dato che negli ultimi 5 anni l'ha controllato quasi tutto lui, a scapito di Rai, tv e testate giornalistiche indipendenti che hanno subito grosse perdite a causa dei mancati introiti della pubblicità che guardacaso è finita a Mediaset.
Questo è il discorsetto di D'Alema da Vespa, ieri sera.
Ora la Rai sarà finalmente "libera", quindi dove sta il problema?

the_joe
12-04-2006, 10:36
Eh? Costruire macchine è un po' diverso da divulgare informazione. In Italia Mediaset è padrona di 3 reti televisive analogiche, svariati canali sul digitale terrestre e satellitari, della Mondadori (e quindi di svariati giornali), controlla banche, compagnie assicurative, costruisce case e parecchio altro. Non mi pare proprio che il paragone con Fiat regga, anche perchè se io voglio comprare una macchina di un'altra macchina posso farlo, se invece accendo la tv e voglio sentire un'altra campana non posso. Berlusconi si è fatto un apposito decreto per salvare Rete4 che sarebbe dovuto finire sul satellite per rispettare le norme antitrust e ancora c'è in giro gente che vuole difendere quell'azienda e il suo proprietario? sveglia gente, è ora di svegliarci dal torpore mentale degli ultimi anni e di capire come girano realmente le cose.
La fiat ha 4 marchi di automobili, possiede compagnie assicurative, ecc. ecc.

Ripeto, l'anomalia semmai è nelle 3 reti televisive in chiaro che ha Mediaset, ma fintanto che la RAI ne ha altrettante, non si può pretendere di farle concorrenza con niente di meno, e questo è un problema che il CSX dovrà risolvere, per il resto è tutto lecitamente acquisito.

Se per svegliarci dobbiamo aspettare te stiamo freschi.

Topomoto
12-04-2006, 10:36
Nessuno vieta ad un'azienda di fare fuzioni o comprarne altre, però quando arriva ad avere una posizione di monopolio viola le leggi antitrust.
Appunto: c'è l'antitrust. O no? :confused:

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:37
Mediaset è una botteguccia in confronto a Fiat, se credi che fiat sia solo auto...
Ho citato soltanto il settore più in vista, in realtà ha le mani in pasta ovunque ma di certo non ha il monopolio dell'informazione. In nessun altro paese civile un'altra azienda ha il controllo quasi totale dell'informazione e si sa che chi comanda l'informazione comanda il paese.

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:38
Appunto: c'è l'antitrust. O no? :confused:
Dimmi tu se l'antitrust negli ultimi anni ha fatto qualcosa :rolleyes:

Topomoto
12-04-2006, 10:38
Ho citato soltanto il settore più in vista, in realtà ha le mani in pasta ovunque ma di certo non ha il monopolio dell'informazione. In nessun altro paese civile un'altra azienda ha il controllo quasi totale dell'informazione e si sa che chi comanda l'informazione comanda il paese.
E infatti ha perso le elezioni :sofico:

Topomoto
12-04-2006, 10:40
Dimmi tu se l'antitrust negli ultimi anni ha fatto qualcosa :rolleyes:
Allora preoccupiamoci dell'antitrust, non delle aziende di Berlusconi.
Giuro, non capisco dove vuoi arrivare :confused:

FastFreddy
12-04-2006, 10:41

Non si vuole ammettere che il metter mano alla posizione di Berlusconi è solo un sistema per far fuori un avversario politico, la giustizia non c'entra nulla... ;)

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:42
E infatti ha perso le elezioni :sofico:
Vero, ha perso le elezioni ma avrebbe dovuto farlo pesantemente seguendo tutti i sondaggi che sono stati fatti nell'ultimo anno e così non è stato. Con il risultato che resta sempre il primo partito d'Italia e la sua coalizione ha praticamente la metà dei senatori. Se la sinistra non si mette d'accordo (cosa alquanto probabile) Berlusconi riuscirà a bocciare qualsiasi proposta che farà.
Come mai ha avuto questo recupero formidabile la CdL? sarà forse perchè ha speso il QUADRUPLO nella campagna elettorale ed ha bombardato i telespettatori televisivi con tutti i mezzi possibili immaginabili? troppo difficile da capire eh? :rolleyes:

the_joe
12-04-2006, 10:42
Semplice no........

Berlusconi DEVE SPARIRE

Tanto è il rancore che cova sotto la cenere...........

