PDA

View Full Version : Record di vendite per Oblivion

Redazione di Hardware Upg
11-04-2006, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/record-di-vendite-per-oblivion_17016.html

L'apprezzatissimo gioco di ruolo di Bethesda Softworks fa registrare subito dei record di vendite sia nella versione XBox 360 che PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

magilvia
11-04-2006, 07:52
I miei soldi non li hanno visti :asd:

Devil!
11-04-2006, 08:13
i miei sì, quelli della Collector's Edition per PC

Dimmu1979
11-04-2006, 08:13
I miei si... e con grande gioia li ho spesi!! CAPOLAVORO.

Teschio
11-04-2006, 08:15
I miei soldi si...

E sono soddisfattissimo. :)

Un vero capolavoro !!!

fukka75
11-04-2006, 08:19
A dimostrazione del fatto che anche se rilasciato senza alcuna protezione, se non un banale CD-check, e quindi più "vulnerabile" alla copia illegale, un gioco, anzi un super gioco, può diventare un best-seller. UbiSoft guarda e impara

fukka75
11-04-2006, 08:21
ovviamente parlo della versione pc

barabba73
11-04-2006, 08:25
E' una settimana che ci gioco e devo dire che non è affatto male....è gigantesco come ambientazione...e graficamente non è male, anche se non gioco a dettagli altissimi !

Pat77
11-04-2006, 08:26
Capolavoro, 44 euro ben spesi

zergling
11-04-2006, 08:29
Scusate la domanda, ma questo gioco richiede un computer ninja come il suo predecessore quando usci oppure lo si puo giocare anche con unA 6600 GT ?

P.s. Scusate la domanda, ma che differenza c'e' tra :
Elder Scrolls IV Oblivion
Elder Scrolls IV Oblivion Special Edition ?

Il gioco e' in ita?

dave77
11-04-2006, 08:33
Contentissimo di avere speso 56 euro per la collector edition's

Qix
11-04-2006, 08:33
Scusate la domanda, ma questo gioco richiede un computer ninja come il suo predecessore quando usci oppure lo si puo giocare anche con unA 6600 GT ?

P.s. E in italiano ?

Se abbassi un po' i dettagli e non esageri con la risoluzione ci puoi giocare piu' che dignitosamente!! ;) Il motore grafico è molto scalabile.
E ne vale la pena! E' un vero capolavoro

Non esiste con dialoghi in italiano, ma solo con sottotitoli e testo in italiano

Ciao

Pat77
11-04-2006, 08:43
Su 6600GT a medio dettaglio, disabiliti qualcosa (l'erba svolazzante frame rate killer), con poco af e 0 FSAA, ci giochi bene, certo non è come le foto che vedi in giro, ma si avvicina molto.

torre81
11-04-2006, 08:48
A dimostrazione del fatto che anche se rilasciato senza alcuna protezione, se non un banale CD-check, e quindi più "vulnerabile" alla copia illegale, un gioco, anzi un super gioco, può diventare un best-seller. UbiSoft guarda e impara

Quoto alla grande.
Ciò che fa vendere è la bravura a creare un gioco e non la bravura a creare protezioni.

raoh
11-04-2006, 09:01
x zergling: il computer ninja è altamente consigliato, con la 6600gt non aspettarti grandi prestazioni.

GM Phobos
11-04-2006, 09:08
hanno visto anche i miei "collector edition"
Troppo bello *__*
anche se dovrebbero pensare a sistemare i bug -___-
il gioco e' sottotitolato in italiano...

sidewinder
11-04-2006, 09:14
anche i miei soldi. Ho preso la versione originale da play.com (evito come la peste le versioni localizzate, e dai vari report non mi pento della scelta)

Lo uso con successo sul mio notebook che non ha una scheda grafica all'altezza ma giocando coi settaggi riesci a ottenere un risultato apprezzabile.

