View Full Version : Acer aspire 1524 GROSSI PROBLEMi
Ho acquistato un Acer aspire 1524 amd64 3400+, quasi un anno fa. Dopo due mesi ha dato problemi con il dvd che comiciava a bruciare i dvd. Lo mandato in assistenza ed e' arrivato dopo un mese e mezzo con il problema risolto. poi verso il 22 dicembre 2005 ha presentato una altro problema: mentre giocavo a quake 4 si e' frizato, e dopo non partiva piu, si accendeva ma sullo schermo si vedevano solo strisce verdi.
Lo mandato in garanzia ed e' arrivato verso fine gennaio 2006, e sul foglio di ritorno cera qualcosa come MACMXXSX64MB sostituito, non so se era la scheda video.
Cmq, dopo un mese cioe a febbraio quando stavo giocando a pro evolution soccer 4 ha fato di nuovo lo stesso problema, ed da allora e ancora oggi in garanzia.
Io penso che ci siano problemi di calore con la scheda video.
VI PREGO DATEMI QUALCHE CONSIGLIO, SONO DISPERATO :confused: :confused:
NON SO CHE FARE :mc:
Fabrixxx
05-07-2006, 22:20
Bèh! C'è proprio da dire che acer ha creato una grossa falla con questo modello! Io ne ho comprato uno uguale ed ha avuto lo stesso problema: anzi, per 2 volte consecutive.La terza volta me l'hanno rimandato indietro rotto. Sono 16 mesi che l'ho acquistato e sono 11 mesi che non lo vedo. L'ultima volta é tornato la settimana scorsa ancora rotto e con il preventivo di riparazione... più di 450 EURI!!! Si sono tenuti il portatile in assistenza aspettando che la garanzia finisse!!! MA COME SI PUò DA UNA S.P.A.?? Adesso me lo sto aggiustando io dopo aver acuistato la scheda video in giappone!!! Almeno ci provo...poi forse lo butterò!!! Secondo me questa macchina deve avere grossi problemi di surriscaldamento. Per fortuna che la scheda si può smontare e cambiare!!! In conclusione RAGAZZI... CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI NON ACQUISTARE ACER. CI HO PERSO 1300 EURI. E l'assistenza fa veramente pietà! Spero che qualche dirigente acer legga questo messaggio perchè sono veramente amareggiato :cry: :cry: . I SOLDI NON CADONO DAL CIELO... sono sempre disponibile per tutti... ;) ;)
[email protected]
redcloud
05-07-2006, 23:09
Beh siete stati sfortunati a prendere quel modello. Su altri modelli questi problemi non sembrano esserci (magari ci sono problemi di entità minore), soprattutto su quelli più nuovi. Comunque anche le garanzie delle altre case costruttrici non sono da meno a fare quete schifezze. Fujitsu fa molto peggio!
Una curiosità: avete la garanzia standard o estesa?
amatofra
09-08-2006, 16:50
Be allora io faccio parte del club degli sfortunati come penso tanti altri.
Ho acquistato il mio Aspire 1524 il 06/05/05 dopo circa cinque mesi è incominciato il mio calvario.
All'accensionedel computer dopo la barra di caricamento di win lo schermo si oscurava, per un attimo si vedeva una schermata blu ed il computer si riavviava in un ciclo infinito.
Ho chiamato l'assistenza, dopo tanta attesa ed innumerevoli tentativi sono riuscito a prendere la linea.
Ho spedito il computer e me lo hanno restituito (dicendo aver cambiato la scheda video) in condizioni ben più gravi, rubandosi anche la batteria.
Nel fra tempo era gia passato un mese.
Incavolato nero ho mandato un fax e prontamente sono stato chiamato.
Ho rispedito il computer e dopo circa un mese e mezzo me lo hanno restituito funzionante (dicendo di aver cambiato nuovamente la scheda video).
L'altro giorno si sono presentati nuovi problemi! Appena accendo lo schermo quest'ultimo resta nero, non viene emesso nessun beep ed il computer non parte.
Ora io non ho potuto capire quanto dura la garanzia, io so che per legge dovrebbe essere di due anni, ma nella documentazione fornitami insieme al computer c'è scritto che è di un anno.
sono un possessore di un acer 1522,credo che la mia sk video (go5700) sia andata, e lenta in piu all'avvio compaiono delle strisce verticali.
sapete quanto puo costare la sostituzione, e reperibile in commercio come ricambio.
grazie x le risposte e
un saluto a tutti quanti
laisburg
14-08-2006, 16:27
Salve a tutti,
io ho un 1511 , modello precedente al vostro ma con gli stessi identici componenti ( apparte il fatto che monta il 3000+).
Per fortuna io non ho avuto tutti i problemi che avete voi, ma altri piu leggeri per il quale ho comunque avuto bisogno di mandarlo in assistenza ( bruciata la scheda madre).
Un calvario anche per me ( non da ultimo quando me l'hanno rispedito non avevano attaccato bene l'HD e non partiva, per fortuna è bastato riaprire lo sportello e inserirlo meglio).
