View Full Version : passaggio da alice flat@free possibile?
XPERT2000
11-04-2006, 16:30
Ciao.
Secondo voi è possibile chiedere al 187 il passaggio da alice flat 640 ad alice free (a consumo)?
Siccome l'adsl non mi serve più per questi mesi sarei tentato di evitare di pagare ste 20euro.
Facendo la disdetta dall'adsl che succederebbe?? Dovrei pagare penale con telecom?? Qualcuno dice di no...anche se non sono passati 12mesi
che dite voi?
FEDELFRANCO2002
11-04-2006, 16:37
Ciao.
Secondo voi è possibile chiedere al 187 il passaggio da alice flat 640 ad alice free (a consumo)?
Siccome l'adsl non mi serve più per questi mesi sarei tentato di evitare di pagare ste 20euro.
Facendo la disdetta dall'adsl che succederebbe?? Dovrei pagare penale con telecom?? Qualcuno dice di no...anche se non sono passati 12mesi
che dite voi?
Con Alice non sono sicuro, ma io ho Tin.it che fa parte della stessa parrocchia, e ti dico subito che non è possibile "downgradare" (come dicono loro) un contratto. In pratica non puoi passare da un contratto che costa di più ad uno che costa di meno, alla faccia di garanti e associazioni consumatori. Devi disdire il contratto, aspettare che ti liberano la linea adsl, e poi fare un nuovo contratto, e questo anche se resti sempre con loro.
A me è successo che mi hanno regalato un router adsl, e quindi volevo restituirgli il loro modem passando al contratto base senza modem in comodato: beh, non ci sono riuscito....
Per Tin.it è così, presumo che Alice sia la stessa cosa.
certo che è possibile, paghi una penale di 50 euro se hai il modem di alice o 38 euro se non ce l'hai
XPERT2000
12-04-2006, 11:59
certo che è possibile, paghi una penale di 50 euro se hai il modem di alice o 38 euro se non ce l'hai
ma no forse non hai capito io non voglio disdire ma cambiare profilo
no no ho capito bene
se vuoi cambiare profilo (in questo caso passare dalla flat a consumo), paghi come ti ho detto sopra.
è scritto chiaramente su 187.it
XPERT2000
12-04-2006, 12:41
no no ho capito bene
se vuoi cambiare profilo (in questo caso passare dalla flat a consumo), paghi come ti ho detto sopra.
è scritto chiaramente su 187.it
bella fregatura a questo punto non è meglio fare una disdetta completa..
quando devo farla per non pagare penale?
aspetta aspetta... non avevo letto bene la tua domanda
sono passati più di 12 mesi da quando hai attivato alice? Sì?
allora puoi disdire in ogni momento
No? allora passa alla free (pagando la penale) e poi quando scattano i 12 mesi disdici (ti ricordo che sei attivi la free e non generi traffico per 6 mesi consecutivi, il contratto viene risolto da telecom)
in ogni caso, chiama il 187 ma chiama più volte (anche 15-20-30 volte!) finchè non becchi il centralinista sveglio che ti spiega per bene
XPERT2000
12-04-2006, 16:29
la mia situazione è questa:
alice per la prima volta è stata attivata nel 2004 mi pare sotto forma di alice free poi recentemente (settembre 2005) ho chiesto il passaggio a flat che è avvenuto subito e senza problemi...
quindi??
quindi puoi disdire senza pagare penali
leggi quà (dal sito alice - condizioni contrattuali):
22. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
XPERT2000
13-04-2006, 12:15
okay grazie cmq per questo mese me la tengo....
Poi a maggio-giugno disdico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.