PDA

View Full Version : Pinout audigy 4: prese interne.

Dreadnought
11-04-2006, 15:20
Non so a chi puo' interessare, avendo appena preso una audigy4 (che in pratica è una audigy 2ZS con SNR più alto, a 113dB), ma mi sono accorto che non ha connettori per il case (cuffie e mic) quindi su questo sito

http://www.devhardware.com/forums/multimedia-73/audigy-2-zs-front-of-case-audio-mic-connectors-15584-5.html

---

1 - Analog Ground
2 - Analog Headphone Out Left
3 - Audio Backpanel Mute -- short to ground to mute the backpanel (when headphones are plugged in)
4 - Analog Headphone Out Right
5 - same as #3
6 - Mic input from front panel
7 - key pin (shouldn't be there)
8 - VREF out -- voltage reference for Mic
9 - MIC IN MUTE -- ground when mic isn't plugged in, +12VDC when mic is plugged in
10 - Audio cable detect -- will be ground when headphones are plugged in (not normally used)

Mic Bias
Gnd
L In
L Out
Mic In
Gnd
R In
R Out

----

Ho trovato il pinout e qua ve lo metto nella img che mi sono fatto per farmi il connettore.

http://dreadnought.ngi.it/audigy4_pinout.jpg

svl2
11-04-2006, 16:10
sai anche quali sono i pin per connettere la porta giochi?

(mi tocca tener su sia la audigy4 che la live per la porta giochi) :mad:

Dreadnought
11-04-2006, 17:40
la audigy4 non ha porta giochi, non ha proprio una controller gameport.

Kewell
11-04-2006, 21:46
Non so a chi puo' interessare, avendo appena preso una audigy4 (che in pratica è una audigy 2ZS con SNR più alto, a 113dB), ma mi sono accorto che non ha connettori per il case (cuffie e mic) quindi su questo sito

Può essere sempre utile :)

Dreadnought
12-04-2006, 14:13
Si infatti l'ho postato per quello, prima sono passato di qua, ma la ricerca è stata vana, poi visto che ho impiegato 40 minuti a trovare un link che mi decifrasse quei pin, ho postato qua: almeno risparmio a qualcuno di cercare.

Se vuoi linka pure la discussione in qualche topic/FAQ in standing.
La foto penso di lasciarla online per molto tempo, ma se ne fate una copia non è una brutta idea ;)

...ora devo capire dove posso trovare il connettore... ne avevo uno ma l'ho buttato pensando che fosse inutile :doh:

Kewell
13-04-2006, 23:18
Se vuoi linka pure la discussione in qualche topic/FAQ in standing.
La foto penso di lasciarla online per molto tempo, ma se ne fate una copia non è una brutta idea ;)

Ci avevo già pensato. In rilievo ci sono già le piedinature di zs e live!
Appena ho un minuto aggiorno il rilievo ;)

Kewell
22-04-2006, 20:10
Inserita in rilievo;)

MadCow
27-10-2006, 22:32
c'ho messo na vita a trovare sto 3d

complimenti
Dreadnought

LNS
06-01-2007, 12:08
Un'informazione: se collego i cavetti del case alla SB Sudigy 4 seguendo la piedinatura, attivo le prese per il microfono e le cuffie poste sul pannello frontale escludendo/disattivando automaticamente le classiche prese sulla scheda audio (quelle che sono poste sul retro del case, insomma), oppure tutte le prese coesistono senza esclusioni di sorta?
In altre parole: se attivo le prese frontali sul case, tutte le prese posizionate sulla scheda audio continuano a funzionare regolarmente?

ChriS2k
19-03-2007, 11:41
Ho cercato ovunque in rete e alla fine mi son riuscito a fare un connettore casereccio per la mia Audigy 2 Sz a 5 fili e non a 9 come da foto qua.
Ora quando inserisco le cuffie sul frontale vanno insieme alle casse.
Dato che da quanto ho capito devo rifare il connettore e tutto il resto, avete qualche dritta per dove recuperare il materiale che serve ?
I cavi non sono un problema, ma i connettori si.
Oltretutto, potete dirmi quali cavi vanno dove ?
Nella foto ci son termini che non sono quelli dei cavi del case ;)
In alternativa pensavo di buttare l'audigy2 e farmi una nuova scheda audio...