View Full Version : La vittoria dell'indecenza
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 08:42
Gli avvenimenti di questi giorni possono essere tranquillamente riassunti in questa frase:
La vittoria dell'indecenza.
- L'Indecenza di aver visto i 5 anni in cui l'ormai ex-governo ha fatto di tutto meno che curare le leggi del paese, promettendo di togliere l'ICI in caso di rielezione e togliendola di fatto alla chiesa durante i suoi 5 anni. Legalizzando di fatto una legge introdotta dalla sinistra che andava profondamente cambiata. I francesi hanno messo a ferro e fuoco una nazione pur di non subire quelle che noi stiamo subendo da ormai svariati anni: il precariato nel mondo del lavoro.
- L'indecenza di avere i prossimi 5 anni nella invogernabilità piu' assoluta. Una vittoria alla camera vanificata da un pareggio de facto al senato. Situazione TOTALMENTE DIFFERENTE rispetto ai 5 anni appena passati, in cui anche con una maggioranza assoluta diverse volte il cdx non è riuscito a fare passare delle leggi che gli stavano a cuore.
- L'indecenza di avere impiegato piu' di 12 ore dalla chiusura dei seggi per avere i risultati definitivi. E meno male che questa legge avrebbe dovuto rendere più veloci le operazioni di scrutinio.
- L'indecenza dei server del ministero dell'interno. Perennemente sovraccarichi e lentissimi. Si vede che per questi due server non sono stati spesi 45 milioni di euro come per il progetto Italia.it (o almeno spero...altrimenti questa sarebbe l'indecenza più grande).
- L'indecenza di un popolo che si è fatto comprare dalla demagogia del premier che ha iniziato a promettere mari e monti... ma mi chiedo... chi l'ha votato sa quante delle SVARIATE promesse fatte non sono state mantenute? Sa che le parole dette dal premier non erano altro che un terrorismo elettorale (e non una delinquenza) sul programma della sinistra? Il premier non ha proposto nulla di fattibile... a meno di non voler considerare tutte le sue promesse campate in aria che sarebbero dovute costare a noi italiani all'incirca 45 miliardi di euro... altro che i miseri 10 miliardi necessari per il cuneo fiscale.
Detto questo a me resta solo l'amarezza.
Amarezza di vedere un paese diviso.
Amarezza di vedere gli italiani all'estero votare per la maggioranza al csx (avranno una visione migliore loro da fuori di quello che succede da noi?).
Amarezza nel pensare cosa ci attenderà nei prossimi anni.
Dunque mi chiedo....
Le difficoltà sono il sale della vita......
ma l'amarezza??????
Questi sono gli italiani, che ci piaccia o meno. Non a caso , dalla fine dell'impero romano, non abbiamo mai vinto una guerra e siamo sempre stati invasi.
E' il nostro spirito individualista.
Concordo per l'indecenza in generale, ma per il resto è solo una tua opinione personale, affermare "l'idiozia" degli italiani che non capiscono che le promesse fatte da berlusconi sono svumate nell'aria o sfumeranno e non ammettere che le stesse promesse del centro sinistra faranno (come hanno fatto negli anni passati) la stessa fine è solo un punto di vista da partigiano.
Cdx o Csx non cambia niente, io vedo sempre tutto fumo e niente arrosto.
Io trovo indecente la ricerca della "comunella" per creare una unione minima di partiti per avere la maggioranza, che siano di cdx o csx....sarò "coglione" io, ma secondo me ogni partito dovrebbe presentare il PROPRIO programma, chiaro (non 285 pagine dove si dice tutto e nulla o 25 pagine di propaganda pubblicitaria), con ben in evidenza i punti , una presa di posizione netta. Poi, una volta che il singolo elettore ha votato il partito, saranno loro a dover trovare una via di incontro con gli altri che hanno vinto, visto che RAPPRESENTANO il popolo per il loro ideale proposto.
Questi sono gli italiani, che ci piaccia o meno. Non a caso , dalla fine dell'impero romano, non abbiamo mai vinto una guerra e siamo sempre stati invasi.
