View Full Version : [Telefilm] Surface (Fox - Sky)
Pugaciov
11-04-2006, 18:13
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/13/SurfaceTVSeries.jpg
"Nuove forme di vita stanno affiorando dagli abissi marini in varie parti del mondo, dall’Antartide Meridionale al Golfo del Messico. Le creature acquatiche hanno un aspetto innocente e carino... ma c'è qualcosa di strano sotto? Una squadra di scienziati e pescatori comincia ad indagare per scoprire se c'è qualcosa di minaccioso sotto il mare.
Surface è la nuova serie tv carica di tensione e mistero che si appresta a sbarcare sugli schermi italiani: 15 episodi da 60 minuti ciascuno popolati da oscure e inquietanti creature marine.
L’eroina del telefilm si chiama Laura Daugherty (Lake Bell) ed è una giovane biologa marina, la prima a scoprire il segreto degli abissi; altri personaggi principali sono il suo superiore, il dottor Aleksander Cirko (Rade Sherbedgia), un assicuratore appassionato di pesca subacquea, Richard Connely (Jay R. Ferguson), un quindicenne introverso e curioso, Miles (Carter Jenkins), e l’agente del Pentagono Davis Lee (Ian Anthony Dale).
Tutto ha inizio quando, nel corso di una spedizione sottomarina, Laura scopre a oltre 1500 metri di profondità l’esistenza di misteriose creature. Contemporaneamente, un tragico incidente sembra confermare la veridicità dell’avvistamento della giovane ragazza. Richard nel corso di una uscita di pesca subacquea assiste impotente ad un episodio raccapricciante: un essere mostruoso assale suo fratello, trascinandolo con se negli abissi. La scienziata si mette subito al lavoro per cercare l’origine di queste creature ma il dottor Cirko, incaricato dal governo di indagare sul caso, la ostacola in ogni modo. Nello stesso momento l’agente Davis Lee fa di tutto per infangare la reputazione di Laura nel mondo scientifico. Intanto anche Richard si impegna a cercare l’origine dei mostri marini, soprattutto nella speranza di ritrovare il fratello.
Il mistero coinvolge anche altre persone, tra le quali un ufficiale di marina in navigazione nel Mare Antartico, una famiglia di Wilmington nel North Carolina, gli scienziati dell’Oceanographic Institute di Monterey in California e un gruppo di subacquei nel Golfo del Messico.
“Surface è una serie per tutti, nel solco della tradizione di E.T. e di Incontri ravvicinati”- è quanto affermano Josh e Jonas Pate, autori e produttori della serie. “C’è azione, suspence, sentimento e il fantastico entra nella vita d’ogni giorno” - proseguono gli autori -“Seguiamo il giovane Miles che si prende cura del piccolo mostro marino nel suo garage. Ammiriamo la tenacia e la passione della giovane oceanografa che corre rischia la vita per arrivare alla soluzione del mistero. Sentiamo la tristezza e l’ossessione dell’uomo della Louisiana e ci poniamo domande sul misterioso Dott. Cirko. Questa serie raggiungerà le profondità della suspence.
“E poi” – conclude Jonas Pate - “c’è qualcosa laggiù”.
La serie, da poco conclusasi sul canale americano NBC, ha riscosso un grande successo di pubblico, facendo registrare per il primo episodio oltre undici milioni di spettatori.
L’appuntamento è ogni martedì alle 21:00 a partire dall’11 aprile su Fox."
Non so quanto sia valida (la trama a dire la verità non mi piace granchè), comunque stasera mi guardo\registro il primo episodio :)
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 18:34
è stasera? ore?
Pugaciov
11-04-2006, 18:35
è stasera? ore?
Dai anche tu, è scritto in blu e bello grosso :asd:
Pugaciov
11-04-2006, 18:39
Uhm, però lei non mi sembra abbastanza Gnocca per fare la protagonista in un Telefilm http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 19:37
:asd:
messo in reg su myskyFO così mi butto in vasca
Pugaciov
11-04-2006, 19:45
messo in reg su myskyFO così mi butto in vasca
Sì sì, fai il gradasso tecnologico.
Consumista!
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 20:18
http://www.musicgel.it/images/news/big_logovetro.jpg
Pugaciov
11-04-2006, 21:53
Non è che sia spettacolare eh...
