View Full Version : aiuto urgente:cdboot : couldn't find ntldr
Come da tirolo ho un asus a7s8x-mx la scehda madre è stata smontata da un sacco di tempo l'ho rimontato e ho messo un vecchio lettore dvd che prima che lo smontassi 5/6 mesi fa funzionava .mentre faccio il boot per installare windoes ece questa scritta come da titolo "non posso trovare ntldr" premetto che il cd l'ho usato per installare windows su un 'altra macchina e ha sempre funzionato . Quale puo essere il problema? :confused: :confused: :confused:
grazie a tutti
ho provato un sacco di cose per ovviare al problema ...pure le cose meno sensate . ho disattivato il floppy da bios e il pc sempre accennare alla fase di boot pero si riavvia sempre .Se lo tengo attivo il floppy invece manco ci arriva alla fase di noot ed esce il codice di errore come da titolo
il cd di linux lo riconsoce da boot ....perche windows no? :confused: :confused:
megthebest
11-04-2006, 17:11
ma quando te lo da il problema ?? al boot del cd ? , all'avvio del detect dell'hardware ?
hai collegato un hdd funzionante anche da partizionare alla mobo ?
hai impostato il dvd come unità di boot principale sull bios ??
ho risolto era il lettore dvd-rom andato a puttane ..... xchi avesse lo stesso problema ricordate o lettore dvd-rom andato , oppure difetto del cd. nel mio caso come gia detto era il lettore dvd-rom.
Grazie lo stesso meg.
ciao
megthebest
11-04-2006, 20:27
di nulla. ..felice che tu abbia risolto ;)
di solito cmq l'errore principale in lettura del drive cd/dvd , è sui file all'inizio dell'installazione ..
ciao
vincenzoto
13-04-2006, 20:54
di nulla. ..felice che tu abbia risolto ;)
di solito cmq l'errore principale in lettura del drive cd/dvd , è sui file all'inizio dell'installazione ..
ciao
appunto di solito questo rpoblema accade quando manca il file ntldr dall'hard disk cioè quando si cancella e quindi non in questo caso perchè non c'era ancora windows installlato, oppure il cd di windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.