PDA

View Full Version : Problema Stampante Epson C84

Morpheus86
11-04-2006, 12:17
Ho usato per circa un anno un kit di flusso continuo senza problemi su questa stampante ma dopo un pò nonostante l'inchiostro arrivasse correttamente il blu e nero davano dei problemi come se fossero in via di esaurimente, infatti nella verifica ugelli la linea a volte era continua a volte no cosi decido di comprare delle cartucce compatibili...le installo e quando vado per stampare mi compare un messaggio a video che mi dice che alcune parti della stampante stanno terminando il loro ciclo vitale e devo contattare l'assistenza...spengo la stampante riaccendo e per magia le spie di carta e inchiostro lampeggiano in alternanza e la stampante non si accende ne viene riconosciuta dal pc... esiste un modo per provare a recupeare la stampante?

Rufus25
11-04-2006, 13:39
Ho usato per circa un anno un kit di flusso continuo senza problemi su questa stampante ma dopo un pò nonostante l'inchiostro arrivasse correttamente il blu e nero davano dei problemi come se fossero in via di esaurimente, infatti nella verifica ugelli la linea a volte era continua a volte no cosi decido di comprare delle cartucce compatibili...le installo e quando vado per stampare mi compare un messaggio a video che mi dice che alcune parti della stampante stanno terminando il loro ciclo vitale e devo contattare l'assistenza...spengo la stampante riaccendo e per magia le spie di carta e inchiostro lampeggiano in alternanza e la stampante non si accende ne viene riconosciuta dal pc... esiste un modo per provare a recupeare la stampante?

Scaricati il programma ssc utility da QUI (http://www.ssclg.com/epsone.shtml) e cancella il contatore.
Ciao

Morpheus86
11-04-2006, 14:23
in pratica a cosa serve questa operazione?

gratta
11-04-2006, 15:02
Ti permette di resettare tutti i contatori che ti fanno apparire i messaggi di manutenzione. ;)

nomeutente
11-04-2006, 17:05
Per essere chiari ;)
1) l'errore non è un errore, ma un normale avviso di manutenzione: il contatore interno segnala che i tamponi di recupero inchiostro potrebbero essere pieni, per cui bisognerebbe sostituirli. Con l'utility segnalata puoi azzerare il contatore e andare avanti: di solito i tamponi non sono veramente pieni (io li ho già azzerati diverse volte su una serie C e non ho problemi). Diverso discorso per la spugna posta sotto l'area di stampa: se stampi molto senza bordi può darsi che sia un po' sporca, per cui potrebbe essere utile rimuoverla e pulirla.
2) il fatto che stampasse male può dipendere dal fatto che con un contatore interno prossimo al limite massimo, la stampante non abbia fatto i cicli automatici di pulizia testine (che avrebbero riempito ancora di più i tamponi), quindi dopo aver azzerato il contatore è opportuno fare qualche pulizia per vedere se la situazione migliora.

Morpheus86
11-04-2006, 18:06
il fatto e che come dicevo la stampante non si accende piu... quando accendo iniziano a lampeggiare in alternanza le spie carte e inchiostro senza che questa venga però rilevata dal pc non credo il programma funzioni anche a stampante spenta...?

nomeutente
12-04-2006, 08:22
il fatto e che come dicevo la stampante non si accende piu... quando accendo iniziano a lampeggiare in alternanza le spie carte e inchiostro senza che questa venga però rilevata dal pc non credo il programma funzioni anche a stampante spenta...?

Lo status monitor dovrebbe segnalare "errore di comunicazione" ma anche in questa condizione l'ssc dovrebbe essere in grado di operare, in quanto in realtà la stampante funziona e i collegamenti sono ok.
Prova, poi ci fai sapere.

Morpheus86
12-04-2006, 17:33
Grande ragazzi la stampante è rinata e con una pulizia powerfull non da neanche piu il problema degli ugelli volevo ora sapere se era possibile con quel programma anche resettare i contatori dell'inchiostro visto che ho provato a fare reset all counters ma cmq non ha resettato... bho forse perchè le cartuccce sono compatibili...fatemi sapere grazie mille dell'aiuto!