Diciamo pure che l'impero romano è crollato per colpa della classe politica e che da quel giorno non si è più ripresa.
Semplicemente in Italia NON abbiamo una classe politica DEGNA, essa come gli Italiani pensa solo a sè stessa essendo degno specchio della nostra società.
ErbaLibera
11-04-2006, 09:00
Il fatto che siano pari dimostra quanto alla gente facciano schifo entrambi.
Topomoto
11-04-2006, 09:04
Finchè si vota, e finchè ci saranno elezioni libere, trovo abbastanza fuori luogo indignarsi per le preferenze indicate dagli italiani. Con un paese diviso PERFETTAMENTE a metà, nessuno ha il diritto di additare una delle due parti come quella "sbagliata".
Tra le indecenze aggiungerei cmq i festeggiamenti a notte fonda per la schiacciante vittoria..... :muro: :muro: :muro:
Gli avvenimenti di questi giorni possono essere tranquillamente riassunti in questa frase:
La vittoria dell'indecenza.
- L'Indecenza di aver visto i 5 anni in cui l'ormai ex-governo ha fatto di tutto meno che curare le leggi del paese, promettendo di togliere l'ICI in caso di rielezione e togliendola di fatto alla chiesa durante i suoi 5 anni. Legalizzando di fatto una legge introdotta dalla sinistra che andava profondamente cambiata. I francesi hanno messo a ferro e fuoco una nazione pur di non subire quelle che noi stiamo subendo da ormai svariati anni: il precariato nel mondo del lavoro.
- L'indecenza di avere i prossimi 5 anni nella invogernabilità piu' assoluta. Una vittoria alla camera vanificata da un pareggio de facto al senato. Situazione TOTALMENTE DIFFERENTE rispetto ai 5 anni appena passati, in cui anche con una maggioranza assoluta diverse volte il cdx non è riuscito a fare passare delle leggi che gli stavano a cuore.
- L'indecenza di avere impiegato piu' di 12 ore dalla chiusura dei seggi per avere i risultati definitivi. E meno male che questa legge avrebbe dovuto rendere più veloci le operazioni di scrutinio.
- L'indecenza dei server del ministero dell'interno. Perennemente sovraccarichi e lentissimi. Si vede che per questi due server non sono stati spesi 45 milioni di euro come per il progetto Italia.it (o almeno spero...altrimenti questa sarebbe l'indecenza più grande).
- L'indecenza di un popolo che si è fatto comprare dalla demagogia del premier che ha iniziato a promettere mari e monti... ma mi chiedo... chi l'ha votato sa quante delle SVARIATE promesse fatte non sono state mantenute? Sa che le parole dette dal premier non erano altro che un terrorismo elettorale (e non una delinquenza) sul programma della sinistra? Il premier non ha proposto nulla di fattibile... a meno di non voler considerare tutte le sue promesse campate in aria che sarebbero dovute costare a noi italiani all'incirca 45 miliardi di euro... altro che i miseri 10 miliardi necessari per il cuneo fiscale.
Detto questo a me resta solo l'amarezza.
Amarezza di vedere un paese diviso.
Amarezza di vedere gli italiani all'estero votare per la maggioranza al csx (avranno una visione migliore loro da fuori di quello che succede da noi?).
Amarezza nel pensare cosa ci attenderà nei prossimi anni.
Dunque mi chiedo....
ma l'amarezza??????
ma sopra di tutto io metterei
a) l'amarezza di constatare che chi è di sinistra giudica chi è di destra come un "deficente che si abbindolare dalla tivvù"
b) l'amarezza di constatare che in tutti questi anni ci siamo sentiti dire dal centrosx che tutto il popolo era contro berlusconi, che tutti i sondaggi li davano vincenti, che tutta la stampa estera e nazionale sosteneva che i sondaggi di berlusconi (che davano la cdl al 50.1%) stavano prendendo per il culo gli italiani e che erano falsificati, che berlusconi era un "pazzo che vive nel mondo dei sogni" quando gridava al complotto, salvo poi vedere stamattina che cdl alla camera= unione alla camera e cdl al senato 50.2%.
la butto lì: sarà mica che berlusconi aveva ragione quando diceva che i suoi sondaggi, GLI UNICI in controtendenza rispetto a TUTTO IL RESTO DEL MONDO davano vincente il cdx con il 50.1%?
perchè, se andiamo a vedere, differenza alla camera, 20.000 voti a favore dell'unione, differenza al senato: 350.000 voti a favore del cdx.
forse sono tutti amareggiati perchè berlusconi aveva veramente ragione, e tutti sono stati presi per i fondelli rispettivamente da:
- sondaggi del centrosinistra
- stampa nazionale
- stampa estera
un piccolo appunto, mi riferisco ai sondaggi, non ai programmi elettorali.
marcolan
11-04-2006, 09:20
Non c'è scampo: per anni ci hanno fatot credere che gli elettori di cdx erano una specie rara, in via estinzione. Adesso ci faranno credere che la vittoria sia netta.
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 10:47
a) l'amarezza di constatare che chi è di sinistra giudica chi è di destra come un "deficente che si abbindolare dalla tivvù"
sbagliato.
anke in questo forum puoi vedere persone di destra dichiarate, concordi sul fatto ke la promessa dell'ICI era una promessa puramente demagica...
Molti elettori del cdx si kiedevano come potesse prodi trovare 10 miliardi di euro x le sue promesse... ma come mai nn si sono kiesti dove l'ex premier avesse potuto trovare i circa 45 miliardi (4 volte e mezzo tanto) necessari per le sue promesse demagogike ke venivano fuori al ritmo di una al giorno?
ecco.
questa x me è partigianeria.
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 10:49
Finchè si vota, e finchè ci saranno elezioni libere, trovo abbastanza fuori luogo indignarsi per le preferenze indicate dagli italiani. Con un paese diviso PERFETTAMENTE a metà, nessuno ha il diritto di additare una delle due parti come quella "sbagliata".
Tra le indecenze aggiungerei cmq i festeggiamenti a notte fonda per la schiacciante vittoria..... :muro: :muro: :muro:
io aggiungerei alle indecenze il fatto ke una persona acclamata al grido di "Duce, duce, duce" possa prendere quasi il 50% dei voti... e tralascio tutti gli altri motivi.
Topomoto
11-04-2006, 11:16
io aggiungerei alle indecenze il fatto ke una persona acclamata al grido di "Duce, duce, duce" possa prendere quasi il 50% dei voti... e tralascio tutti gli altri motivi.
Ti sfiora il dubbio che se questa "indecenza", come la chiami tu, accomuna il 50% degli italiani.....non si possa considerare indecenza? :rolleyes:
Lucio Virzì
11-04-2006, 11:24
Indecenza si :)
Ma ora si volta pagina, OGGI è già un altro giorno.
Ora bisogna rosicchiare quel 50%, bisogna ridurlo, portarlo al 30%, con i fatti, con il buongoverno :)
LuVi
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 11:44
Ti sfiora il dubbio che se questa "indecenza", come la chiami tu, accomuna il 50% degli italiani.....non si possa considerare indecenza? :rolleyes:
x me resterà sempre e comunque un indecenza acclamare un qualsiasi politico al grido di "duce, duce, duce".
è un'ONTA immensa alla memoria di ki ci ha rimesso la pelle durante il nostro "bel" regime del vero duce.
Ora bisogna rosicchiare quel 50%, bisogna ridurlo, portarlo al 30%, con i fatti, con il buongoverno :)
LuVi
se ci riuscissero ne sarei felice sul serio ma la base di partenza non mi dà tanta fiducia.
Spero di ricredermi.
Hitman47
11-04-2006, 14:46
EDIT:
mmh...sposto il mio commento sull'altro thread..
roverello
11-04-2006, 15:00
Governare sarà un vero problema per Prodi.
E' mai possibile che cdx e csx non riescano a presentare facce nuove e programmi più chiari.
E' comunque difficile parlare di tasse ad un popolo che, in buona parte, vede gli evasori come persone da imitare.
Comunque potrei riassumere un giudizio non mio sull'ex-premier: il miglior candidato possibile, ma il peggio premier possibile.