maxim17171
11-04-2006, 09:17
ci sto giocando da qualche giorno, i miei soldi non li hanno ancora visti ma li vedranno Sabato x la Collector Edition. Questo x 6 mesi sarà "IL GIOCO" :D

matteo1
11-04-2006, 09:27
quello che volevo scrivere io :)
bisognerebbe spiegarlo a qualcono che difende ubisoft e star-force nel thread sulla blacklist della star-force. :read:

Trykx
11-04-2006, 09:30
Straquoto fukka75, se il game fosse stato rilasciato con la starforce col cavolo che realizzava tutte ste vendite!

dadolino
11-04-2006, 09:32
vorrei sapere se con il mio barto 2800 e Nvidia 4200 da 128 nb potrò giocarci...chi mi dice gentilmente le richieste hw?

NAM_Xavier
11-04-2006, 09:39
è uno dei giochi più belli che abbia mai visto....una grafica praticamente ineguagliata per dettagli e anche per fantasia....una volta mi sono messo pure a guardare le stelle!!! :D

io ci gioco con un 2500+ e una9700 pro......chiaramente con dettagli bassini.....e richiede anche tanta RAM...io con 768MB faccio fatica....almeno 1 GB.....e come scheda ci vorebe almeno una 7600GT...meglio una 7900GT se vuoi godertelo al 100% senza spendere un'esagerazione...

io mi accontento....ma già così non ha eguali!

Caterpillar86
11-04-2006, 09:42
Grande Fukka75!

Si cmq l'ho comprato anche io, i soldi li vale tutti!

Cmq è spaventoso, non oso immaginare quanti mesi mi ci vorranno per finire questo gioco, è veramente qualcosa di immenso!

0rph3n
11-04-2006, 10:01
sconfinato e strepitoso!
ci sto giocando sul mio note con 9700 mobile e pur dovendo rinunciare ad un bel po' di magnificenza grafica, ne resta abbastanza per non dire altro che :eek:, incredibile!
in 4 giorni ho fatto 26 ore di gioco, stanotte per esempio ho spento il pc alle 2 e ora sono uno zombie :D quando lo accendo non riesco più a staccarmici!
l'ho visto pure da un mio amico che si è preso un pc nuovo (con x1800xl e a64 3500+ e 2giga di ram) apposta per giocarci e li proprio c'è da lasciarci giù la masciella!
...tanto di cappello!

'iao

Lonolf
11-04-2006, 10:02
Io l'ho provato sul mio 2600 pentium ma non è giocabile (ho abbassato talmente la distanza di visuale che non vedevo la porta della cella dal fondo), forse anche per la scheda video (una fx 5600), ma non ho bene idea delle sue prestazioni, visto che l'ho appena preso di seconda mano... aspetterò di giocarlo sull'amd duo 4000+ quando vado a casa per la pasqua.

Cmq è il primo gioco di ruolo in cui mi è sembrato davvero di lanciare un incantesimo e non di schiacciare un semplice tasto (vedere lo zombie cadere e bruciare è stato fantastico!).
Un grande ringraziamento a betheseda, che dopo Morrowind ha compiuto un altro miracolo!

Lonolf
11-04-2006, 10:04
Avete idea se rilasceranno una patch presto? A me crasha un po' troppo (i driver nuovi della geforce hanno fatto miracoli, ma non tutto è risolto...)

david-1
11-04-2006, 10:14
Gioco straordinario!
I più bei soldi spesi per un vg :O

david-1
11-04-2006, 10:15
Avete idea se rilasceranno una patch presto? A me crasha un po' troppo (i driver nuovi della geforce hanno fatto miracoli, ma non tutto è risolto...)
Ne parlavamo ieri in sezione giochi pc: a breve arriverà una patch

coschizza
11-04-2006, 10:20
Io sono arrivato a oltre 70 ore di gioco e il personaggio al livello 34
nel gioco ci sono ancora parecchi bug sia nelle quest che nel motore ma niente che riesca a distogliere il mio sguardo sul succo del gioco, nel complesso gli darei un 10 come longevità e un 9 tutto insieme sperando presto in una patch e che nel tempo anche la mia versione xbox 360 sia seguita da aggionamenti mod ufficiali ecc come qualla pc

diaciamo che non è un gioco per tutti ... molti lo troveranno estremamente dispersivo e troppo grande ma questo è quello che lo rende unico ai miei occhi.

