PDA

View Full Version : Chi va in Svizzera?

Lucio Virzì
11-04-2006, 11:31
Ora che i dati sono certi, chi è che ha già preparato le valigie piene di soldi? :D

A proposito.. ma vogliamo parlare della debacle della lega?

LuVi

loreluca
11-04-2006, 11:39
I dati saranno certi, ma se solo Berlusconi dovesse comprarsi 1-2 senatori teoricamente Prodi potrebbe non avere la fiducia!
La Lega già era in discesa per i fatti suoi, poi con la malattia di Bossi e la presa di potere di personaggi come Borghezio e Calderoli, ha preso fin troppi voti! :)

marcolan
11-04-2006, 11:40
Io sto qui a godermi il Bengodi!

trecca
11-04-2006, 11:45
io

a comprare la cioccolata fondente :O

sapatai
11-04-2006, 11:51
io

a comprare la cioccolata fondente :O
http://www.easi.net.nz/images/homer.gif

nothinghr
11-04-2006, 11:54
In sfizzera mai

maddero
11-04-2006, 11:58
Ora che i dati sono certi, chi è che ha già preparato le valigie piene di soldi? :D

LuVi

hai rischiato, eh?!? :D

jumpermax
debacle lega? Direi che l'unico risultato davvero al di sotto delle aspettative, è la rosa nel pugno, un 2,6% è al di sotto del catastrofico che avevo detto ieri. La lega col 4,6% ha tenuto più che bene.

aLLaNoN81
I genitori di un paio di miei amici probabilmente staranno già correndo a depositare i soldi in banche svizzere, mamma mia quanto mi fa pena sta gente che non ha il minimo spirito nazionalista...

aLLaNoN81
11-04-2006, 11:59
debacle lega? Direi che l'unico risultato davvero al di sotto delle aspettative, è la rosa nel pugno, un 2,6% è al di sotto del catastrofico che avevo detto ieri. La lega col 4,6% ha tenuto più che bene.
Rispetto a qualche anno fa ha perso tantissimo, è innegabile, ed è giusto che sia così, non si può votare per gente così razzista, piena di pregiudizi e con una visione allucinante del paese.

tdi150cv
11-04-2006, 12:14
I genitori di un paio di miei amici probabilmente staranno già correndo a depositare i soldi in banche svizzere, mamma mia quanto mi fa pena sta gente che non ha il minimo spirito nazionalista...

spirito di nazionalita' ? Ma sei serio o hai deciso di prendere in giro i lettori di questo forum ?
In questa settimana c'è stato un tale movimento di danaro all'estero e di passaggi di beni mobili che nemmeno ti puoi immaginare ...
E tu definisci questo mancanza di spirito nazionalista ? MA LOLLLLLL !
Io la definisco PAURA !
ma guarda te ...

matteo1
11-04-2006, 12:16
In questa settimana c'è stato un tale movimento di danaro all'estero e di passaggi di beni mobili che nemmeno ti puoi immaginare ...

Fonte? :mbe:
fanno eccezione,eventualmente,parenti.

loreluca
11-04-2006, 12:18
spirito di nazionalita' ? Ma sei serio o hai deciso di prendere in giro i lettori di questo forum ?
Io la definisco PAURA !
ma guarda te ...
Già e anche i notai (ladri! :D ) non hanno mai lavorato tanto come adesso... chissa perché? :O

jumpermax
11-04-2006, 12:19
Rispetto a qualche anno fa ha perso tantissimo, è innegabile, ed è giusto che sia così, non si può votare per gente così razzista, piena di pregiudizi e con una visione allucinante del paese.
nel 2001 ha preso il 3,9%... dove sarebbe la debacle nel prendere oggi il 4,6%?

aLLaNoN81
11-04-2006, 12:22
Io la definisco PAURA !
ma guarda te ...
Ognuno pensa ai propri interessi e se ne fotte del paese, questa è mancanza di spirito nazionalista. Alla sinistra vogliono aumentare le tasse che rispetto al livello europeo sono troppo basse livellandole a quelle degli altri paesi europei, non hanno certo intenzione di congelare i conti correnti di chi è ricco.