Comunque sui sondaggi aveva ragione.
Potrebbe aprire una società di sondaggi, e fare da consulente.Avrebbe grande successo.
O la Nexus è già sua?
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 18:12
E' comunque difficile parlare di tasse ad un popolo che, in buona parte, vede gli evasori come persone da imitare.
ecco bravo.
hai perfettamente centrato il punto.
L'italiano medio si sente furbo (non lo è assolutamente) e si sente tanto + realizzato quanto + riesce a in...are gli altri.
Per questo un premier che ha portato avanti la politica dell'illegalità in mille e mille modi diversi viene così tanto acclamato.
Lui è "IL FURBO" per eccellenza.
ergo, un esempio da imitare, e meritevole della maggior stima :O
:doh:
ironmanu
11-04-2006, 18:20
sbagliato.
anke in questo forum puoi vedere persone di destra dichiarate, concordi sul fatto ke la promessa dell'ICI era una promessa puramente demagica...
Molti elettori del cdx si kiedevano come potesse prodi trovare 10 miliardi di euro x le sue promesse... ma come mai nn si sono kiesti dove l'ex premier avesse potuto trovare i circa 45 miliardi (4 volte e mezzo tanto) necessari per le sue promesse demagogike ke venivano fuori al ritmo di una al giorno?
ecco.
questa x me è partigianeria.
perchè secondo te nn esiste nessun elettore di csx che abbia il sospetto che i 200 euro/mese per bimbo,di prodi, siano una promessa demagogica???
Ah no lui li copre col recupero dell'evasione,cosa che quando lo diceva tremonti per la finanziaria gli si dava del falso e del pirlone...
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 18:26
perchè secondo te nn esiste nessun elettore di csx che abbia il sospetto che i 200 euro/mese per bimbo,di prodi, siano una promessa demagogica???
Ah no lui li copre col recupero dell'evasione,cosa che quando lo diceva tremonti per la finanziaria gli si dava del falso e del pirlone...
1)Almeno prodi ha spiegato in quali modi intendesse recuperarli (tassazione rendite finanziarie, lotta all'evasione), il premier durante il confronto si è limitato a dire ke poi lo spiegherà a prodi (come a sottintendere ke noi italiani non abbiamo alcun diritto di saperlo in quanto troppo coglioni....)
2)Non mi pare proprio ke un governo ke faccia condoni a go go sperando di ricavare qualke soldo e ricavando meno della metà di quanto previsto, ke ha depenalizzato il reato di falso in bilancio, il cui premier ha dichiarato ke evadere le tasse è giusto, possa fare lotta all'evasione.
beppegrillo
11-04-2006, 18:45
LuVi
Altro che rosicchiare, se prodi fosse una persona seria anzichè fare proclami di vittora a dx e manca, manco come se avessero vinto di uno scarto del 30% , dovrebbe per la buona "governabilità" del paese, cercare il dialogo con l'altra fazione politica.
mt_iceman
11-04-2006, 18:50
ecco bravo.
hai perfettamente centrato il punto.
L'italiano medio si sente furbo (non lo è assolutamente) e si sente tanto + realizzato quanto + riesce a in...are gli altri.
Per questo un premier che ha portato avanti la politica dell'illegalità in mille e mille modi diversi viene così tanto acclamato.
Lui è "IL FURBO" per eccellenza.
ergo, un esempio da imitare, e meritevole della maggior stima :O
:doh:
potrei ribaltare il tuo ragionamento dicendo che "l'italiano medio" non ha voglia di fare un kaiser e con la sinistra che protegge e mantiene i fancazzisti "l'italiano medio" si sente protetto.
i dati sui voti su base regionale dimostrano la mia tesi. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 18:50
Altro che rosicchiare, se prodi fosse una persona seria anzichè fare proclami di vittora a dx e manca, manco come se avessero vinto di uno scarto del 30% , dovrebbe per la buona "governabilità" del paese, cercare il dialogo con l'altra fazione politica.
dialogo per altro impossibile se hai seguito le vicende politike dal '94 ad oggi........
naitsirhC
11-04-2006, 18:54
Il fatto che siano pari dimostra quanto alla gente facciano schifo entrambi.
*
Non c'è scampo: per anni ci hanno fatot credere che gli elettori di cdx erano una specie rara, in via estinzione. Adesso ci faranno credere che la vittoria sia netta.
Constato che fare un intervento costruttivo in questa sezione ti è quasi improbo... non che nell'altra vada molto meglio eh :D
Mailandre
11-04-2006, 19:08
Scusami,..ma credo che non hai chiaro il citato punto di Programma ,riferito all'assegno di sostegno BeBè!! :bimbo:
Penso sia da imputare ad una mancata tua informazione ,..oppure alla "voluta" disinformazione di merito.
Il programma dell’Unione dice che l’«assegno per il sostegno delle responsabilità familiari» sostituirà le detrazioni Irpef per i figli a carico, gli assegni familiari Inps, gli assegni per le famiglie numerose con più di 3 figli.
Non sò se sei al corrente di come ORA , le soprecitate voci , "pesino" finanziariamente per le famiglie,...!!
Ti posso dire che la somma € delle 3 voci , sono di poco inferiori alla quota 200 € , e quindi la "VOCE " sostituzione non significa DARE 200 € in più,...ma integrare le 3 voci fino alla cifra di 200 € ,..in poche parole è un'integrazione chiamata con altro termine.
Spero di averti chiarito che il termine "demagogia" non trova giustificazione,..piuttosto lo trova nella MALINFORMAZIONE subita.
Qui leggi uno dei tanti articoli e spegazioni ,che l'unione NON NASCONDEVA...!! :)
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=DOSSIER&TOPIC_TIPO=I&TOPIC_ID=47626&DOSSIER_ID=171
ciao
ma l'amarezza??????
Bastava trovare un candidato un po più sveglio di Prodi ed evitare di allearsi con gente come la Bonino, la sinistra prendeva il 70% dei voti.
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 19:21
potrei ribaltare il tuo ragionamento dicendo che "l'italiano medio" non ha voglia di fare un kaiser e con la sinistra che protegge e mantiene i fancazzisti "l'italiano medio" si sente protetto.
i dati sui voti su base regionale dimostrano la mia tesi. :rolleyes:
guarda..
io nn sono assolutamente fancazzista..
anzi.. ce ne fossero ke si rompono il **** come me...
ma allora xkè avrei votato csx???
x sostenere i fancazzisti???
guarda.. hai sbagliato completamente ;)
e i favori si fanno sia a destra ke a sx come TUTTI sanno :D
E' il nostro spirito individualista.vorrei fare una precisazione, la guerra del 15/18 l'italia non l'ha persa ;)
Tragica la tua conoscenza della Storia.
Per citare alcune fonti, nella prima guerra mondiale ha visto l'italia uscire vincitrice, e nella 2 guerra mondiale il corpo alpino italiano (ARMIR) si e' potuto ritenere imbattuto sul suolo russo da dispacci del comando russo.
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 19:44
Tragica la tua conoscenza della Storia.
Per citare alcune fonti, nella prima guerra mondiale ha visto l'italia uscire vincitrice
solito spirito italico della "doppia faccia" ke è tanto criticato in vespa & co.
Non era skierata con l'austria inizialmente l'italia? (triplice alleanza);)
HolidayEquipe™
11-04-2006, 20:09
LuVi
luvi una domanda che mi pongo...
a bertinotti non perdonero' mai di aver consegnato l'italia alla destra...
ok ..mettiamo il caso che il governo dovesse cadere...la sinistra ci delderebbe a tal punto da...da...chi voteremmo alle prossime elezioni?...spero non accada...ma mi butterei sulla rosa nel pugno....
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:19
Scusami,..ma credo che non hai chiaro il citato punto di Programma ,riferito all'assegno di sostegno BeBè!! :bimbo:
Penso sia da imputare ad una mancata tua informazione ,..oppure alla "voluta" disinformazione di merito.
Il programma dell’Unione dice che l’«assegno per il sostegno delle responsabilità familiari» sostituirà le detrazioni Irpef per i figli a carico, gli assegni familiari Inps, gli assegni per le famiglie numerose con più di 3 figli.
Non sò se sei al corrente di come ORA , le soprecitate voci , "pesino" finanziariamente per le famiglie,...!!
Ti posso dire che la somma € delle 3 voci , sono di poco inferiori alla quota 200 € , e quindi la "VOCE " sostituzione non significa DARE 200 € in più,...ma integrare le 3 voci fino alla cifra di 200 € ,..in poche parole è un'integrazione chiamata con altro termine.
Spero di averti chiarito che il termine "demagogia" non trova giustificazione,..piuttosto lo trova nella MALINFORMAZIONE subita.
Qui leggi uno dei tanti articoli e spegazioni ,che l'unione NON NASCONDEVA...!! :)
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=DOSSIER&TOPIC_TIPO=I&TOPIC_ID=47626&DOSSIER_ID=171
ciao
:tapiro: per il disinformato. ;)
LuVi
Mailandre
11-04-2006, 20:25
:tapiro: per il disinformato. ;)
LuVi
Cerco sempre di dare un contributo "neutro" ,..se riesco!! :)
Luvi,...vorrei conoscere il tuo parere sulla risposta data da me alle osservazioni di ZERO rispetto al 3D "Il centrosinistra è troppo frammentato! Quanto durerà il nuovo governo?" ....
Vorrei sapere se la condividi ..!! :)
ciao
solito spirito italico della "doppia faccia" ke è tanto criticato in vespa & co.
Non era skierata con l'austria inizialmente l'italia? (triplice alleanza);)
Addirittura :D
Non stravolgiamo la storia ,per cortesia, con favolette degne dei migliori racconti dei fratelli grimm.
La prima guerra mondiale e' iniziata per l'europa nel 1914, e solo per l'italia nel 1915 proprio perche' in periodo di pace l'italia stessa ha sciolto il vincolo.
Quando la guerra e' iniziata anche per l'italia, tale vincolo era gia stato recisso.
l'Italia e' entrata in guerra gia schierata con un'alleanza ben precisa, e non come vorresti far credere, cambiando all'improvviso posizioni in scacchieri in ambito militare
Quando la Germania e l'Austria-Ungheria si trovarono in guerra nell'agosto del 1914, contro la rivale Triplice Intesa, composta da Regno Unito, Francia e Russia, l'Italia dichiarò la neutralità, entrando successivamente nella prima guerra mondiale al fianco dell'Intesa e contro l'Austria-Ungheria, nel maggio 1915, e la Germania, nell'agosto 1916, e ottenendo dalla prima gran parte dei territori su cui aveva avanzato pretese negli accordi di pace del 1919.
Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Triplice_Alleanza_%281882%29"
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:32
Cerco sempre di dare un contributo "neutro" ,..se riesco!! :)
Luvi,...vorrei conoscere il tuo parere sulla risposta data da me alle osservazioni di ZERO rispetto al 3D "Il centrosinistra è troppo frammentato! Quanto durerà il nuovo governo?" ....
Vorrei sapere se la condividi ..!! :)
ciao
Oddio, mo la vado a cercare ;)
LuVi
ironmanu
11-04-2006, 21:07
ciao
ma se cio' che viene sostituito è di poco inferiore ai 200 euro(parola tue) che vengono dati allora il provvedimento nn è nulla di sostanziale come si sta facendo credere.o no?
scorpionkkk
11-04-2006, 21:10
b) l'amarezza di constatare che in tutti questi anni ci siamo sentiti dire dal centrosx che tutto il popolo era contro berlusconi, che tutti i sondaggi li davano vincenti, che tutta la stampa estera e nazionale sosteneva che i sondaggi di berlusconi (che davano la cdl al 50.1%) stavano prendendo per il culo gli italiani e che erano falsificati, che berlusconi era un "pazzo che vive nel mondo dei sogni" quando gridava al complotto, salvo poi vedere stamattina che cdl alla camera= unione alla camera e cdl al senato 50.2%.
la butto lì: sarà mica che berlusconi aveva ragione quando diceva che i suoi sondaggi, GLI UNICI in controtendenza rispetto a TUTTO IL RESTO DEL MONDO davano vincente il cdx con il 50.1%?
perchè, se andiamo a vedere, differenza alla camera, 20.000 voti a favore dell'unione, differenza al senato: 350.000 voti a favore del cdx.
forse sono tutti amareggiati perchè berlusconi aveva veramente ragione, e tutti sono stati presi per i fondelli rispettivamente da:
- sondaggi del centrosinistra
- stampa nazionale
- stampa estera
un piccolo appunto, mi riferisco ai sondaggi, non ai programmi elettorali.
non voglio entrare nell'ambito della politica e delle opinioni ma è un fatto che il csx abbia vinto tutti gli scontri elettorali tenutisi dal 2001 in poi.
Merito della legge elettorale? merito della tranquillità intrinseca di periodi lontani dall'aggressività degli ultimi mesi? Non me ne frega niente.Ha vinto comunque.
Non si parla di sondaggi, non si parla di deduzioni...si parla di voti.
Per questo unico motivo le tue deduzioni perdono senso e raggiungono l'empireo delle supposizioni e delle opinioni che però non concordano con i fatti che sono ben diversi.
Partendo da questi ultimi vedrai che sarà facile arrivare alle conclusioni di una probabile vittoria del csx a queste ultime elezioni con una percentuale di sicurezza:non è avvenuto, ma era molto probabile.
Per ciò che riguarda i sondaggi non commento..l'idea di ritenere valido un sondaggio commissionato da una forza politica,di cui non conosco le modalità di esecuzione nè il campione rappresentativo, prendendolo per buono poichè lo ritiene tale il capo di quella forza stessa mi pare ridicolo.
Dicono a Roma: "Oste, com'è er vino?" "E' bbono".
marcolan
11-04-2006, 21:11
Constato che fare un intervento costruttivo in questa sezione ti è quasi improbo... non che nell'altra vada molto meglio eh :D
Volevo vedere che si prova a postare da perdenti!
:D
Mailandre
11-04-2006, 21:29
ma se cio' che viene sostituito è di poco inferiore ai 200 euro(parola tue) che vengono dati allora il provvedimento nn è nulla di sostanziale come si sta facendo credere.o no?
Lo si spega bene nell'articolo postato....!!
Comunque la somma del "disavanzo" ha diversi fattori di calcolo ,....potrei dire che la SPESA ulteriore potrebbe andare da 10 € a 100€ indicativamente,...determinarne ora la spesa complessiva de coprire è impossibile ,....chi sta facendo credere che questo sia demagogia ,..sono altri , proprio per il semplice fatto che TUTTO sta scritto nel programma con propositi di informazione.
ciao
Concordo per l'indecenza in generale, ma per il resto è solo una tua opinione personale, affermare "l'idiozia" degli italiani che non capiscono che le promesse fatte da berlusconi sono svumate nell'aria o sfumeranno e non ammettere che le stesse promesse del centro sinistra faranno (come hanno fatto negli anni passati) la stessa fine è solo un punto di vista da partigiano.
Cdx o Csx non cambia niente, io vedo sempre tutto fumo e niente arrosto.
Io trovo indecente la ricerca della "comunella" per creare una unione minima di partiti per avere la maggioranza, che siano di cdx o csx....sarò "coglione" io, ma secondo me ogni partito dovrebbe presentare il PROPRIO programma, chiaro (non 285 pagine dove si dice tutto e nulla o 25 pagine di propaganda pubblicitaria), con ben in evidenza i punti , una presa di posizione netta. Poi, una volta che il singolo elettore ha votato il partito, saranno loro a dover trovare una via di incontro con gli altri che hanno vinto, visto che RAPPRESENTANO il popolo per il loro ideale proposto.
ma alla gente oggi piace parlare, palare, parlare....e da avere ragione, ragione, ragione :D
Ho letto anch'io qualche pagina dei programmi, non dicono assolutamente nulla
ironmanu
11-04-2006, 21:48
Lo si spega bene nell'articolo postato....!!
