View Full Version : [HELP] - XP Home e IIS
Ho bisogno di un grosso aiuto perchè mi serve per un esame.
Sul mio portatile ho XP Home e mi server IIS (per pagine ASP).
Ho trovato delle guide e sono riuscito nell'installazione ma se provo da Firefox
http://localhost/
mi da un errore:
Impossibile trovare il modulo specificato.
Qualcuno sa come aiutarmi??
Ho provato anche a modificare permessi, utenti, ma senza nessun risultato.
Thx mille
Prova a disabilitare la Condivisone Semplice da Struenti->Opzioni cartella e ad abilitare i permessi di protezione dalle proprietà della cartella in cui hai il sito in asp.
h1jack3r
11-04-2006, 19:56
Se XpHome non supporta ASP un motivo ci sarà...
Buttarci dentro a forza i file del 200 non è una gran soluzione, ma dico...se si usa il computer per fare sviluppo software il Professional no?
Detto questo, prova questa soluzione
Baby ASP Web Server che trovi su
www.pablosoftwaresolutions.com
che tralaltro era già stata consigliata sul forum
Se XpHome non supporta ASP un motivo ci sarà...
lo so :(
Buttarci dentro a forza i file del 200 non è una gran soluzione
lo so :(
ma dico...se si usa il computer per fare sviluppo software il Professional no?
a me serve per un solo esame. ho solo la licenza di windows home. e per un uso di soli 10gg non mi va di installarmi windows XP professional con iis per poi rimettermi l'home.
Detto questo, prova questa soluzione
che tralaltro era già stata consigliata sul forum
grazie mille ho fatto una miniprova e sembra andare e perdipiu leggerissimo e partito in meno di 1minuto (tra download e doppioclick sull'eseguibile).
Pero... sembra troppo bello per essere vero.
Qualcuno di voi lo ha provato? mi sa dire se gira bene? si possono fare le gran parti delle operazioni?
Riusciro ad interagire con un DB Access ??
Grazie mille!!
h1jack3r
12-04-2006, 06:46
grazie mille ho fatto una miniprova e sembra andare e perdipiu leggerissimo e partito in meno di 1minuto (tra download e doppioclick sull'eseguibile).
Io non l'ho provato avendo gli IIS installati ma mi hanno detto che non supporta Javascript, ma mi fa strano dato che in teoria Javascript è interpretato dal client. Comunque...per il database mdb non credo ci siano problemi.
Un consiglio, soprattutto se hai un portatile, fai un bel format così cancelli tutti quei programmi di default che di solito le case mettono nelle loro versioni di windows e che servono solo ad appesantire il sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.