Però boh, se mi ricordo continuo a vederlo anche la settimana prossima per vedere se migliora :)
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 21:56
và che lo cancello sulla fiducia eh!? :D
Pugaciov
11-04-2006, 22:00
và che lo cancello sulla fiducia eh!? :D
Ma non hai 7200 Terabyte sul MySkyFo? Perchè liberare qualche centinaio di MB di roba? :D
No dai, guardatelo no, che ti costa?
Di sicuro non è un capolavoro, però può piacere :)
Ma ... per adesso non è chiarissimo il futuro sviluppo della storia ... penso che ci vogliano almeno tre o quattro puntate .... sperando che non facciano come Lost che per far capire qualcosa sono arrivati alla 3 stagione :asd: :asd:
L'ho visto e imho passabile, ma niente più.
*sasha ITALIA*
13-04-2006, 23:13
visto..carino ma mi pare un pò stralunata la cosa :D
'Azz centrano gli alieni?!?! :asd:
Pugaciov
13-04-2006, 23:18
visto..carino ma mi pare un pò stralunata la cosa :D
'Azz centrano gli alieni?!?! :asd:
Ma dici quelle stelle cadenti che i pescatori del Golfo del Messico hanno visto?
*sasha ITALIA*
13-04-2006, 23:33
eh beh!! dai sicuramente non sono animali normali... cadono dal cielo... secondo me sono mandati dallo spazio da qualche razza intelligente
ale mulo ale !!! cloppete cloppete.
nn male lo sto vendendo subbato...
nn so come sia in italiano...ma la voce originale del figlio della dottoressa è uno spettacolo...
"ok ok you win.....this time"^^ battuta spettacolare..
le canzoni di suspance sono molto simili a quelle di lost...
unico appunto gli effetti speciali sono medio-buoni...hanno fatto veramente cagare quando han fatto vedere lesplosione di un geyser sembrava fatto con mspaint...brrrrrrrrr
*sasha ITALIA*
18-04-2006, 22:11
vista quella di stasera?
In sto forum vige solo Lost :D :cry:
ehm ho gia visto tutta la serie...
MUAUAUAUAUAU
ah una cosa a differenza di lost ke si difende qui il doppiaggio è fra l'orrido e il caccoloso.
Pugaciov
18-04-2006, 22:16
vista quella di stasera?
In sto forum vige solo Lost :D :cry:
Azz io mi sono scordato :muro:
Mi vedrò la replica...
edit: ehm, qualcuno sa quand'è la replica?
*sasha ITALIA*
18-04-2006, 22:18
mercoledì e giovedì mi pare...
pero nn ho capito se fanno la seconda stagione o no....bah...tanto tocca aspettare 1 anno -.-'
ehm ho gia visto tutta la serie...
MUAUAUAUAUAU
ah una cosa a differenza di lost ke si difende qui il doppiaggio è fra l'orrido e il caccoloso.
Esagerato !!! .... :D :D
Esagerato !!! .... :D :D
ma per nulla...i doppiatori dei ragazzi fanno tutti pena...
gli originali del figlio della dottoressa e di rich sono uno spasso...
un esempio è la scena in cui laura cerca di convincere il figlio ad alzarsi e farsi la doccia...
in originale è uno spettacolo^^
ok ok U WIN....this time...
ma per nulla...i doppiatori dei ragazzi fanno tutti pena...
gli originali del figlio della dottoressa e di rich sono uno spasso...
un esempio è la scena in cui laura cerca di convincere il figlio ad alzarsi e farsi la doccia...
in originale è uno spettacolo^^
ok ok U WIN....this time...
Opsss ... mi riferivo al fatto che hai già visto tutta la serie ... :D :D sul doppiaggio mi tengo la versione ITA perchè in inglese non ci capisco na mazza .... mi ricordo di quando vedevo ST Voyager su Jimmy in ENG coi sottotitoli ... mi perdevo cmq nei dialoghi ... :cry: :cry:
UP
sono rimasto l'unico a guardarlo .... :D :D
Pugaciov
26-04-2006, 14:51
UP
sono rimasto l'unico a guardarlo .... :D :D
No è che io sto in ritardo...devo guardarmi ancora la 1x02 e la replica della 1x03 la fanno domani sera che c'è CSI :muro:
:D
excursus
30-04-2006, 14:23
Mi iscrivo anch'io.
Grazie per aver segnalato questa serie. :)
Ora sono alla 5^ puntata e l'interesse non si è ancora spento.
