PDA

View Full Version : cosa guardare in una opel zafira usata?

]Rik`[
11-04-2006, 13:28
salve gente, domani passiamo a prendere un'opel zafira 2.0 tdi elegance full optional del 2002, 100.000 km, tenuta veramente bene, nera metallizzata ad un prezzo da affare (6500€ contro i 12500€ del valore di mercato) visto che il venditore ha un bisogno pazzesco di soldi contanti immediatamente (vi risparmio i particolari).

Ora, il pagamento cmq verrà dilazionato in 3 mesi, quindi il tempo di riportarla indietro se ci fossero problemi c'è tutto..cosa ci consigliate di far guardare in particolare al meccanico?

grazie ;)

Mr Hyde
11-04-2006, 20:53
i km sono nella media delle macchine a gasolio, quindi non dovresti aver problemi al motore..
forse la cinghia di distribuzione ha bisogno di essere cambiata intorno a quel kmetraggio, contorlla sul libretto di uso e manutenzione ed eventualmente "metti in conto".. per il resto.. se ti pare messa bene, non ci sono strani rumori, frena bene, l'acqua non bolle, non ha segni visibili di un brutto incidente rattoppato male.. beh.. prendila :D

]Rik`[
12-04-2006, 13:27
dovrebbe essere passato a prenderla mio padre in mattinata :D

il tipo ci ha speso sui 1500 euro di manutenzione a dicembre..quindi qualcosa ha cambiato, mi farò dire cosa..speriamo bene :sperem:

mi spiace solo dover dar via la mia alfettina :cry:

Johnn
12-04-2006, 14:18
Se vuoi andare sul pesante :D :

http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php

]Rik`[
12-04-2006, 14:20
:eek:

che roba :D