Per quanto riaguarda la garanzia ricordo che Acer, a dispetto dell'anno international scritto sul libretto, garantisce ( e lo deve fare per legge) due anni ai privati, basta sottoscrivere un foglio e allegarlo alla garanzia ( a me il centralinista dell'acer mi ha fatto fare cosi', ho spedito tutto all'acer e mi hanno accettato la garanzia).
Saluti
S.
Non sapevo che acer garantisse due anni i notebook.
Comunque non è tenuta a farlo per legge dato che il solo venditore, e non il produttore, risponde (si fa per dire) per i difetti di conformità verificatesi entro due anni dall'acquisto.
amatofra
19-08-2006, 20:00
Ciao a tutti quindi state dicendo che la garanzia dura 2 anni? Siete sicuri?
Io in tutto la documentazione che mi hanno dato con il mio acer 1524 ho:
- una cartolina di garanzia ( 6 mesi ) dovrebbe essere quella per gli accessori
alimentatore, batteria, ecc.)
- una cartolina di garanzia ( 1 anno ) relativa al notebook che dice assistenza tecnica (hardware) 1 anno, assistenza software (6 mesi)
- poi ho un librettino con titolo Passport 1 year Limited (Garanzia internazionale
per i viaggiatori)
Inoltre tutte le volte che mi hanno restituito il notebook a seguito di un'assistenza, mi hanno mandato anche un foglio con la descrizione dell'intervento, e qui ho notato che c'è anche scritto:
Warranty: 1 year RMA 2 WAY
Io non ho ben capito cosa significhi RMA 2 WAY
Grazie a presto
Io ho pagato 23 euro per estendere la garanzia e ce l'ho per 4 anni...
Almeno così mi hanno detto... :sofico:
amatofra
20-08-2006, 09:38
Ma l'estensione l'hai fatta quando eri ancora in garanzia vero?
Io non ho potuto ancora capiere se sono in garanzia.
Il mio notebook l'ho acquistato il 06/05/05
Bèh! C'è proprio da dire che acer ha creato una grossa falla con questo modello! Io ne ho comprato uno uguale ed ha avuto lo stesso problema: anzi, per 2 volte consecutive.La terza volta me l'hanno rimandato indietro rotto. Sono 16 mesi che l'ho acquistato e sono 11 mesi che non lo vedo. L'ultima volta é tornato la settimana scorsa ancora rotto e con il preventivo di riparazione... più di 450 EURI!!! Si sono tenuti il portatile in assistenza aspettando che la garanzia finisse!!! MA COME SI PUò DA UNA S.P.A.?? Adesso me lo sto aggiustando io dopo aver acuistato la scheda video in giappone!!! Almeno ci provo...poi forse lo butterò!!! Secondo me questa macchina deve avere grossi problemi di surriscaldamento. Per fortuna che la scheda si può smontare e cambiare!!! In conclusione RAGAZZI... CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI NON ACQUISTARE ACER. CI HO PERSO 1300 EURI. E l'assistenza fa veramente pietà! Spero che qualche dirigente acer legga questo messaggio perchè sono veramente amareggiato :cry: :cry: . I SOLDI NON CADONO DAL CIELO... sono sempre disponibile per tutti... ;) ;)
[email protected]
sinceramente sei poco furbo ad aggiustartelo da solo...
normalmente con le "garanzie" basta tirare un po' fuori le palle e te lo aggiustano. inoltre non ti era scaduta la garanzia in quanto non importa quando ti fanno il preventivo ma quando tu lo hai consegnato e dato che l'hai consegnato mentre era in garanzia te lo DOVEVANO riparare. nel 90% dei casi basta che gli dici che torni con gli avvocati di altroconsumo o che ti rivolgi ad un qualunque ente di protezione dei consumatori perchè loro ti aggiustino il pc e ti lecchino anche le scarpe.
per il problema INIZIALE.
dopo 3 riparazioni se si verifica un ulteriore problema puoi richiedere la sostituzione per intero del notebook.
inoltre ricordatevi che se cosegnate un pc per le riparazioni la garanzia si estende per altri 6 mesi dopo la riconsegna del notebook riparato ( ad esempio la garanzia di 24 mesi, io consgno un notebook al 22° mese e riconsegnato dopo 1 mese, mi vengono dati altri 6 mesi di garanzia quindi fino al 29° mese il pc è in garanzia.
amatofra
21-08-2006, 14:10
sinceramente sei poco furbo ad aggiustartelo da solo...
normalmente con le "garanzie" basta tirare un po' fuori le palle e te lo aggiustano. inoltre non ti era scaduta la garanzia in quanto non importa quando ti fanno il preventivo ma quando tu lo hai consegnato e dato che l'hai consegnato mentre era in garanzia te lo DOVEVANO riparare. nel 90% dei casi basta che gli dici che torni con gli avvocati di altroconsumo o che ti rivolgi ad un qualunque ente di protezione dei consumatori perchè loro ti aggiustino il pc e ti lecchino anche le scarpe.
per il problema INIZIALE.
dopo 3 riparazioni se si verifica un ulteriore problema puoi richiedere la sostituzione per intero del notebook.
inoltre ricordatevi che se cosegnate un pc per le riparazioni la garanzia si estende per altri 6 mesi dopo la riconsegna del notebook riparato ( ad esempio la garanzia di 24 mesi, io consgno un notebook al 22° mese e riconsegnato dopo 1 mese, mi vengono dati altri 6 mesi di garanzia quindi fino al 29° mese il pc è in garanzia.