approposito in quelle 70 ore sono arrivato a 3/4 della quest principale è non ho visitato piu del 10/15% della mappa e delle varie quest sparse in giro..............mi durerà un sacco

ho comprato la guida ufficiale da 16E e devo dire che è fatta molto bene con oltre 300 pagine a colori

darkbasic
11-04-2006, 10:24
Ragazzi, l'engine di Oblivion è spettacolare. Con una 6600gt gioco senza problemi a dettagli alti, 1280x1024, HDR ON + texture in lontananza migliorate.
Naturalmente no AF, no AA (anche perchè con l'HDR non potrei proprio attivarlo), NO erbaccia frame killer, ombre medio-basse, enhanced water, il resto dei parametri medio-bassi.

xegallo
11-04-2006, 10:39
a dimostrazione del fatto che i contenuti fanno vendere non le protezioni

nonikname
11-04-2006, 10:53
Ieri ho provato a farlo girare su una macchina di un mio cliente : FX60 - 2 giga ram - SLI 7900GT e 2 raptor raid 0.... Computer NARUTO ;)

Le prestazioni consigliate all'installazione erano tutte a manetta !!! (meno l'AA) ... Grafica e fluidità da ricovero alla neuro!!!

Ah! sono riuscito a trovare la cura per il Vampirismo !!! :D
Fino a ieri mi toccava andare in giro solo di notte e la gente che mi incontrava per strada mi consigliava di andare da un dottore o scappava via dicendo "non avrai il mio sangue!! ( decisamente seccante...)

Gioco MITICO !!! (anche se mi continuo a chiedere come fa un uomo solo a portarsi dietro 480Kg di roba!! :D)

dave77
11-04-2006, 11:01
Ieri ho provato a farlo girare su una macchina di un mio cliente : FX60 - 2 giga ram - SLI 7900GT e 2 raptor raid 0.... Computer NARUTO ;)

Le prestazioni consigliate all'installazione erano tutte a manetta !!! (meno l'AA) ... Grafica e fluidità da ricovero alla neuro!!!

Ah! sono riuscito a trovare la cura per il Vampirismo !!! :D
Fino a ieri mi toccava andare in giro solo di notte e la gente che mi incontrava per strada mi consigliava di andare da un dottore o scappava via dicendo "non avrai il mio sangue!! ( decisamente seccante...)

Gioco MITICO !!! (anche se mi continuo a chiedere come fa un uomo solo a portarsi dietro 480Kg di roba!! :D)

Ciao, mi potresti dire (anche in PVT) dove hai trovato la cura del vampirismo, e 1 settimana che sto diventando pazzo per trovare le 5 gemme grandi!!!

nonikname
11-04-2006, 11:10
Ciao, mi potresti dire (anche in PVT) dove hai trovato la cura del vampirismo, e 1 settimana che sto diventando pazzo per trovare le 5 gemme grandi!!!

Basta andare in tutte le caverne che scopri , e prima o poi le trovi...(devono essere gemme per l'anima con contenuto grande.. ;) )
Non ti crucciare , tanto poi devi sbatterti ancora per un bel po : la strega vuole anche gli ingredienti per fare la pozione !! :D

dado1979
11-04-2006, 11:15
Eh si, spendere i soldi per un gioco così è + soddisfacente che riuscire a scaricarlo. E' qualche giorno che non ci gioco + perchè aspetto la X1900 XTX per giocare al max de max. :ciapet:

dave77
11-04-2006, 11:17
Basta andare in tutte le caverne che scopri , e prima o poi le trovi...(devono essere gemme per l'anima con contenuto grande.. ;) )
Non ti crucciare , tanto poi devi sbatterti ancora per un bel po : la strega vuole anche gli ingredienti per fare la pozione !! :D

Fino ora ne ho trovate 2 grandi :(

DevilsAdvocate
11-04-2006, 11:23
Vediamo adesso chi dice che "le protezioni sono un sistema necessario per
tutelare i programmatori".......

elninus85
11-04-2006, 11:32
Però.. complimenti a questo gioco! Io non l'ho preso e non ho intenzione di prenderlo dato che non corrisponde al mio genere di giochi preferiti.. :Prrr: .. Però sono proprio curioso di vederlo! Spero che qualcuno dei miei amici se lo procuri in fretta! :D

JOHNNYMETA
11-04-2006, 11:34
Fra pochi mesi quando avrò l'R600 (giocarlo a meno di 30 pollici 2500x1600 mi darebbe molto fastidio) sarò contentissimo di comperarlo costasse anche 100 euro perchè un simile impareggiabile capolavoro si deve avere con il suo bello scrigno originale e pagare, anche solo per l'infinita gratitudine verso dei veri artisti del terzo millennio.
Fra pochi mesi ci sarà però anche Gothic 3 (altro capolavoro) quindi il viaggio fra mondi meravigliosi sarà piacevolmente mooolto lungo.
Per ora mi sto accontentando di provarlo in prestito da amici. :D

ken Falco
11-04-2006, 11:43
gioco molto bello! merita l acquisto a occhi chiusi!
io lo gioco con un p4 3000@3600 gt6800 1 gb pc3200 (raffreddato con una coolermaster da 15e) :)
1028 x 768 HDR tutto al max tranne che l erba e le ombre
25-30 fps in media fuori ... una 40-45 dentro ... spettacolare ...
assolutamente inutile un ics 360 per chi ha un pc pari a questo e supueriore!
per chi ha schede nvidia consiglio di attivare i coolbits e settare
fotogrammi prerendering da 3 a 0 per avere un boost di circa 7- 10 fps! funzia!

Vik Viper
11-04-2006, 11:50
che sono veramente penosi e hanno il prezzo "pieno"... Questo qui invece li merita fino all'ultimo centesimo.
Sarebbe semplicemente vergognoso per chi se lo gode non versare il proprio obolo alla casa di produzione, se non altro per avere in futuro la possibilità di godere di altre opere della stessa portata.
Seguo la serie degli Elder Scrolls da Daggerfall e semplicemente per me rappresentano IL CRPG (alla occidentale).
Se non potete permettervi la versione a prezzo pieno, non mancate di pagare almeno quella budget.
Io personalmente non ho mai comprato giochi in vita mia se non gli episodi della serie (in budget). Per Oblivion (che avevo già per vie "strane") ho deciso che "al diavolo" e l'ho preso a prezzo pieno.
Farò a meno di "buttare" soldi in altro modo. Per quel che mi riguarda preferisco "buttarli" così...

oxota
11-04-2006, 11:53
Visto che e' il primo vero gioco next gen qualcuno e' riuscito a fare una realistico confornto con la versione xbox360? Ho letto in giro troppe cose contrastanti tipo che manco una 7900xxx in sli regge il confronto con la xbox360 o atri che invece basta molto meno.
Sarebbe interessante da fare come test (non per far partire le solite cose tipo io ho lascheda piu' grande della tua) ma per verificare la vera potenza di queste nuove console, visto che molti (vedi amico a cui debbo dare un consiglio se prendere xbox360+gioco o attendere e rimodernare pc), potrebbero trovarsi con un pc abbastazanza potente sotto il profilo cpu e memoria ma carente come gpu e quindi quei 300/400 euro circa potrebbero andare direttamente su una scheda video o indirizzarsi su una console.
Insomma vogliamo fare un confronto gpu/xbox360 a parita' di costo?

