View Full Version : Usare l'Admin come utente comune?
Sul mio powerbook ho iniziato ad usare l'admin come un utente qualsiasi da subito.
Sapevo che doveo creare un altro utente per l'uso quotidiano, ma non l'ho fatto.
Ora se ne creo uno perdo tutte le personalizzazioni finora fatte al sistema, nel senso che dovrei importare tutto dall'admin.
C'č un modo per risolvere questo problema in maniera semplice?
Se non faccio niente c'č qualche inconveniente cui vado incontro utlizzando sempre l'admin???
ma quando si usa l'utente admin quando si cerca di fare un'operazione "critica" chiede sempre la password (per esempio negli aggiornamenti di tiger) quindi credo che non si corrano pericoli..magari se c'e' qualcuno che ne sa di + posti la sua sapienza :D
Jotaro3980
11-04-2006, 15:14
Ti fai un utente "fittizzio" che usi nel caso l'admin si dovesse imballare (font in bomba o altro).
Gli metti i privilegi di admin con password.
Per i danni a permissioni o altro lo fai da CD/DVD di installazione.
Se invece hai "paura" che qualcuno possa fare danni usando la macchina allora per forza devi fare un utente con restrizioni.
Se proprio non vuoi fare un ulteriore utente (ti consiglio di abilitare sempre il login non automatico ma bensė con user/password) puoi attivare -root- con password cosė ti pari sempre per fare recuperi di dati.
risolto dopo 4 mesi!
Ho creato un nuovo utente e l'ho reso admin
ho tolto la spunta di admin dal vecchio utente trasformandolo in un utente comune...
semplice no :) :) :)
delete_Daniel_Nero_delete
29-08-2006, 16:47
risolto dopo 4 mesi!
Ho creato un nuovo utente e l'ho reso admin
ho tolto la spunta di admin dal vecchio utente trasformandolo in un utente comune...
semplice no :) :) :)
ottima soluzione! :D
in ogni caso utilizzare un account admin normalmente non č che porti chissā quali rischi.. certo hai qualche privilegio in pių rispetto ad un utente normale, ad esempio essere nel sudoers (quindi puoi utilizzare sudo ed eseguire operazioni di root con la tua password) e puoi accedere senza problemi anche in luoghi al di fuori della tua home.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.