Sei sicuro di quello che dici non so se hai letto la mia situazione nei messaggi precedenti, io ho dovuto mandarlo all'assistenza gia due volte ed ora mi si è rotto di nuovo, e la garanzia mi dovrebbe essere scaduta il 6/05/06 anche se non sono sicuro di questo.
Cmq sai cosa significhi "Warranty 1 year 2 way"? L'ho trovato nei fogli che l'assistenza mi ha inviato insieme al computer riparato.
L'ultima volta che ho mandato il computer in assistenza è stato a Gennaio e me lo hanno restituito dopo un bel po
della proroga di 6 mesi dopo una riparazione dovresti trovarne conferma anche nei moduli della garanzia.
per quanto riguarda al garanzia "generale" la legge italiana è chiara.
è di 2 anni per i difetti di conformità ma è "divisa" in 2 parti
1° anno : il difetto è sempre di conformità ( a parte sui componenti consumabili ) ( ed è quindi prevista la riparazione in garanzia ) a meno che l'azienda riparatrice non possa dimostrare oggettivamente che il danno è causato.
2° anno : il difetto è sempre causato ( e quindi riparazione a pagamento ) a meno che il soggetto non possa dimostrare che il danno è di conformità.
in teoria dato che il danno tutte le volte è uguale, non ci dovrebbero essere difficoltà a dimostrare che il danno non è causato.
per quanto riguarda la sostituzione dopo 3 riparazioni non sono sicuro se sia obbligatoria da parte dell'azienda o se sia solo una "convenzione" .
cmq sono a conoscenza di diversi casi nei quali dopo 3 riparazioni hanno proceduto alla sostituzione totale del prodotto.
laisburg
22-08-2006, 23:40
Salve a tutti,
per quel che mi riguarda ripeto ciò che ho scritto in un altro post.
Mi si è rotto il portatile al 13/14 mese dall'acquisto.
Ho chiamato il numero verde acer spiegando il problema.
Mi hanno detto che , per i privati ( non chiedetemi da dove è uscita questa
diversificazione non lo so ) la garanzia è di due anni.
Sono andato al centro di assistenza ACER di roma, ho dato il codice che mi ha dato il centralinista, mi hanno fatto firmare un foglio in cui c'era scritto che ero un privato e non un azienda, si sono fotocopiati lo scontrino e si sono
presi il computer.
Dopo un po di giorni ho chiamato sempre il centralino acer, ho dato il numero di operazione e mi ha detto che il comp era pronto e me lo potevo pure andare a prendere.
Mi avevano anche detto che se volevano potevano spedirlo loro con corriere ( anche per la prima consegna, ma essendo io di roma l'ho portato a mano che ho fatto prima).
Questo e' accaduto circa un anno e mezzo fa.
Saluti
S.
Fdfuckup
23-08-2006, 16:56
Ciao!
Io invece ho avuto problemi con l'Hard Disk... Ho un Aspire 2012WLMi ed entro l'anno in garanzia ho scoperto di aver problemi hardware nell'hard disk (dopo ovviamente aver rischiato 2 volte di perdere i dati...). Spedito (solo l'HD x fortuna) in garanzia a Luglio 2005, mi e' tornato in mano a Gennaio 2006 e appena inserito ha riprodotto gli stessi scricchiolii di quando l'avevo usato l'ultima volta (piantandosi definitivamente) senza nemmeno funzionare (nemmeno scritto un byte)... quindi ora e' ancora a casa Acer chissa' in quale angolo e chissa' a fermare quale porta :D Ma soprattutto chissa' quando tornera' di nuovo nelle mie mani...
Dopo la quarta volta che il mio Acer 1524 è andato in garanzia, La Acer ha deciso di sostituirmelo con un acer travelmate 4604 (centrino 2ghz, ati x700, 80gb, 512ddr2.....) e non ho pagato niente. Questa soluzione mi ha soddisfatto, infatti subito dopo ho provato a mandare al massimo il portatile ed non dava segni di problemi.
Il rivenditore mi ha spiegato che la acer e altri produtori hanno dovuto sospendere la produzione di portatile con processori amd atholon 64, e pentium4 perche questi processori riscaldano molto causando la rottura della scheda video o scheda madre e non sono addati per portatili, percio ora in giro si trovano solo portatili con processori come centrino e turion.
Per quanto riguarda la garanzia, consiglio a tutti di provare il portatile sempre quando ritorna dalla garanzia e insistere sempre quando il problema si ripete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.