La serie è costruita bene, a livello di scrittura, regia, e mezzi impiegati, e la caratterizzazione dei personaggi è convincente.
Se devo trovare un limite, è che non ci sono molte idee nuove, ma il concept è un minestrone di spunti "rubati" a tanti film: "the abyss", "incontri ravvicinati del terzo tipo" (il personaggio ossessionato che riproduce le sue visioni), persino "E.T." (il rapporto tra il ragazzino e il mostriciattolo) e vari film su mostri marini e su catastrofi climatiche.
fidati di me ke l'ho vista tutta il rapporto tra bestiolina e miles si evolvera...nn centra u na fava con ET^^
fidati di me ke l'ho vista tutta il rapporto tra bestiolina e miles si evolvera...nn centra u na fava con ET^^
eh anche la faccenda incontri ravvicinati ...abyss nn centreranno una fava ;)
*sasha ITALIA*
30-04-2006, 17:17
lo guardo anch'io :D
Però gli manca qualcosa.. secondo me non faranno neanche una seconda serie.
excursus
30-04-2006, 17:51
lo guardo anch'io :D
Però gli manca qualcosa.. secondo me non faranno neanche una seconda serie.
In effetti un altro limite mi sembra il fatto che tutto giri intorno a soli tre personaggi (che non hanno neanche un grande spessore psicologico), e quindi non so fino a quanto potranno tirarla in lungo, a differenza, per es. di LOST, che ha tanti character molto approfonditi.
minkia avete visto 4 puntate gia avete chiuso baracca e burattini?^^
in realta il rapporto rich laura diventera psicologicamente molto realistico e avvincente...abbiate pazienza^^
la seconda serie è in forse...dovrebbero dare la risposta a maggio quindi a breve.
Okkei .... allora
Laura è :oink:
Miles ha una sorella st**** ma le sue amiche sono :oink:
Richard è completamente andato di testa
A me non dispiace stà serie ;)
Pugaciov
03-05-2006, 09:46
Okkei .... allora
Laura è :oink:
La biologa? :eek:
A me non piace per niente...
Ieri sera finalmente mi sono rimesso in pari! :D
Sì non è male, però non è neanche troppo appassionante per il momento...
A me non dispiace .....
http://img463.imageshack.us/img463/3382/bscap0000wf.jpg
:D :D
Pugaciov
03-05-2006, 11:21
A me non dispiace .....
:D :D
Che c'entra, n botte ci stanno tutte, ma non è una strafiga :D
Vabè, passabile la biologa e passabile la serie :)
Vabè, passabile la biologa e passabile la serie :)
ma senti a me rich fa sbellica...
^^
ci son scene spettacolari..
in inglese in italiano ...nn oso immaginare...^^
il secondo miglior attore è il bambino^^
excursus
04-05-2006, 20:15
Nottata dopo nottata mi sono visto tutta la prima serie, perchè non riuscivo a resistere.
Devo dire che, dopo una serie di puntate centrali un po' fiacche e ripetitive, le ultime puntate sono notevoli, con un crescendo finale per il quale sarebbe un delitto non programmare una seconda serie.
immagino che il contesto della seconda stagione sarà molto diverso. Ci sarà la pattuglia neoformata (i ragazzi, Laura e Rich) alle prese con la sopravvivenza in un territorio dominato dai lucertoloni.
E poi ci sarà da scoprire cosa produrrà l'invio dei vagoni con le specie clonate che si vede nell'ultima puntata.
La mia idea è che Koestler abbia architettato una specie di nuovo diluvio universale, da cui poi far risorgere tutte le specie oportunamente clonate.
esatto a parte alcune puntate fiacche dopo ce un crescendo devastante per il sonno :|
*sasha ITALIA*
04-05-2006, 20:49
gli effetti speciali sono scandalosi.
gli effetti speciali sono scandalosi.
si vero ma si riprendono dopo...
la cosa + orrorifica è il geyser
excursus
04-05-2006, 20:58
beh gli fx non sono sempre così scarsi, e comunque io valuto più la storia dell'aspetto visuale.
In rete ho trovato una petizione per chiedere alla NBC di far proseguire la serie :muro: (se penso che in Italia producono per lo più stagioni su stagioni di fiction stile Medico in famiglia, Padre Pio, ecc. e una serie di qualità come questa rischia di chiudere i battenti :rolleyes: :mad: ).
si vero a me infatti importa poco degli effetti...
io ho firmato la petizione...
excursus hai notato la voce originale di rich? è tutta naltra cosa...
se puoi sentiti la prima puntata le battute del figlio sono da oscar.
excursus
05-05-2006, 12:59
ho visto tutto in inglese, quindi non saprei fare il confronto con il doppiaggio italiano.