riaw
11-04-2006, 12:23

LuVi

debacle della lega?
nel 2001 ha preso il 3.9%, in queste il 4.6%.
mi sembra ovvio che ci si aspettava molto di più, ma la vera mazzata l'hanno presa la rosa nel pugno e i ds, che hanno preso il 17.5% dei voti, contro il 24% di fi.

aLLaNoN81
11-04-2006, 12:24
nel 2001 ha preso il 3,9%... dove sarebbe la debacle nel prendere oggi il 4,6%?
Mi riferisco anche ai tempi precedenti, una volta arrivava anche a sfiorare il 10% se non ricordo male ;)

marcolan
11-04-2006, 12:26
Ognuno pensa ai propri interessi e se ne fotte del paese, questa è mancanza di spirito nazionalista. Alla sinistra vogliono aumentare le tasse che rispetto al livello europeo sono troppo basse livellandole a quelle degli altri paesi europei, non hanno certo intenzione di congelare i conti correnti di chi è ricco.

Le tasse sono basse?
Eh certo, siamo porto franco, tutti vengono qui a spendere i loro soldi, aprire fabbriche, comprare macchine.

Lucio Virzì
11-04-2006, 12:26
Fonte? :mbe:
fanno eccezione,eventualmente,parenti.

LOL :D
Io comunque la definisco VIGLIACCHERIA mista a IDIOZIA :)

LuVi

tdi150cv
11-04-2006, 12:27

giustissimo livellami le tasse ma livellami prima il costo della vita sistemandomi il disastro che hai causato con l'euro e sistemami lo stipendio ...
Ora questo sara' impossibile tranne appunto il fatto di aumentare le tasse ... capisci quindi il fuggi fuggi ?
E va benissimo cosi' ... quel poco che abbiamo almeno ce lo salviamo !

aLLaNoN81
11-04-2006, 12:30
Le tasse sono basse?
Eh certo, siamo porto franco, tutti vengono qui a spendere i loro soldi, aprire fabbriche, comprare macchine.
Svegliati, la gente sta spostando i capitali investiti e quindi soldi liquidi, mica capannoni o case. Le tasse che si vogliono alzare sono quelle sulle rendite che sono esattamente la metà rispetto alla media europea.

jumpermax
11-04-2006, 12:31
Mi riferisco anche ai tempi precedenti, una volta arrivava anche a sfiorare il 10% se non ricordo male ;)
Va be se mi parli di 10 anni fa... il punto è che oggi mi pare in ripresa, altro che debacle.

aLLaNoN81
11-04-2006, 12:36
giustissimo livellami le tasse ma livellami prima il costo della vita sistemandomi il disastro che hai causato con l'euro e sistemami lo stipendio ...
Questo era compito dell'ormai defunto governo precedente che non ha fatto NIENTE per arginare la cosa con il conseguenza allargamento della forbice tra ricchi e poveri.

Ora questo sara' impossibile tranne appunto il fatto di aumentare le tasse ... capisci quindi il fuggi fuggi ?
E va benissimo cosi' ... quel poco che abbiamo almeno ce lo salviamo !
E' una questione di giustizia, anche mio padre ha un bel po' di soldi investiti ma non si sogna minimamente di spostarli. Noi tutti facciamo parte della comunità europea e quindi chi siamo noi per pagare la META' rispetto a tutti gli altri paesi? te lo dico io chi siamo, il paese dei pochi che si sono arricchiti da far schifo con il governo Berlusconi... E' ora che la gente prenda coscenza che per sistemare questo paese c'è bisogno dell'aiuto di tutti, troppo comoda abitare qua ma spostarsi i soldi dove non vengono tassati, se uno non vuole sottostare alle regole del nostro paese (ed europee), sarebbe ora che se ne andasse fisicamente fuori dalle balle sul serio.

Lucio Virzì
11-04-2006, 12:36

Ma perchè parli tu di stipendio che prendi 6000 euro netti al mese?!?!? :confused:

LuVi

aLLaNoN81
11-04-2006, 12:39
Ma perchè parli tu di stipendio che prendi 6000 euro netti al mese?!?!? :confused:

LuVi
Credo (spero) parlasse a nome delle fasce meno abbienti ;)

matteo1
11-04-2006, 12:40
giustissimo livellami le tasse ma livellami prima il costo della vita sistemandomi il disastro che hai causato con l'euro e sistemami lo stipendio
ancora con la stioria dell'euro?Ma lo sai che se non fossimo entrati nell'area euro con gli scandali che abbiamo avuto avremmo rischiato la fine dell'argentina?
E questo lo hanno ammesso anche Tremonti e gli altri economisti del cdx;aumenti ci sono stati anche all'estero,ma più contenuti di quelli italiani,sai perchè?Perchè molti italiani hanno approfittato del cambio per fregare il prossimo;del tipo prima 1000 lire poi 1 euro.E questo non è colpa nè di Prodi nè di Berlsconi,ma dei furbi

aLLaNoN81
11-04-2006, 12:48
ancora con la stioria dell'euro?Ma lo sai che se non fossimo entrati nell'area euro con gli scandali che abbiamo avuto avremmo rischiato la fine dell'argentina?
E questo lo hanno ammesso anche Tremonti e gli altri economisti del cdx;aumenti ci sono stati anche all'estero,ma più contenuti di quelli italiani,sai perchè?Perchè molti italiani hanno approfittato del cambio per fregare il prossimo;del tipo prima 1000 lire poi 1 euro.E questo non è colpa nè di Prodi nè di Berlsconi,ma dei furbi
I furbi in Italia pullulano ma se fossero stati fatti controlli rigidi col cazzo che sarebbero avvenuti questi aumenti assurdi, la colpa è e resta del passato governo.

bluelake
11-04-2006, 12:54
Chi va in Svizzera?
io io io!!!! è tanto che non vedo Della e hikari!!!! :fagiano:

matteo1
11-04-2006, 13:02
I furbi in Italia pullulano ma se fossero stati fatti controlli rigidi col cazzo che sarebbero avvenuti questi aumenti assurdi, la colpa è e resta del passato governo.
come detto non c'è legge per cui se io un coperto lo facevo pagare 2000 lire mi impedisca poi di farlo pagare 2€;è la legge del libero mercato;purtroppo in Italia molti con la scusa dell'euro ci hanno fatto la cresta,e nessun governo può fare tanto,se non delle convenzioni tipo quelle fatte dal comune di roma esempio la cesta di pasqua a 15€,oppure a livello Italia la famosa pizza a 7,5€
Questo è il massimo attualmente.

Lorekon
11-04-2006, 13:03

togli i voti dell'innaturale alleanza con gli autonomisti siciliani e voilà, la debacle è servita.

ricordo anche l'irruzione in via Bellerio di stanotte, non si è mai visto un leghista contestare la dirigenza.

a Milano (a Milano) la Lega ha preso meno dell'UDC.

hanno almeno la fortuna di mimetizzarsi tra i tanti sconfitti di queste elezioni.

loreluca
11-04-2006, 13:05

LuVi
Magari perché prima dell'euro aveva più potere di acquisto a parità di stipendio... Come tutti d'altronde...

matteo1
11-04-2006, 13:10
Magari perché prima dell'euro aveva più potere di acquisto a parità di stipendio... Come tutti d'altronde...
e questo non è colpa nè di Prodi nè di Berlusconi come ho detto sopra;se in Italia ci sono troppi furbi c'è ben poco da fare.Men che meno serve rinfacciarselo tra csn e cdx;prendiamocela con i furbi,piuttosto.

zerothehero
11-04-2006, 13:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167988