Non basta che abbia finalmente PERSO le ELEZIONI, no, DEVE ANCHE SPARIRE come imprenditore e magari come persona fisica.

Bello no? :muro: :muro: :muro:

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:43
Ma mi prendi per il culo? :D
Se chi fa le leggi è padrone delle aziende che devono rispettare l'antitrust secondo te l'antitrust può fare qualcosa? :D Forse ora le cose cambieranno come è giusto che sia...

FastFreddy
12-04-2006, 10:44
Vero, ha perso le elezioni ma avrebbe dovuto farlo pesantemente seguendo tutti i sondaggi che sono stati fatti nell'ultimo anno e così non è stato. Con il risultato che resta sempre il primo partito d'Italia e la sua coalizione ha praticamente la metà dei senatori. Se la sinistra non si mette d'accordo (cosa alquanto probabile) Berlusconi riuscirà a bocciare qualsiasi proposta che farà.
Come mai ha avuto questo recupero formidabile la CdL? sarà forse perchè ha speso il QUADRUPLO nella campagna elettorale ed ha bombardato i telespettatori televisivi con tutti i mezzi possibili immaginabili? troppo difficile da capire eh? :rolleyes:

Errare è umano, perseverare è diabolico e alla Sx sta spuntando una coda a punta...

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:45
Semplice no........

Berlusconi DEVE SPARIRE

Non basta che abbia finalmente PERSO le ELEZIONI, no, DEVE ANCHE SPARIRE come imprenditore e magari come persona fisica.

Ma chi ha detto che deve sparire? deve soltanto ridurre la sua influenza sui media, come è giusto che sia in un paese CIVILE. Cazzo, io per dare un'occhiata alle sue vicende giudiziarie ho dovuto cercare in lungo ed in largo dato che non venivano riportate da NESSUNA parte, questo non mi pare proprio un caso...

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:48
Errare è umano, perseverare è diabolico e alla Sx sta spuntando una coda a punta...
T'assicuro che io ho idee politiche di destra ma non ho potuto votare destra quest'anno e nemmeno 5 anni fa a causa del palese conflitto di interessi che gravava intorno a Berlusconi. Fosse stato un altro il candidato premier stai pur certo che avrei votato per i miei ideali.

the_joe
12-04-2006, 10:48
Ma chi ha detto che deve sparire? deve soltanto ridurre la sua influenza sui media, come è giusto che sia in un paese CIVILE. Cazzo, io per dare un'occhiata alle sue vicende giudiziarie ho dovuto cercare in lungo ed in largo dato che non venivano riportate da NESSUNA parte, questo non mi pare proprio un caso...
Beh, ora comanda pure LA REPUBBLICA, L'UNITA', RAI3 ecc. ecc. ecc.

SE I GIORNALAI in Italia non fanno il loro lavoro, la colpa è di Berlusconi, anche se piove per pasquetta è colpa di Berlusconi certo.

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:50
Beh, ora comanda pure LA REPUBBLICA, L'UNITA', RAI3 ecc. ecc. ecc.

SE I GIORNALAI in Italia non fanno il loro lavoro, la colpa è di Berlusconi, anche se piove per pasquetta è colpa di Berlusconi certo.
Proprio non ne sai nulla tu dei giornalisti RAI e di giornali (come il corriere della sera) cacciati o obbligati a tacere su determinate questioni eh (pena il licenziamento)? :rolleyes:

Topomoto
12-04-2006, 10:51
Ma mi prendi per il culo? :D
Se chi fa le leggi è padrone delle aziende che devono rispettare l'antitrust secondo te l'antitrust può fare qualcosa? :D Forse ora le cose cambieranno come è giusto che sia...
No, mi prendi per il culo tu :mbe:
Stai parlando del FUTURO, e non mi risulta che Berlusconi farà altre leggi.

FastFreddy
12-04-2006, 10:51
T'assicuro che io ho idee politiche di destra ma non ho potuto votare destra quest'anno e nemmeno 5 anni fa a causa del palese conflitto di interessi che gravava intorno a Berlusconi. Fosse stato un altro il premier stai pur certo che avrei votato per i miei ideali.

Intendevo semplicemente dire che se la sx continua con lo stesso atteggiamento, la prossima volta non ci sarà un pareggio...

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:52
No, mi prendi per il culo tu :mbe:
Stai parlando del FUTURO, e non mi risulta che Berlusconi farà altre leggi.
Io ho parlato di quello che è accaduto fino ad ora, spero che le cose in futuro cambino ma non si può essere ciechi verso quello avvenuto negli anni passati.

FastFreddy
12-04-2006, 10:52
Proprio non ne sai nulla tu dei giornalisti RAI e di giornali (come il corriere della sera) cacciati o obbligati a tacere su determinate questioni eh (pena il licenziamento)? :rolleyes:

Il corriere della sera?

Quello che ha obbligato la propria redazione a schierarsi a sx?

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:53
Il corriere della sera?

Quello che ha obbligato la propria redazione a schierarsi a sx?
Quello che era un quotidiano di centro e il cui direttore è praticamente stato obbligato a dimettersi in favore di uno più malleabile :rolleyes:

Topomoto
12-04-2006, 10:55
Quegli stessi sondaggi che davano il csx vincitore con buono scarto, fino a poche ore dalla fine dello spoglio?
Non ti sfiora l'idea che sti sondaggi fossero fuffa, visti i risultati?

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:55
Intendevo semplicemente dire che se la sx continua con lo stesso atteggiamento, la prossima volta non ci sarà un pareggio...
Scusa ma i comportamenti illeciti devono sempre e solo arrivare da una parte sola ed a senso unico? quando uno gioca scorrettamente è giusto che gli si risponda con le sue stesse armi. Bada bene, te lo dice uno profondamente schifato da questa campagna elettorale e che non ha la minima fiducia nella sinistra.

FastFreddy
12-04-2006, 10:56
Quello che era un quotidiano di centro e il cui direttore è praticamente stato obbligato a dimettersi in favore di uno più malleabile :rolleyes:

Sai di chi è il cor.sera?

aLLaNoN81
12-04-2006, 10:57
Quegli stessi sondaggi che davano il csx vincitore con buono scarto, fino a poche ore dalla fine dello spoglio?
Non ti sfiora l'idea che sti sondaggi fossero fuffa, visti i risultati?
Se ci mettiamo ad insinuare cose del genere si può anche iniziare a pensare che gli eventi di San Babila fossero finanziati da Berlusconi ;) Ma preferisco credere invece che sia tutto vero così come lo si è visto.

Topomoto
12-04-2006, 10:59
Se ci mettiamo ad insinuare cose del genere si può anche iniziare a pensare che gli eventi di San Babila fossero finanziati da Berlusconi ;) Ma preferisco credere invece che sia tutto vero così come lo si è visto.
Scusa ma non ho capito....cosa ho insinuato? :confused:

Topomoto
12-04-2006, 11:01
Scusa ma i comportamenti illeciti devono sempre e solo arrivare da una parte sola ed a senso unico? quando uno gioca scorrettamente è giusto che gli si risponda con le sue stesse armi. Bada bene, te lo dice uno profondamente schifato da questa campagna elettorale e che non ha la minima fiducia nella sinistra.
Ah ecco.....ora ho capito :D

V for Vendetta :sofico:

generals
12-04-2006, 11:03

ma per favore....... :doh:

the_joe
12-04-2006, 11:04
Ah ecco.....ora ho capito :D

V for Vendetta :sofico:
Brucia ancora la ferita del dopo mani pulite quando Berlusconi ha rotto le uova nel paniere della sinistra che credeva di dominare la scena politica a man bassa.

Le vecchie ruggini sono dure da togliere.

Marlex
12-04-2006, 11:15
Semplice no........

Berlusconi DEVE SPARIRE

:asd:

guarda, capisco che vi faccia molto "comodo" portare il discorso in questi termini...

ma in realtà la faccenda è molto semplice:

Berlusconi deve decidere "cosa fare da grande" :asd:

vuole fare il politico? abbandoni definitivamene l'imprenditoria... ma sul serio, non per finta o per conto di prestanome... :asd:

vuole fare l'imprenditore? abbandoni definitivamente la politica... ma sul serio, non per finta.

come vedi la questione è semplicissima... ;)

un soggetto multi-imprenditoriale come Berlusconi non avrebbe MAI DOVUTO NEPPURE ENTRARCI IN POLITICA, altro che polemizzare per chi vuole farlo uscire... :doh:
le LEGGI già c'erano, ma non sono state rispettate... :rolleyes:

un soggetto come Berlusconi in politica è una ANOMALIA SOLO ITALIANA... basta informarsi un minimo... :muro:

the_joe
12-04-2006, 11:31
:asd:

guarda, capisco che vi faccia molto "comodo" portare il discorso in questi termini...

ma in realtà la faccenda è molto semplice:

