PDA

View Full Version : Collegamento muletto TV LCD... come?

Orbital
11-04-2006, 15:30
Ciao a tutti!!!

Dovrei collegare il mio muletto alla tv ke ho in camera.
Si tratta di un 20" LCD ke vorrei sfruttare per evitare di dover comprare un altro monitor...
La TV in questione non ha collegamento DVI o VGA, ma bensì soltanto:
- S-VIDEO;
- COMPOSITO;
- Y/CbCr;

Come detto, la grossa pecca è appunto l'assenza del collegamento VGA....
I primi due (S-VIDEO e COMPOSITO) sono da scartare, per ovvi motivi riguardanti la qualità di immagine!
Invece del cavo Y/CbCr ke mi dite?
Esistono adattatori ke permottono di collegare una normale scheda video con uscita VGA ad una tv dotata di tale collegamento?

Grazie mille per il Vostro aiuto... ;)

Slacky85
11-04-2006, 15:39
Sì se riesci quello è il collegamento migliore;

Da VGA non mi pare esistano. La tua scheda video non ha proprio il DVI?? Perchè da DVI esistono vari cavi e adattatori.

Orbital
11-04-2006, 15:41
Sì se riesci quello è il collegamento migliore;

Da VGA non mi pare esistano. La tua scheda video non ha proprio il DVI?? Perchè da DVI esistono vari cavi e adattatori.
mettiamo caso ke abbia una scheda video con uscita DVI... Cosa dovrei acquistare?

Slacky85
11-04-2006, 15:59
Dunque YCbCr dovrebbe essere a quanto ho letto in giro la medesima cosa del HDMI quindi ti basta cercare un cavo o un adattatore (quest'ultimo non l'ho ancora trovato) DVI-HDMI; io sto per ordinare un cavo DVI-HDMI da 15 metri da cablare in modo da usare il pc come "HTPC" senza spostarlo dalla stanza e potendo così vedere il tutto in salotto.

Gurda su trovaprezzi e se ne trovano parecchi.

Orbital
11-04-2006, 16:12
Dunque YCbCr dovrebbe essere a quanto ho letto in giro la medesima cosa del HDMI quindi ti basta cercare un cavo o un adattatore (quest'ultimo non l'ho ancora trovato) DVI-HDMI; io sto per ordinare un cavo DVI-HDMI da 15 metri da cablare in modo da usare il pc come "HTPC" senza spostarlo dalla stanza e potendo così vedere il tutto in salotto.

Gurda su trovaprezzi e se ne trovano parecchi.
Credo ke l'attacco HDMI sia un po' diverso da quello YCbCr ke è una specie di ps/2 con più piedini... Boh!

Slacky85
11-04-2006, 16:15
Guarda, non sono sicuro ma sulla mia TV LCD mi pare ci sia scritto YCbCr/HDMI sul connettore, poi ho cercato su wikipedia YCbCr e salta fuori HDMI, da quello ho dedotto che sono uguali.