PDA

View Full Version : Asus 6800GT Bruciata?

NigthStalker_86
11-04-2006, 09:31
Ciao a tutti!
Ieri mi è successo una cosa alquanto strana.. :(
Stavo montando un nuovo pc con MSI Neo2 e un bel Opty 146.
Dato che mi devono ancora arrivare gli altri componenti, decido (aimè) di montarci sopra un vecchio alimentatore da 400W di quelli forniti con i case da 50€..Monto tutto, ma al momento dell'accensione, il pc parte misteriosamente da solo, non compare nulla a video e il led degli HD rimane fisso. Spengo dopo pochi secondi, ma nel medesimo istante sento odere di bruciato, e aimè era la circuiteria di alimentazione della scheda video, vicino a dov'è collegato il molex che presentava questa puzza.
Rimonto la scheda sul vecchio pc, ma i meiei sospetti erano fondati, artefatti a non finire.. :cry: :cry: :muro:
Ora: la colpa è da attribuire all'alimentatore, o può essere stato qualcosa d'altro?? :mc:
Ora ho paura a montarci altre schede video, quindi prima volevo sapere un vostro parere. :stordita:

P.S. Intanto ora vado a prendermi un Tagan...

grayfox_89
11-04-2006, 13:33
l'alimentatore non è stato... altrimenti avresti bruciato anche la mobo e qualcos'altro...
sicuro di avere montato tutto bene? magari la skeda video non era inserita bene nello slot oppure la presa di alimentazione mancava..

carlok
11-04-2006, 15:34
l'alimentatore non è stato... altrimenti avresti bruciato anche la mobo e qualcos'altro...
sicuro di avere montato tutto bene? magari la skeda video non era inserita bene nello slot oppure la presa di alimentazione mancava..
Che sfiga......

carlok
11-04-2006, 15:41
Ciao a tutti!
Ieri mi è successo una cosa alquanto strana.. :(
Stavo montando un nuovo pc con MSI Neo2 e un bel Opty 146.
Dato che mi devono ancora arrivare gli altri componenti, decido (aimè) di montarci sopra un vecchio alimentatore da 400W di quelli forniti con i case da 50€..Monto tutto, ma al momento dell'accensione, il pc parte misteriosamente da solo, non compare nulla a video e il led degli HD rimane fisso. Spengo dopo pochi secondi, ma nel medesimo istante sento odere di bruciato, e aimè era la circuiteria di alimentazione della scheda video, vicino a dov'è collegato il molex che presentava questa puzza.
Rimonto la scheda sul vecchio pc, ma i meiei sospetti erano fondati, artefatti a non finire.. :cry: :cry: :muro:
Ora: la colpa è da attribuire all'alimentatore, o può essere stato qualcosa d'altro?? :mc:
Ora ho paura a montarci altre schede video, quindi prima volevo sapere un vostro parere. :stordita:

P.S. Intanto ora vado a prendermi un Tagan...
se parte da solo non è collegato il power.. della mobo...
non dovrebbe essere il molex dell'ali se no l apuzza la sentivi nel molex.. non nei circuito della 6800. e oltretutto se circuitava il molex sarebbe diventato nero...
parte con artefatti...... ma parte.. provo il contrario,,,,, disabilita le pipe.... non credo sia partita la scheda, se no non partirebbe, se da artefatti è il core che si èfritto
se togli le pipe con riva , magari isoli il problema e la puoi usare .....
ripeto il concetto di prima.... che sfortuna raga...

un'ultima cosa gl artefatti sono quadratini o porzioni di schermo mancanti con colori strani?

elninus85
11-04-2006, 15:41

non è detto che debba bruciare tutto... Può bruciare anche solo un componente.. Quando a me è partito l'alimentatore mi ha bruciato vga e lettore cd. Gli altri pezzi si sono salvati..

carlok
11-04-2006, 15:46
non è detto che debba bruciare tutto... Può bruciare anche solo un componente.. Quando a me è partito l'alimentatore mi ha bruciato vga e lettore cd. Gli altri pezzi si sono salvati..
in effetti è vero, dipende dal molex, io ho solo (diciamo solo) bruciato una mobo, ma il molex (il connetore che da corrente) si era annerito... e si vedeva che aveva cortocircuitato.... oltre al fiato di bruciato che faceva......

NigthStalker_86
22-04-2006, 15:51
Non posso disabilitare nessuna pipe....N ON SI VEDE NIENTE SULLO SCHERMO, SOLO COSE STRANE.... :cry: :cry: :cry:

carlok
24-04-2006, 15:27
Non posso disabilitare nessuna pipe....N ON SI VEDE NIENTE SULLO SCHERMO, SOLO COSE STRANE.... :cry: :cry: :cry:
e se parti con una mobo con il chip video integrato?
dici che riva non riesce a vedere la 6800.....
bo bisognerebbe provare...