Berlusconi deve decidere "cosa fare da grande" :asd:

vuole fare il politico? abbandoni definitivamene l'imprenditoria... ma sul serio, non per finta o per conto di prestanome... :asd:

vuole fare l'imprenditore? abbandoni definitivamente la politica... ma sul serio, non per finta.

come vedi la questione è semplicissima... ;)

un soggetto multi-imprenditoriale come Berlusconi non avrebbe MAI DOVUTO NEPPURE ENTRARCI IN POLITICA, altro che polemizzare per chi vuole farlo uscire... :doh:
le LEGGI già c'erano, ma non sono state rispettate... :rolleyes:

un soggetto come Berlusconi in politica è una ANOMALIA SOLO ITALIANA... basta informarsi un minimo... :muro:

Guarda, che a me Berlusconi sta pure sui (sinonimo di votanti per il CSX terminante per oni :D ) e in politica NON CE LO VORREI VEDERE, però quando è troppo è troppo, che Mediaset sia una azienda e quindi può agire come azienda credo che non si possa negare no?

eoropall
12-04-2006, 11:40
Guarda, che a me Berlusconi sta pure sui (sinonimo di votanti per il CSX terminante per oni :D ) e in politica NON CE LO VORREI VEDERE, però quando è troppo è troppo, che Mediaset sia una azienda e quindi può agire come azienda credo che non si possa negare no?

Ti faccio solo una domanda: secondo te Gasparri è un IDIOTA ? :cool:

L'unico che sà fare i conti è Boselli ?

Perchè c'è questa "differenza di vedute" nel fare dei semplici calcoli..

Ci sono interessi di parte ? C'è forse un "conflitto" ? :O

A "Porta a porta" Tronchetti Provera contro Boselli
Nel salotto televisivo di Bruno Vespa il segretario dello Sdi Enrico Boselli si è scontrato con Tronchetti Provera sulle tariffe Adsl.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2005]

Bruno VespaIn genere, il salotto televisivo di Bruno Vespa "Porta a Porta", è accusato di essere una trasmissione troppo leggera, frivola o acquiescente verso i poteri forti. Non è stato così nella serata di martedì 22 Marzo dedicata allo sceneggiato televisivo su Antonio Meucci, inventore italiano del telefono, che presto andrà in onda sulla Rai, con Massimo Ghini e Tosca d'Acquino nella parte dei coniugi Meucci.

La messa in onda di questo sceneggiato su Meucci è stata l'occasione per parlare del rapporto degli italiani con i telefoni e i telefonini e, in omaggio alla par condicio, erano presenti un esponente del Governo, nella persona del Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri e un esponente dell'opposizione, nella persona del segretario dello Sdi Enrico Boselli.

Se c'è un esponente moderato nei toni, sempre garbato e gentile con i suoi avversari, e politicamente innocuo nel centrosinistra questo è proprio Boselli: non solo non perde mai la calma, ma non perde occasione di rappresentare "la destra" della sinistra, cioè una componente riformista, moderna, occidentale, lontana da Rifondazione comunista e dai No Global, sempre positiva nei confronti del capitalismo e del mercato, come è naturale, per un erede di due partiti sostanzialmente moderati, come furono il Psi e il Psdi, che hanno governato l'Italia per quarant'anni.

Nella serata di martedì 22 marzo, da Vespa, il moderato e pacioso Boselli è apparso un radicale contestatore e un pericoloso rivoluzionario. Lo è stato quando, in modo garbato, parlando dopo Marco Tronchetti Provera, Presidente di Telecom Italia, ha espresso l'auspicio che le tariffe dell'Adsl in Italia scendano al livello di altri Paesi europei. A questo punto, con grinta, Tronchetti Provera lo ha interrotto e gli ha detto che non era vero, che le tariffe in Italia erano già ai livelli degli altri Paesi europei e che chi diceva il contrario diceva cose sbagliate. Tronchetti Provera insomma confermava l'interpretazione ufficiale di Telecom Italia secondo cui, essendoci stato il raddoppio della banda a parità di prezzo, le tariffe sono state ridotte della metà nel 2005.

A questo punto, con garbo estremo, nonostante l'interruzione, Boselli replicava che Alice in Francia costava 19 euro contro i 36,95 dell'Italia. Tronchetti Provera ribatteva che, se ai 19 euro di Alice France si aggiungeva il costo del canone di France Telecom, si arriva più o meno ai 36 euro di Alice in Italia; peccato che anche in Italia chi ha Alice deve aggiungere il canone: Tronchetti Provera si dimenticava di dire che il totale non è più quella cifra.