Normalmente i bambini di film e telefim sono imho detestabili, ma il figlio di Laura è molto simpatico (anche quando dice alla mamma che la nottata passata a squartare haghfish è stata la più bella della sua vita :D ).
Miles invece è un po' troppo tonto per i miei gusti (magari è funzionale alla sceneggiatura....ci mette tre o quattro puntate prima di capire qualcosa :rolleyes: :D )
Up ... da ieri sera doppio appuntamento su FOX ....
*sasha ITALIA*
24-05-2006, 19:43
non ci capisco più niente..
Pugaciov
24-05-2006, 19:47
Up ... da ieri sera doppio appuntamento su FOX ....
Come doppio appuntamento?!? Vuoi dire che ieri sera hanno fatto 2 episodi?
:asd: :asd:
Direi di si .... :D
Pugaciov
25-05-2006, 11:57
:asd: :asd:
Direi di si .... :D
Io dopo i titoli di coda del primo episodio ho cambiato :muro:
Io dopo i titoli di coda del primo episodio ho cambiato :muro:
Ti sei perso l'episodio clou della stagione ..... :muro: :muro: :muro:
Pugaciov
25-05-2006, 15:03
Ti sei perso l'episodio clou della stagione ..... :muro: :muro: :muro:
Quale era? (numero dico)
Rimedio col mulo se già si trova...
Quale era? (numero dico)
Rimedio col mulo se già si trova...
Season 1 Episode #108
Season 1 Episode #108
episodio topico? ancora ne dovete vede di sorprese^^
episodio topico? ancora ne dovete vede di sorprese^^
Sborone .... :O :O :D
Sborone .... :O :O :D
:O :O :cool:
Pugaciov
02-06-2006, 00:14
Ho perso anche quelli di questo Martedì :D
Presumo abbiano fatto il 9 (S.O.S.) e il 10 (Naufraghi), vero?
Yes
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :D
Pugaciov
05-06-2006, 14:41
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :D
Accidenti... proprio adesso che ci avviamo al finale (la settimana prossima dovrebbero esserci gli ultimi due episodi della prima stagione), ho scoperto che...
SURFACE E' STATO DEFINITIVAMENTE CANCELLATO DALLA NBC!!! :cry: :cry: :cry:
E a quanto pare il finale è un "non finale", anzi, la stagione si chiuderà con un gran "cliffhanger" (non rischio di spoilerare nulla perchè non ho voluto sapere nulla della trama!)... e nessuno saprà mai come finira!!! :muro: :muro:
Belle le DUE puntate di ieri sera (vero Pugaciov ??? :D ) finalmente la cosa si fà incasinata .....
Pugaciov
07-06-2006, 12:02
Belle le DUE puntate di ieri sera (vero Pugaciov ??? :D ) finalmente la cosa si fà incasinata .....
Io devo ancora vedere la 9 e la 10 :D
Accidenti... proprio adesso che ci avviamo al finale (la settimana prossima dovrebbero esserci gli ultimi due episodi della prima stagione), ho scoperto che...
SURFACE E' STATO DEFINITIVAMENTE CANCELLATO DALLA NBC!!! :cry: :cry: :cry:
E a quanto pare il finale è un "non finale", anzi, la stagione si chiuderà con un gran "cliffhanger" (non rischio di spoilerare nulla perchè non ho voluto sapere nulla della trama!)... e nessuno saprà mai come finira!!! :muro: :muro:
NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono dei pazzi!!!!!!!
NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono dei pazzi!!!!!!!
ihihihi io gia lo sapevo ma nn vi volevo rovinare la sorpresa^^
ihihihi io gia lo sapevo ma nn vi volevo rovinare la sorpresa^^
Se l'avessi saputo avrei optato per qualcosa altro.
CMQ non è la prima volta, la cosa che mi dispiace di più è che capita sempre con tutte le mie serie preferite: Firefly, Star Trek Enterprise e, visto come si stanno mettendo le cose, molto probabilmente anche Lost
mt_iceman
19-08-2006, 23:41
Se l'avessi saputo avrei optato per qualcosa altro.
