View Full Version : devo dimagrire...
Gigi 256
11-04-2006, 14:04
ragazzi devo dimagrire...
sono alto 1.76 e peso 75kg..
da tre giorni mangio solo insalata a pranzo e a cena... qualke yogurt ogni tanto....
avevo in mente di mangiare sempre insalata e magari ogni due gg mangio del tacchino alla griglia...
evito come la peste il pane e la pasta....
se continuo cosi perdero peso o anche la vita?
FA.Picard
11-04-2006, 14:06
attenzione che non si alza più...
Engelbert
11-04-2006, 14:16
Secondo me perderai la vita :D
Se vuoi veramente dimagrire devi metterti in testa di fare anche della sana attività fisica.
CIAO
RiccardoS
11-04-2006, 14:37
attenzione che non si alza più...
un bel pezzo di parmigiano ad ogni pasto, e passa la paura! :sofico:
x gigi: fai sport? se no, comincia a farne. ;)
da tre giorni mangio solo insalata a pranzo e a cena... qualke yogurt ogni tanto....
avevo in mente di mangiare sempre insalata e magari ogni due gg mangio del tacchino alla griglia...
guarda che non è difficile...
ti fai un conto di quanto mangi di solito per sapere ogni giorno quante kcalorie ingurgiti
ti prendi le tabelli delle kcalorie di tutti i cibi che mangi e ti calcoli quante kcalorie assumi durante una giornata
facciamo finta che ne assumi 3000. Ecco per un mese prova ad assumerne 2700 (non di meno) e pesati alla fine. Poi per un'altro mese vai a 2500, poi ti pesi.
Quando pensi di aver raggiunto il tuo peso forma cerca per almeno 6 mesi di mangiare forzatamente (cioè stai sempre all'occhio di non sforare... certo che se una sera esci con gli amici a far festa non muore nessuno, se lo fai tutti i giorni sì) per quelle kcalorie che ti sei ipostato. Dopodiché il tuo organismo si dovrebbe essere + o - stabilizzato e anche per te sarà molto più naturale rimanere nel tuo peso ;)
occhio a non esagerare perchè i disturbi dell'alimentazione sono un problema molto molto serio e sottovalutato
slipknot2002
11-04-2006, 14:52
Sbagliatissimo così.
Mangi pasta a mezzogiorno e carne alla sera, dosi normali e fai attività fisica, così perdi peso in maniera corretta, io ho fatto così, solo che ho abbondato con attività fisica (ciclismo), ho perso 13 chili in 3 mesi. :D
Ecco il pane puoi evitarlo, la pasta no, quella serve e anche la carne, l'importante è la quantità.
DreamLand
11-04-2006, 15:11
1.76m per 75kg se ben messi non credo proprio sarai grasso... evita la dieta, fai tanta attività fisica e cerca di "asciugare" un pò.
anni? :O
io 18 e peso 100 kg per 180 cm ;)
Puccio Bastianelli
11-04-2006, 16:05
Sbagliatissimo così.
Mangi pasta a mezzogiorno e carne alla sera, dosi normali e fai attività fisica, così perdi peso in maniera corretta, io ho fatto così, solo che ho abbondato con attività fisica (ciclismo), ho perso 13 chili in 3 mesi. :D
Ecco il pane puoi evitarlo, la pasta no, quella serve e anche la carne, l'importante è la quantità.
stessa cosa più o meno l'ho fatta io..solo che non ho escluso nulla dalla mia dieta, cambiano le quantita.
Perso 40kg in 6-7mesi
Gigi 256
11-04-2006, 18:29
ho 21 anni...
da circa 6 mesi ho smesso palestra e diciamo che sto andando troppo al mc... ogni due sere un big tasty menu maxi :D
prima pesavo 68 messi su piùttosto bene adesso c'è la trippetta
Fradetti
11-04-2006, 18:40
ho 21 anni...
da circa 6 mesi ho smesso palestra e diciamo che sto andando troppo al mc... ogni due sere un big tasty menu maxi :D
prima pesavo 68 messi su piùttosto bene adesso c'è la trippetta
per quanto riguarda il big tasty non è l'aumento di peso il problema... sono i danni che provoca al fegato.
Sia chiaro io non sono un salutista convinto e se mi capita di andare al mac non mi faccio alcun problema, anzi quando capita posso anche abbondare.... ma andarci ogni due sere è molto ;)
francisti
11-04-2006, 19:55
cerca di limitare il consumo di calorie a non più di 1600-1900kcal al giorno.
Fai una buona colazione con latte o thè e una (o più a seconda ch e associa latte piuttosto che the) fette biscottate integrali.