Tronchetti aggiungeva anche, con forza e decisione, che Telecom Italia era l'unica azienda ex monopolista delle Tlc che andava a sfidare i suoi concorrenti a casa loro e che in Italia l'unica cosa che funziona è Telecom Italia e che, oltre a lamentarsi delle cose che non funzionano, dovremmo essere orgogliosi delle cose che funzionano come un'azienda come Telecom Italia. A questo punto Boselli replicava che era giusto essere orgogliosi ma anche sperare che i servizi costino di meno agli italiani.

A questo punto Gasparri interveniva per dire che era verissimo: le tariffe telefoniche si erano molto abbassate e anzi gli italiani avevano spesso un sacco di soldi in suonerie e servizi vari.

Non ci sarebbe molto da commentare se non che è chiaro chi sono gli amici più fedeli di Tronchetti Provera, mentre nel centrosinistra si sta sviluppano una certa insofferenza nei confronti delle posizioni dell'ex monopolista: come dimostrano anche recenti dichiarazioni di Prodi sul fatto che, con la privatizzazione di Telecom Italia, si è solo privatizzato un monopolio.

the_joe
12-04-2006, 14:13
Ti faccio solo una domanda: secondo te Gasparri è un IDIOTA ? :cool:

L'unico che sà fare i conti è Boselli ?

Perchè c'è questa "differenza di vedute" nel fare dei semplici calcoli..

Ci sono interessi di parte ? C'è forse un "conflitto" ? :O

Non capisco dove vuoi arrivare....

Se il problema è TELECOM che si intervenga in TELECOM, se non si è stati in questi anni capaci di fare un vero mercato per la telefonia fissa, si intervenga in questa direzione, d'altra parte che gli interessi finanziari siano di gran lunga più pesanti di qualsiasi politica è cosa risaputa, così come risaputo è che in Italia l'antitrust è poco più che una barzelletta.

eoropall
12-04-2006, 14:29
Non capisco dove vuoi arrivare....

Se il problema è TELECOM che si intervenga in TELECOM, se non si è stati in questi anni capaci di fare un vero mercato per la telefonia fissa, si intervenga in questa direzione, d'altra parte che gli interessi finanziari siano di gran lunga più pesanti di qualsiasi politica è cosa risaputa, così come risaputo è che in Italia l'antitrust è poco più che una barzelletta.

Voglio arrivare a capire perchè in questi 5 anni non si è stati capaci di fare un vero mercato per la telefonia fissa.. Perchè contro ogni logica del libero mercato noi abbiamo avuto l'adsl più cara d'Europa (e non solo).. PERCHE' chi avrebbe dovuto vigilare non l'ha fatto, anzi..

Infine perchè Berlusconi ORA chiede un governo di "larghe intese", o per meglio dire in cambio di cosa ? :O

the_joe
12-04-2006, 14:33
Voglio arrivare a capire perchè in questi 5 anni non si è stati capaci di fare un vero mercato per la telefonia fissa.. Perchè contro ogni logica del libero mercato noi abbiamo avuto l'adsl più cara d'Europa (e non solo).. PERCHE' chi avrebbe dovuto vigilare non l'ha fatto, anzi..

Infine perchè Berlusconi ORA chiede un governo di "larghe intese", o per meglio dire in cambio di cosa ? :O

E soprattutto cosa ha da offrire in cambio?

Di solito non si fà niente per niente ;)

:rolleyes:

PS - magari fossero solo gli ultimi 5 anni, di liberalizzazione del mercato se ne parla da molto prima, d'altra parte, gli investimenti per stendere fibra ottica e cavi sono ingenti e poche aziende se la sono sentita finora di affrontarli così il tutto si è trasformato in un grande bazaar dove tutti (o quasi) rivendono traffico telecom. :muro:

Duff79
12-04-2006, 14:39
Ed io che speravo che la Telecom fallisse, uffa :cry:

the_joe
12-04-2006, 14:44
Ed io che speravo che la Telecom fallisse, uffa :cry:
See bona!

Aspetta e spera....averli gli utili di telecom :O

Duff79
12-04-2006, 14:50
See bona!

Aspetta e spera....averli gli utili di telecom :O

utili? sicuro?

Ma anche se fosse non cambia, la loro politica al limite del furto legalizzato mi farà sempre sperare nel loro fallimento :read: