View Full Version : NETGEAR DG834GT E SMARTGATE PIRELLI
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto da parte vostra ho una connessione alice business con modem smartgate in dotazione, il tutto funziona regolarmente, fin troppo, ho bisogno di chiudere le porte p2p e ho pensato di mettere un router già in mio possesso il netgear dg834gt anche per implementare il wireless. Come faccio a configurare i due dispositivi per chiudere anche le porte p2p? grazie anticipatamente.
sono chiuse di default se attacchi il router
non potrai fare a meno del pirelli in bridge pero' se la linea non è "naked" (cioè con smartcard)
ho un router con scheda smart card, quindi non posso fare nulla per chiudere le porte?
a parte che potresti installare un firewall software sul pc
ma ormai he hai il netgear devi collegare il modem al netgear tramite presa di rete (uno dei 4 attacchi lan)
Sì io ho attaccato il netgear al modem alice tramite lan, ho configurato il netgear con indirizzo 192.168.1.1 e il pirelli con 192.168.1.2 metto sui pc il gatwai 192.168.1.1 ma non funziona! io credo che ci sia qualcosa da configurare nel netgear che dici?
allora tutta la parte modem del netgear la devi totalmente ignorare
devi mettere in impostazione lan un ip statico fisso ma è meglio metterlo "a scendere" cioè 192.168.1.1 il modem e 192.168.1.2 il router e già che ci sei metti direzione rip entrambi e versione rip 2b
scusami l'ignoranza ma cosa si intende per rip?
mentre il gatway e i dns sui pc come lidevo impostare?
mi spiegate una cosa:
io ho un contratto alice businnes...e ho comprato il netgear....
Non esiste proprio nessun modo per cambiarlo con il modem di alice?
Il 187 mi ha detto che e' possibile farlo adattare in qualche modo dai tecnici ma non ho trovato nulla a riguardo...
che mi dite?
per quanto ne sappia non è proprio possibile se hai una smartcard
scusami l'ignoranza ma cosa si intende per rip?
il RIP (Routing Information Protocol, RFC1058 e RFC1389) consente ad un router di scambiare informazioni di routing con altri router. La selezione di Direzione RIP controlla le modalità di invio e ricezione di pacchetti RIP da parte del router. Entrambi è l'impostazione predefinita.
non dovrebbe fare granchè cmq
gateaway e dns il modem cioè se mi hai seguito 192.168.1.1
mi spiegate una cosa:
io ho un contratto alice businnes...e ho comprato il netgear....
Non esiste proprio nessun modo per cambiarlo con il modem di alice?
Il 187 mi ha detto che e' possibile farlo adattare in qualche modo dai tecnici ma non ho trovato nulla a riguardo...
che mi dite?
devi far mettere la linea naked
quello che ti sto suggerendo infatti è un tentativo prima di procedere con le bestemmie :rolleyes:
se il gatway è il modem non passa tramite il netgear quindi le porte resteranno sempre aperte... o sono io che non ho capito qualche passaggio?
il tentativo è quello di usare il modem pirelli e il router (solo, senza il modem integrato) netgear: in questo modo i pc collegati al router avranno le porte chiuse: con fastweb si riesce a fare questa cosa col pirelli smartcardato lo stiamo appurando
cmq non otterrai le prestazioni massime che otterresti col modem netgear... ma almeno funziona
ok faccio qualche prova. grazie tante
devi far mettere la linea naked
quello che ti sto suggerendo infatti è un tentativo prima di procedere con le bestemmie :rolleyes:
purtroppo non posso procedere con la seconda perchè purtroppo non sono riusciti ad attivare la naked...e mi trovo cn questo cavolo di router che non so come sistemarlo :(
e' un grosso problema...
ma e' proprio impossibile farlo funzionare?
fai un'altra cosa
rifai la pcnfigurazione degli ip
metti
modem 192.168.0.1
subnet 255.255.255.0
sul router disabilita dhcp e su impostazioni base metti ip statico e metti 192.168.0.2
gateaway 192.168.0.1
subnet 255.255.255.0
dns 192.168.0.1
poi su impostazioni ip della lan
192.168.1.1
255.255.255.0
entrambi
rip2b
disabilita dhcp
metti sui pc ip statici configurati a mano nelle connessioni di rete
a partire da 192.168.1.2 a seguire
poi vedi
purtroppo non posso procedere con la seconda perchè purtroppo non sono riusciti ad attivare la naked...e mi trovo cn questo cavolo di router che non so come sistemarlo :(
e' un grosso problema...
ma e' proprio impossibile farlo funzionare?
per me nessun aiuto?! :(
ah ma non eravate la stessa persona???
la cosa migliore da fare è sentire telecome e farvi variare il contratto in qualche modo... prova casomai a sentire in internet & provider dove ci sono diversi thread che parlano di alice con gente che ha alice forse qualcuno ha già avuto esperienza
ah ma non eravate la stessa persona???
la cosa migliore da fare è sentire telecome e farvi variare il contratto in qualche modo... prova casomai a sentire in internet & provider dove ci sono diversi thread che parlano di alice con gente che ha alice forse qualcuno ha già avuto esperienza
telecom nn puo' aiutarmi....
offre solo quel contratto...
sento gli altri =)
grazie
io ho risolto tranquillamente facendo convivere il pirelli e il netgear...le info sono sulla discussione dal titolo
"ho collegato bene i router?"
link alla discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184257
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.