Spuntino con un frutto
Pranzo con riso (meglio amidi cplx che la pasta) con un cucchiaino d'olio o condimento piuttosto magro e un formaggio magro o una fettina di carne e verdura cotta o cruda poco condita (meglio non) a volontà.
Spuntino con frutto o yogurt magro
Cena con pesce o carne bianca 200gr e verdura a volontà.
Puoi introdurre 3-5 gallette di riso, meglio nn di sera, dove devi cercare di azzerare i carboidrati...
Ovviamente cerca di fare un minimo di attività fisica....
Topomoto
11-04-2006, 20:12
Ehmm.....e cosa bevi? Spero ACQUA :fagiano:
Cmq è sbagliatissimo eliminare totalmente la pasta.....basta mangiarne meno. Da eliminare come la peste sono solo le schifezze (leggi merendine-biscotti-snack vari).
Sul MC ogni 2 giorni neanche mi pronuncio....ti dico solo che la vita è la tua :muro:
Milosevik
11-04-2006, 20:34
io vado dal porchettaro ogni 2 gg , rischio uguale? :D
La migliore dieta è proprio mangiare invece!
Guardati i BB Pro quanto mangiano! Fanno paura! e son sempre magri.....
Xchè? primo xchè mangiano bene, cioè non mangiano schifezze e impstano la giornata bilanciando bene i pasti
Secondo mangiano molto spesso ma mai troppo.
La digestione in sè già fa bruciare calorie, essere in digestione + spesso fa già consumare di +, il che vuol dire che mangiando le stesse cose ma solo dilazinandole si risparmia già qlcosa....... non molto ovvio.
Terzo, l'organismo si adatta x principio di conservazione! Meno mangi e soprattutto meno grassi introduci e + trattiene i preziosi grassi di scorta!
MAI eliminare completamente i grassi, vanno scelti bene questo si e limitate le quantità ma MAI eliminarli!
La dieta ideale è fare 1 colazione magari evitando il latte soprattutto se intero, almeno parzialmente scremato oppure con thè e qlche biscotto secco.
mezza mattina spuntino leggero
Pranzo pasta al pomodoro in bianco o in generale senza soffritti e sughi elaborati, 1 buon piatto ma senza esagerare....
Mezzo pomeriggio spuntino con almeno 1 frutto
A sera carne meglio se bianca o di cavallo, ogni tanto vitello-vitellone giusto x cambiare e insalata.
In questo modo non hai mai fame e cali, la dieta è equilibrata e il tuo organismo non rallenta il metabolismo xchè mangi troppo poco anzi lo accellera proprio xchè mangiando spesso è come se capisse che ce n'è e poco alla volta riprende...... ;)
Spero di essere stato utile, cmq mi raccomando smettila con la dieta da insalata che è solo dannosa poi non ne hai bisogno di 1 regime così spinto dovrai giusto perdere 4 o 5 kg.......
PS Il modo migliore come dicono tutti rimane cmq lo sport o x lo meno muoviti in qlche modo, tipo se lavori mangi e il resto della pausa pranzo te la passi camminando, se fai 1 lavoro sedentario cmq aiuta......
Topomoto
11-04-2006, 21:39
io vado dal porchettaro ogni 2 gg , rischio uguale? :D
Moooooolto meno :sofico: ......e cmq almeno hai buoni gusti :p
CabALiSt
11-04-2006, 21:51
Pollo e tacchino sono carni magre, mangiale tranquillamente... cuocile bene...:p
5 pasti al giorno se riesci, tanta insalata, tutti i carboidrati preferibilmente in mattinata (colazione-pranzo), evita grassi animali (formaggi etc...), niente cavolate grasse/ipercaoloriche e mezzoretta di corsa blanda 2-3 volte la settimana...
Pazienta un pò e avrai risultati... non serve a nulla non mangiare se non a deperire, fattelo dire da chi c'è passato. :)
Ciau.
::::Dani83::::
11-04-2006, 22:10
"compra" eicos personal edition per regolarti con le calorie ecc
Come ti hanno già detto fai un pò di sport e sarà tutto molto più facile :)
1.76 per 75Kg sei perfetto, devi solo modellarti e allargarti le spalle.
Fai un po di nuoto.
JENA PLISSKEN
11-04-2006, 23:41
eeh si avvicina l'estate e tutti pensiamoa dimagrire...io st' inverno ho oltrepassato il limite...ma da 2 settimane ho iniziato la dieta e un po di sano jogging = - 3kg :oink: :oink:
cmq non mi apri tanto insovrappeso
Mangia SEMPRE proteine insieme alla verdura se vuoi dimagrire e in salute
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.