PDA

View Full Version : [HELP vi prego] PROBLEMA ACER ASPIRE 1522WLMI


gandalfk7
11-04-2006, 15:35
QUESTA PER FARLA BREVE è LA MAIL CHE HO MANDATO AD ACER:

salve,

ho acquistato un portatile acer (precisamente il modella: "Aspire 1522wlmi")
meno di un anno fa (quindi ancora in garanzia) .

oggi mi si è presentato un problema abbastanza grosso:
l'ho acceso, ho controllato la posta e non ho avuto nessun problema, quando sono andato ad aprire
il gioco "Day of Defeat :Source" (abbastanza esoso di risorse) il pc mi si è bloccato.

al riavvio mi si sono presentate delle righe verticali sullo schermo (come da immagine allegata).

le righe ci sono anche nel bios e nel caricamento di windows, quindi non è un problema
di windows o dei dirvers della cheda video. (non sono del tutto sprovveduto in nformatica).

oltretutto windows (ho installato quello che mi avete fornito con il portatile)
non mi si avvia più dato che quando lo accnedo mi chiede di fare il controllo del disco,
cosa che gli lascio fare, e dopo averlo eseguito mi appare una schermata blu di errore che mi dice che
sta copiando l'immagine della memoria fisica sul disco poichè windows è stato arrestato er impedire danni al computer
.

tego a precisare che:

- i due problemi si sono presentati contemporaneamente
- il pc non ha subito maltrattamenti o shock
- il pc da tempon non mi masterizza più dvd-r ; dvd+r ; dvd-rw ; dvd+rw.
tutti i dvd insomma, nè con windows, nè con linux.

azzardo l'ipotesi che per le righe verticali il problema sia hardware e che per i dvd non masterizzati
anch'esso il problema sia hardware.


cosa devo fare?
mandarlo in assistenza? se "si" con che modalità?

ripeto che non sono un completo sprovveduto in ambito informatico.


attendo spiegazioni


cordiali saluti



aiuto ragazzi! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img124.imageshack.us/img124/1373/scandisk7jd.jpg

http://img124.imageshack.us/img124/6794/avvio23eh.jpg

http://img112.imageshack.us/img112/8484/avvio6id.jpg

http://img124.imageshack.us/img124/287/bios2xc.jpg

gomax
11-04-2006, 16:26
Io ho lo stesso portatile. E' una gran bella macchina, ma anche dopo un anno dall'acquisto non mi sono mai azzardato ad installare giochi che richiedono molte risorse hardware... secondo me i portatili per quanto performanti non sono fatti per giocare come ai livelli desktop. Al massimo ci faccio girare il MAME :D o l'emulatore per ps1, ma di certo con 64 Mb di scheda grafica non ci installo quake4&co. ... cmq per mandarlo in garanzia, telefona all'assistenza e fatti mandare il corriere di zona a ritirarlo (paga ACER, non uscirai un centesimo). Non c'è bisogno che ti prodighi in spiegazioni dettagliate sul difetto, visto che mi sembra piuttosto evidente che si tratta di un difetto hardware; basta che alleghi al pacco le foto che hai postato :D o al massimo scrivi due righe su come si è manifestato la prima volta. Non dimenticarti di mandare anche scontrino e dati personali e imballa perbene il note nella sua confezione originale. Per i tempi di assistenza, penso non meno di 2 settimane (a me per cambiare l'hd l'hanno tenuto un mese esatto compresa spedizione).

Ciao

gandalfk7
11-04-2006, 22:08
spedito il fax or ora...

il disco glielo devo lasciare pieno o è meglio che lo formatto??
nsomma, che gli devo fare al disco, se glilo lascio non gli devono torcere
un microcampo magnetico.. che faccio??

gomax
12-04-2006, 00:31
spedito il fax or ora...

il disco glielo devo lasciare pieno o è meglio che lo formatto??
nsomma, che gli devo fare al disco, se glilo lascio non gli devono torcere
un microcampo magnetico.. che faccio??

mmhh.. per sicurezza ti conviene fare un backup dei tuoi dati più importanti. Io non formatterei; se proprio vuoi salvaguardare la privacy semplicemente disinstalla tutti i programmi e cancella i tuoi dati/file senza formattare.

Ciao

gandalfk7
12-04-2006, 11:43
mi sa che hanno provato di chiamarmi..
se non gli rispondo mi richiamano, vero?

gomax
12-04-2006, 14:40
mi sa che hanno provato di chiamarmi..
se non gli rispondo mi richiamano, vero?

Fai prima a chiamarli tu, ti diranno l'indirizzo dove spedirlo, oltre a un codice che identifica la tua pratica che potrai usare per chiedere infomazioni sullo stato di riparazione; ti diranno di telefonare al corriere di zona, che verrà a ritirare il pacco senza richiesta di soldi (è una spedizione ad importo assegnato a carico di Acer). Consiglio di telefonare perchè è il metodo più veloce e diretto; mail e fax potrebbero essere presi in considerazione dopo giorni :D

p.s.: ho trovato l'indirizzo (anch'io l'ho spedito un paio di mesi fa in garanzia causa dipartita hard disc, tornato dopo un mese):

Acer Italy S. r. l.
Via Lepetit 32
20020 Lainate (MI)

Ciao ;)

gandalfk7
12-04-2006, 14:55
Fai prima a chiamarli tu, ti diranno l'indirizzo dove spedirlo, oltre a un codice che identifica la tua pratica che potrai usare per chiedere infomazioni sullo stato di riparazione; ti diranno di telefonare al corriere di zona, che verrà a ritirare il pacco senza richiesta di soldi (è una spedizione ad importo assegnato a carico di Acer). Consiglio di telefonare perchè è il metodo più veloce e diretto; mail e fax potrebbero essere presi in considerazione dopo giorni :D

p.s.: ho trovato l'indirizzo (anch'io l'ho spedito un paio di mesi fa in garanzia causa dipartita hard disc, tornato dopo un mese):

Acer Italy S. r. l.
Via Lepetit 32
20020 Lainate (MI)

Ciao ;)

grazie!!! provo di completare oggi tutte le procedure ;)

gandalfk7
12-04-2006, 18:20
glielo devo spedire con l'alimentatore???

gandalfk7
12-04-2006, 18:21
Fai prima a chiamarli tu, ti diranno l'indirizzo dove spedirlo, oltre a un codice che identifica la tua pratica che potrai usare per chiedere infomazioni sullo stato di riparazione; ti diranno di telefonare al corriere di zona, che verrà a ritirare il pacco senza richiesta di soldi (è una spedizione ad importo assegnato a carico di Acer). Consiglio di telefonare perchè è il metodo più veloce e diretto; mail e fax potrebbero essere presi in considerazione dopo giorni :D

p.s.: ho trovato l'indirizzo (anch'io l'ho spedito un paio di mesi fa in garanzia causa dipartita hard disc, tornato dopo un mese):

Acer Italy S. r. l.
Via Lepetit 32
20020 Lainate (MI)

Ciao ;)

tantissime grazie, senza il tuo consiglio avrei aspettato dopo pasqua per mandarlo.. :vicini: