View Full Version : Requisito Crysis
Delta Highest
11-04-2006, 15:02
Ciao ragazzi; ho appena visto l'ultimo video di Crysis... Impressionante!!!!
Dite che una configurazione come questa possaandare per giocare a configurazioni alte?
PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX €
MAINBOARD: AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL
MEMORIA: KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400
HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb. 7200 RPM 8mb
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111-D DVD +/-R 16X Dual Layer BULK
SCHEDA VIDEO: Point of View 7900 GT PCI-E 256Mb
P.S. Il case e l'ALI nn li ho ancora pensati...
:D
ti servono 2gb di ram, possibilmente 2 banchi da 1gb ;)
la configurazione è buona non dovresti avere problemi...poi dipende cosa intendi per alte...cmq come detto sopra molto meglio 2Gb (1gb x2)
piottocentino
11-04-2006, 15:15
ti servono 2gb di ram, possibilmente 2 banchi da 1gb
quoto :)
Ti consiglio di cambiare la 7900GT con una X1800XT o possibilmente se ti va di aspettare con la X1900GT 330€. Siccome Crysis è un gioco nativo DirectX10, andrà indubbiamente meglio con R520 e R580 che con G71. L'architettura ATi è destinata a durare di più nel tempo al contrario di quella nVidia. Per quanto riguarda le ram prendi le Corsair TWINX 2048-3200C2 (2X1GB) 240€. Come alimentatore credo che un'Enermax Liberty 500W 115€ vada benissimo. Il case dipende dai gusti che hai. Io prenderei un Termaltake Tsunami Dream 3000BWA Black con finestra laterale 140€. Scheda madre SAPPHIRE 939 ATX PURECROSSFIRE XP3200 ADV 130€ da abbinare alla scheda video ATi. Per il resto va bene quello che hai detto tu.
Quindi, ricapezzoliamo :D :
- AMD Athlon 64 X2 3800+ 300€;
- SAPPHIRE 939 ATX PURECROSSFIRE XP3200 ADV 130€;
- Corsair TWINX 2048-3200C2 240€;
- ATi X1900GT o X1800XT ( meglio la prima ) 330€;
- Thermaltake Tsunami Dream 3000BWA Black con finestra laterale 140€;
- Enermax Liberty 500W 115€;
TOTALE: 1255€. E hai un computer con i CONTROCA@@NI :D .
Ti consiglio di cambiare la 7900GT con una X1800XT o possibilmente se ti va di aspettare con la X1900GT 330€. Siccome Crysis è un gioco nativo DirectX10, andrà indubbiamente meglio con R520 e R580 che con G71. L'architettura ATi è destinata a durare di più nel tempo al contrario di quella nVidia.
forniscici una spiegazione valida a cio... :rolleyes:
- SAPPHIRE 939 ATX PURECROSSFIRE XP3200 ADV 130€;
ah si aggiungiamo una mobo con le porte usb che vanno alla metà di quelle normali...per non parlare del controller sata... :O
Delta Highest
11-04-2006, 18:33
Io ho sentito che le GEIL sono fra le migliori.... ( x velocità ed altro )
Comunque ho un budget piuttosto basso ( 900 - 910 ). Cosa mi consigliate per riuscire a giocare decentemente a Crysis?? ( Non vado molto d'accordo con le ATI.... ) :rolleyes:
Io ho sentito che le GEIL sono fra le migliori.... ( x velocità ed altro )
quelle che hai messo tu sono il modello più economico e non sono così ultraiperspaziali o chissà cosa...
hai intenzione di fare overlcok spinto?
altrimenti potresti pensare alle A-data pc3200 1Gb x2 a 155€ che montano chip Samsung Uccc e permettono overclock abbastanza buoni...
megthebest
11-04-2006, 18:40
ah si aggiungiamo una mobo con le porte usb che vanno alla metà di quelle normali...per non parlare del controller sata... :O
quella mobo ha l'rd580 e l'sb600 , quindi nn soffre delle limitazioni della serie precedente .... anzi sarà sicuramente superiore alle varie nf4 ;)
walter89
11-04-2006, 18:40
x2 3800+ 300 €
2 x 512 Mb Twinmos 80 €
hard disk da 250 gb samsung o hitachi 110 €( ne consiglio 2 per la possibilità di effettuare lavori indipendenti con maggiori performance)
alimentatore lc power 550 w 50 €
7900gt 330 €
scheda madre asrock 939 e-sata2 (con chipset uli ottimo nulla da invidiare al nforce 4 ottimo rapporto qualità prezzo) 70 €
case 80 €
totale 1000 € circa
quella mobo ha l'rd580 e l'sb600 , quindi nn soffre delle limitazioni della serie precedente .... anzi sarà sicuramente superiore alle varie nf4 ;)
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/sb600-il-nuovo-south-bridge-ati-in-arrivo-a-maggio_17020.html
sicuro? :confused:
per me la trovi sono fra un paio di mesi...
Delta Highest
11-04-2006, 18:48
non ho mai fatto in vita mia un overclock xke nn so come si fa... :muro:
puoi sempre imparare...
tanto sul forum ci sei iscritto, no? :D
Delta Highest
11-04-2006, 18:54
In ke parte esatta del forum? Mi puoi dare il link x favore?? :D
piottocentino
11-04-2006, 18:56
sezione Overclock ;)
megthebest
11-04-2006, 18:56
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/sb600-il-nuovo-south-bridge-ati-in-arrivo-a-maggio_17020.html
sicuro? :confused:
per me la trovi sono fra un paio di mesi...
:doh: forse hai ragione ... ma intanto la dfi con rd580 è disponibile in germania .... e le asus,sapphire ecc.... a breve (maggio) ..
ciao
sezione Overclock ;)
meglio ancora Overclock > Faq, guide utili e supporto ;)
forniscici una spiegazione valida a cio... :rolleyes:
Lo sanno tutti che è così. Se tu non sei informato non è colpa mia. R520 e R580 a livello di architettura sono più innovativi, migliori ed efficienti di G71. E parlo da possessore di una scheda video nVidia. Ma poi fammi capire: tu spenderesti 330€ per una scheda video nVidia che, a confronto di una ATi dello stesso prezzo, ha prestazioni inferiori con i filtri attivati??? Io quei soldi li spendo per giocare coi filtri attivati, non di certo senza...
ah si aggiungiamo una mobo con le porte usb che vanno alla metà di quelle normali...per non parlare del controller sata...
Io sacrificherei benissimo la velocità delle porte usb con la maggiore potenza e flessibilità dell'RD580...
a parte il fatto che rd 580 deve essere ancora commercializzato...io mi baso sempre su roba che c'è in commercio ed è facilmente reperibile...
poi R5XX non ha nessun supporto alle Dx10...è sicuramente più innovativo,tra ring bus e shader, ma questo non giustifica quello che stai dicendo, visto che delle prossime Dx non si sanno nemmeno le specifiche ne se e quando usciranno...
poi se parli da possessore di quella chiavica di 5600Xt non è colpa mia...
Mannaggia a te... ai fatto la scoperta dell'America!!! R5XX non supporta le DirectX10!!! :mbe: Ti faccio un esempio. Quella che tu chiami "CHIAVICA" supporta le DirectX9 come anche la famiglia 9XXX di ATi. "Eppure" con i giochi DirectX9 le ATi vanno meglio delle nVidia. Perchè secondo te :confused: ??? Perchè anche se le 5XXX di nVidia supportano le DirectX9, sono più orientate verso le DirectX8, mentre le ATi 9XXX si sono dimostrate migliori con le con le 9 perchè l'architettura era migliore. Quindi anche se due schede video non supportano le DirectX10 non vuol dire che siano tutte e due sullo stesso piano quando usciranno le nuove API... si sa che R5XX andrà meglio di G71...
Delta Highest
11-04-2006, 20:45
Quindi, tirando le conclusioni...? :stordita: ( mi interessa una skeda ke sia compatibile con le dx 10... )
Infine ti consiglio una ATi X1800XT 256MB o come detto prima aspetta un mese e mezzo - due e prenditi la x1900GT 256MB che secondo me è megliore della prima.
megthebest
11-04-2006, 21:31
Quindi, tirando le conclusioni...? :stordita: ( mi interessa una skeda ke sia compatibile con le dx 10... )
nn c'è una sk video che possa essere dichiarata compatibile con le dx10 ....
quando usciranno le specifiche definitive microsoft , saranno pronte le nuove generazioni di sk video ... è una corsa infinita ;) :D
Mannaggia a te... ai fatto la scoperta dell'America!!! R5XX non supporta le DirectX10!!! :mbe: Ti faccio un esempio. Quella che tu chiami "CHIAVICA" supporta le DirectX9 come anche la famiglia 9XXX di ATi. "Eppure" con i giochi DirectX9 le ATi vanno meglio delle nVidia. Perchè secondo te :confused: ??? Perchè anche se le 5XXX di nVidia supportano le DirectX9, sono più orientate verso le DirectX8, mentre le ATi 9XXX si sono dimostrate migliori con le con le 9 perchè l'architettura era migliore. Quindi anche se due schede video non supportano le DirectX10 non vuol dire che siano tutte e due sullo stesso piano quando usciranno le nuove API... si sa che R5XX andrà meglio di G71...
Peccato che quando Nv ha sfornato il Geffo5 le Dx9 erano uscite da un po', mentre ora delle DX 10 non si sa una mazza!
Vedi ora le X850/800 come vanno coi pixel shader 3.0 o l' HDR?? Non li supportano! E perchè? Perche ATI in quel caso non ha valutato tale tecnologia all'epoca...
quindi la regola Nvida è pirla e ATI è furba, come dici tu, non mi sembra la realtà...
ma adesso le tecnologie presenti nelle due famiglie di chip, sono le stesse, sebbene applicate in maniera diversa...
poi se non vuoi capire, fai tu...
chiudo qua perche siamo abbondantemente OT...
Dj Antonino
11-04-2006, 21:42
Ti consiglio di cambiare la 7900GT con una X1800XT o possibilmente se ti va di aspettare con la X1900GT 330€. Siccome Crysis è un gioco nativo DirectX10, andrà indubbiamente meglio con R520 e R580 che con G71. L'architettura ATi è destinata a durare di più nel tempo al contrario di quella nVidia.
:confused: io non ne sarei così sicuro.. come fai a dare per certo la tua affermazione??? è indubbio che come scheda sia meglio la x1800xt al momento attuale, + che altro per il minor impatto in termini di fps attivando i filtri e per la loro migliore qualità.. per quanto riguarda le dx10 però io credo davvero che queste metteranno in crysis ( :D ) le schede attuali.. quindi in termini di longevità si equivalgono.. all'arrivo dei giochi dx10 imho queste schede per i gamer saranno da cambiare..
Dj Antonino
11-04-2006, 21:48
si ma una conto è essere orientati verso un qualcosa che gia c'era, visto che nell'nv30 lasciarono alcune parti dell'architettura dx8.. per essere vera la tua affermazione l'architettura di r5xx dovrebbe gia essere progettata in parte per le dx10.. credo sia abbastanza improbabile..
Delta Highest
11-04-2006, 23:05
Quindi alla fine il top sarebbe aspettare le dx 10 e vedere le skede compatibili?
:mbe:
megthebest
11-04-2006, 23:24
aspettare nn paga mai ... sarebbe come rimandare l'acquisto all'infinito ...
poi cmq prima che si stabilizzi una nuova piattaforma , e arrivi a livelli di prezzo accettabili , passeranno ancora altri mesi ...
meglio prendere una soluzione medio-alta ora , con 300€ o + , e godersela per almeno 2 anni ;)
ciao
piottocentino
12-04-2006, 00:11
se ti serve il pc nn prendilo subito, aspettare nn vale la pena;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.