Comunque la somma del "disavanzo" ha diversi fattori di calcolo ,....potrei dire che la SPESA ulteriore potrebbe andare da 10 € a 100€ indicativamente,...determinarne ora la spesa complessiva de coprire è impossibile ,....chi sta facendo credere che questo sia demagogia ,..sono altri , proprio per il semplice fatto che TUTTO sta scritto nel programma con propositi di informazione.
ciao
quello che voglio sottolineare è che prodi dice "daremo 200 euro in + alle famiglie",nn si articola in alcuna spiegazione.Io ho sentito questo da lui,che è cio' che vuol far passare.
giustamente da 10 a 100 dici,ma lo dici tu,lo slogan era quello dei 200 euro .Questo solo per sottolineare che la proposta,che puo' avere aspetti positivi,così come esce dalla sua bocca nn era/è sto totem di credibilità
Mailandre
11-04-2006, 22:01
quello che voglio sottolineare è che prodi dice "daremo 200 euro in + alle famiglie",nn si articola in alcuna spiegazione.Io ho sentito questo da lui,che è cio' che vuol far passare.
giustamente da 10 a 100 dici,ma lo dici tu,lo slogan era quello dei 200 euro .Questo solo per sottolineare che la proposta,che puo' avere aspetti positivi,così come esce dalla sua bocca nn era/è sto totem di credibilità
guarda Ironmanu ,..non ho interesse specifici a dirti che io non ho mai sentito dire "IN PIU'".....se vai sugli articoli dei mesi scorsi , noterai questa affermazione di Prodi:
.."Prodi annuncia che, se vincerà le elezioni, il suo governo assegnerà «a partire dalla prima Finanziaria, un assegno pari a 2500 euro all'anno per ogni bimbo dagli 0 ai 3 anni e fino alla maggiore età»...
Ammetto che possa essere forviante se letta non attentamente,....come vadrai non c'è segno "+" ....
Comunque se poi i giornalisti hanno "personalmente" travisato o "modificato" il vero merito ,..questo è unìaltro discorso.
Resta il fatto che L'unione ha sempre dichiarato , anche nei dibattiti , che era un'integrazione a diversi istituti già esistenti oggi.
ciao
^TiGeRShArK^
12-04-2006, 01:25
Quando la Germania e l'Austria-Ungheria si trovarono in guerra nell'agosto del 1914, contro la rivale Triplice Intesa, composta da Regno Unito, Francia e Russia, l'Italia dichiarò la neutralità (l'italia faceva ancora parte della triplice alleanza), entrando successivamente nella prima guerra mondiale al fianco dell'Intesa e contro l'Austria-Ungheria, nel maggio 1915, e la Germania, nell'agosto 1916, e ottenendo dalla prima gran parte dei territori su cui aveva avanzato pretese negli accordi di pace del 1919.
Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Triplice_Alleanza_%281882%29"
Bene.. vedo ke wikipedia conferma ancora la mia memoria dopo tutti questi anni :D
cmq, a scanso di equivoci sono andato a rinfrescarla un pò:
La triplice alleanza
20 maggio 1882
Il Trattato, di carattere puramente difensivo, rimase ufficialmente segreto fino alla prima guerra mondiale.
Era un trattato conservatore e militarista di una "politica monarchica" che sanzionava il definitivo distacco della politica governativa verso il movimento irredentista-patriottico ostinatamente legato ai valori risorgimentali.
Un trattato che aveva come obiettivo comune dei tre sovrani:
a) il rafforzamento innanzitutto del principio monarchico
b) una chiara connotazione contro la Francia
c) altrettanto chiara connotazione contro la Russia
d) consolidamento del sistema di sicurezza di Austria e Germania
e) neutralità o appoggio dell'Italia all'Austria e Germania in caso di conflitti con b) e c)
da cui si evince ke l'italia è stata neutrale fino al '15 mantenendo la neutralità come sancito dalla triplice alleanza, e qdi, successivamente entrò in guerra spalleggiando la triplice intesa.
scorpionkkk
12-04-2006, 06:36
ma alla gente oggi piace parlare, palare, parlare....e da avere ragione, ragione, ragione :D
Ho letto anch'io qualche pagina dei programmi, non dicono assolutamente nulla
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.