View Full Version : LCD DVI 17 o 19 Wide per video
Cercavo un monitor LCD con ingresso DVI dai 17 ai 19" da usare per l'editing video, quindi non per i giochi.
mi piacerebbe che fosse widescreen, ho lavorato con gli apple cinema display e i monitor wide sono davvero comodissimi! quasi si riesce a rinunciare alla configurazione a doppio monitor.
come budget vorrei mantenermi sui 300 euro, anche perché pensavo di prenderne due.
anche se non è Wide mi hanno consigliato il Benq fp19g+, che ve ne pare di questo modello?
sapreste suggerirmi qualche valida alternativa?
Peach1200
11-04-2006, 22:20
Per prima cosa, benvenuto sul forum!! :)
...per iniziare a farti un'idea di cosa offre il mercato, prova a dare un'occhiata a questa discussione:
19' LCD Widescreen (1440x900) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106691)
Già fatto, mi chiedevo però se ce ne sta qualcuno più indicato per il video.
insomma discreta fedeltà dei colori senza necessità di un gran tempo di risposta.
il budget non è molto quindi di base cerco un buon compromesso non un monitor ideale!
nessuno sa darmi un consiglio specifico per il video?
Beh, non vorrei sbagliarmi ma quel monitor che ti hanno consigliato, monta un pannello di tipo TN, altamente Sconsigliato per i video...
Ciao!
Peach1200
14-04-2006, 23:27
Beh, non vorrei sbagliarmi ma quel monitor che ti hanno consigliato, monta un pannello di tipo TN, altamente Sconsigliato per i video...
Ciao!
...il tuo consiglio è corretto: i Tn non sono proprio il massimo nella riproduzione di filmati!!
Il guaio è che Simpi cerca un monitor con DVI, widescreen e che costi sui 300euro... mica facile trovare un monitor simile che non sia un Tn!!
Anzi, direi proprio impossibile...
Per non rinunciare al widescreen, puoi scegliere uno dei modelli che vengono consigliati nell'altra discussione, quella sui 19" wide... puntando invece sui 19" normali, nella fascia dei 300euro ci sono solo Tn, quindi il discorso non cambia granchè...
Per curiosità, a che livello fai editing video?! Se non hai grossissime pretese, potresti lavorare anche con un Tn e risolvere così...
--------------------------------------------------------------------------
*EDIT
...dai un'occhiata a questo:
BenQ T906 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134925&page=1&pp=20)
E' un 19", non è widescreen, ma ha l'ingresso DVI, monta un pannello MVA ed il prezzo dovrebbe essere sui 300euro... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.