CMQ non è la prima volta, la cosa che mi dispiace di più è che capita sempre con tutte le mie serie preferite: Firefly, Star Trek Enterprise e, visto come si stanno mettendo le cose, molto probabilmente anche Lost
cioè? :mbe:
cmq non lo disdegno nemmeno io questo telefilm. però non mi ha appassionato come lost.
excursus
20-08-2006, 14:16
il padre di LOST, Abrams, ha lasciato la ABC per un altro network, e quindi si è ipotizzato che anche Lost finisse anzitempo.
Tuttavia Surface è stato terminato per mancanza di ascolti, mentre Lost ha fatto il pieno di audience e quindi non credo che terminerà tanto presto.
*sasha ITALIA*
20-08-2006, 16:10
LOST è il miglior telefilm che abbia visto, Surface..le ho viste tutte e sono una boiata .. non sono per niente dispiaciuto che l'abbiano cancellata :D
Ma spoileratemi la fine!
SPRINGER
20-08-2006, 16:27
non mi stupisco che abbiano cancellato Surface....
Cosa avrebbero dovuto aggiungere alla storia che non abiano già fatto?!
Hanno saccheggiato ignobilmente da tutte le serie tv e film di fantascienza del passato; non potevano aggiungere altro alla serie...
robbb1972
12-08-2007, 09:29
Qualcuno sa indicarmi un sito dove trovare foto della serie?
Grazie
Ciao
robbb1972
12-08-2007, 11:33
http://www.telefilmzone.it/imgImmagini/Attori/LeightonMeester/leig1.jpg
Nella puntata di ieri era veramente gnocca
Pugaciov
12-08-2007, 14:08
robbb ma chi è il tizio che hai nell'avatar? È un attore vero? Non sarà mica un mugshot per guida in stato di ebrezza? :D
VanDread
12-08-2007, 15:34
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce il nome dell'attrice che interpreta la figlia del direttore dell'aquario quella che ci prova spudoratamente con miles ^^ grazie
The_misterious
13-08-2007, 02:02
la sto guardando su Italia 1...carina come serie tv..certo niente di speciale
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce il nome dell'attrice che interpreta la figlia del direttore dell'aquario quella che ci prova spudoratamente con miles ^^ grazie
Linsey Godfrey ;)
robbb1972
13-08-2007, 11:23
robbb ma chi è il tizio che hai nell'avatar
Nick Nolte
robbb1972
13-08-2007, 11:26
mugshot
Non l'ho trovato su wikipedia, potresti aggiungerlo, comunque cosa significa?
Pugaciov
13-08-2007, 12:27
Non l'ho trovato su wikipedia, potresti aggiungerlo, comunque cosa significa?
Sarebbe la foto della polizia in caso di arresto ;)
edit: comunque è come sospettavo, è una foto della polizia :asd: Era messo malino in effetti :asd:
http://www.telefilmzone.it/imgImmagini/Attori/LeightonMeester/leig1.jpg
Nella puntata di ieri era veramente gnocca
Quoto è proprio una bella gnocca!
E dire che inizialmente pensavo fosse una teeneger di 14 anni invece ... :oink:
-
robbb1972
13-08-2007, 16:47
Quoto è proprio una bella gnocca!
Vestita da scolaretta :oink:
robbb1972
18-08-2007, 13:02
Sab 18 Ago , ore 23:45 Manipolazione genetica
Mentre Lee e gli agenti segreti danno la caccia a Laura e Rich, la scienziata incontra uno strano personaggio che afferma di possedere informazioni.
Dom 19 Ago , ore 0:40 Verità nascoste
La ricerca dell'origine delle misteriose creature porta Laura e Rich a un laboratorio abbandonato. Intanto, Miles e lo staff dell'acquario cercano le uova.
mt_iceman
20-08-2007, 19:48
io l'avevo seguito tutto lo scorso anno, carino, solo che da quanto ho capito, la fox (???) ha troncato al produzione e quanto pare la seconda serie manco esiste.
avete conferme? tnx
io l'avevo seguito tutto lo scorso anno, carino, solo che da quanto ho capito, la fox (???) ha troncato al produzione e quanto pare la seconda serie manco esiste.
avete conferme? tnx
idem (oddio, non lo trovavo proprio carino ma guardabile :) )
ho dato ora un'occhiata in giro e ho trovato questa brillante iniziativa
http://www.savesurface.com/phpBB2/viewtopic.php?t=3115
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.