PDA

View Full Version : Help Debian Sarge su portatile Acer

guizzo80
11-04-2006, 14:40
Scusate ma ho provato a cercare un po' ovunque ma non ho trovato nessuno che si fosse bloccato dove mi sono bloccato io..... :muro:

Acert TravelMate 4500
Questo è quanto rileva knoppix

Running Linux Kernel 2.6.12

Mouse is generic PS/2 Wheel Mouse as /dev/psaux
Soundcard: Intel Corp. |82801DB AC'97 Audio Controller driver=i810_audio
Video is Intel Corp. 82851/855GM Integrated graphics Device (rev 02), Using XFree86(fbdev) Server
Monitor is LGP0657....

etc...

Sarge con kenrel 2.6.8-2-386
durante l'istallazione mi dice che non ha caricato i seguenti moduli:
b44 (BROADCOM Corporation BCM4401 100Base-t)
ide-mod (Linux IDE drive)
ide-probe-mod (Linux IDE probe drive)
ide-generic (Linux IDE support)
ide-floppy (Linux IDE Floppy) *io non ho drive floppy sul portatile*

Poi installo il grub perchè ho una partizione con WXp e riavvio dopo aver preparato le partizioni linux e installato il pacchetto base.
Al riavvio di Linux mi si ferma acora prima di avere una console e non so per quale motivo... questo è quello che trovo nelle ultime righe della scermata:

/etc/rcS.d/S36discover: line 204: 971 Segmentation fault modprobe $MODULE
uhci_hdc disabled in configuration.
Loading ehci_hdc module.
<6>usbcore: registered new driver usbfs
usbcore: registered new driver usb

poi nulla, posso premere qualunque tasto e la schermata reagisce di conseguenza scrivendo ma non fa null'altro....
Quando ho riavviato la macchina perchè ero stanco di aspettare mi ha cambiato almeno il finale della schermata:

/etc/rcS.d/S36discover: line 204: 971 Segmentation fault modprobe $MODULE
uhci_hdc disabled in configuration.
ehci_hdc disabled in configuration.
Running 0dns-down to make sure resolv.conf is ok...done.
Setting up networking...done.
Starting hotplug subsystem:
pci
<6>Linux agpgart interface v0.100 (c) Dave Jones

Perfavore aiutate questo niubbo, che nel frattempo con knoppix ha modificato il file di configurazione di grub per far selezionare automaticamente, dopo 3 secondi, WXP...

Quindi se volete più informazioni e sapete dove posso trovare i file di log di debian ve li posto volentieri!

niZe
11-04-2006, 16:45
guarda cercherò una soluzione conte, ma tutte le volte che ho provato a configurare debian e le distro debian based su dei laptop acer è stata sempre un odissea, ed ora ti sto parlado da uno di questi. :O

guizzo80
11-04-2006, 16:48
Ho reinstallato la Debian però lanciando il comando install26 e tutti i problemi con i moduli non li ho più avuti... il resto invece si... ghghh
Diciamo che stavolta si è fermato subito alla schermata versione 2.... [non è vero nemmeno questo... ho controllato, ha cambiato :muro: :muro: :muro: :muro: ]
non posso nemmeno usare il comando per vedere cosa ha fatto all'avvio perchè non mi ha avviato nemmo un runlevel ghghgh :muro: :muro: :muro: :muro:

Ecco la nuova versione finale:

/etc/rcS.d/S36discover: line 204: 978 Segmentation fault modprobe $MODULE
Loading uhci_hdc module.
USB Universal Host Controller Interface driver v2.2

Mangianastri
12-04-2006, 12:31
Ho reinstallato la Debian però lanciando il comando install26 e tutti i problemi con i moduli non li ho più avuti... il resto invece si... ghghh
Diciamo che stavolta si è fermato subito alla schermata versione 2.... [non è vero nemmeno questo... ho controllato, ha cambiato :muro: :muro: :muro: :muro: ]
non posso nemmeno usare il comando per vedere cosa ha fatto all'avvio perchè non mi ha avviato nemmo un runlevel ghghgh :muro: :muro: :muro: :muro:

Ecco la nuova versione finale:

/etc/rcS.d/S36discover: line 204: 978 Segmentation fault modprobe $MODULE
Loading uhci_hdc module.
USB Universal Host Controller Interface driver v2.2

Hai provato a installare debian sarge con il kernel 2.4.x,?? D
Diverse volte sono riuscito ad installare tutto con il kernel 2.4 mentre con il 2.6 si bloccava l'installazione (per i miei casi era colpa del mio hard disk sata), non so se può essererti da aiuto. :)