Cionno
11-04-2006, 12:20
mwhahaha è la dimostrazione che lo starforce nn serve a una mazza!
è il gioco che fa la differenza non le copie

cmq è un capolavoro 49€ ottimamente spesi

The Duccio
11-04-2006, 12:51
zergling, il gioco è in ita x quanto riguarda le scritte, il parlato resta in eng.
la collector comprende un libro ke parla dei popoli, un dvd del making of, e una moneta.......
sn fiero cmq di aver speso 70 €!

sidewinder
11-04-2006, 13:28
Io personalmente non ho mai comprato giochi in vita mia se non gli episodi della serie (in budget). Per Oblivion (che avevo già per vie "strane") ho deciso che "al diavolo" e l'ho preso a prezzo pieno.

Idem per me, che all'epoca avevo deciso di aspettare visto che non avevo un PC decente... solo che mi sono rimangiato 2 gg dopo l'uscita e mi sono detto chi se ne frega tanto peggio ho almeno gia la scatola.

E ora sono a quasi 30 ore... e dopo aver fatto un po di tweaking riesco a godermelo anche sul mio notebook come nella mia sign.

Adesso non vedo l'ora che bethesda rilasci il NIF exporter e da quel momento gli xboxari ci invidieranno...

caffenero
11-04-2006, 13:45
Io mi ci sono buttato via uno stipendio per giocarci... Ora ho una x1900xt@xtx + 3800x2@4400... Il problema è che ho un nec 24'' quindi DEVO giocarci a 1920x1200...

Ora, interni no problem, tutto a manetta af8x+hdr, siamo tranquillamente dai 30 agli 80fps.

Esterni... beh, credo sia anche colpa di un bug del gioco, che non scarica dalla mem grafica le texture quando dovrebbe (basta mettere setdebugtext 13 in consolle e controllare...): ci sono situazioni in cui mi scade il tutto a 4-5fps... basta salvare & ricaricare, et voilà! :D

Insomma, un capolavoro. E ovviamente un pc come il mio si mangia una xbox, che al massimo butta fuori 1280x720 e ha il problema delle texture a infima risoluzione in lontananza (cosa che sul PC è risolvibilissima ;) )

Insomma, patisco ma son felice! :D

gropiuz73
11-04-2006, 14:15
uff. che patemi i tuoi caffenero! :)

Bongio2
11-04-2006, 14:38
Ma la versione di play.com ha i sottotitoli ita?

prova
11-04-2006, 14:56
io sono a 61 ore di gioco [!!] e ancora NON HO COMINCIATO LA QUEST PRINCIPALE!!! :D

Ho solo fatto tutte le Daedric Quest [i Principi Daedra ti sommergono di artefatti potentissimi se le porti a termine] e tutti i dungeon che trovavo andando in giro per funghi e piantine nei boschi! :D

Gioco Spettacolo!

Ovviamente l'edizione per X360 succhia: con tutti i mod che sono usciti ed ho installato la versione X360 è una brutta copia.

Textures migliorate, condizioni ambientali nuove, manichini a cui far indossare le armature trovate per allestire la propria casa, critici perfezionati, mod per i cacciatori, menù e mappe migliorate, ecc ecc.

Chi ha comprato la versione per console anzichè quella per pc non ha fatto un grande affare :asd:

sidewinder
11-04-2006, 15:18
Ma la versione di play.com ha i sottotitoli ita?

No, e' la versione originale.

francesco7
11-04-2006, 15:58
..Sbaglio o moltiplicato per una media di 60 dollari fa 100 milioni di dollari...?E siamo solo agli in izi,il gioco e' uscito da meno di un mese....sai che invidia nel cinema...qui non devono nemmeno pagare gli attori!

MarkPhoenix
11-04-2006, 16:22
io non capisco perche' la gente continua a voler pensare con la testa degli altri ?
C'e a chi piace la versione pc, li piace modificare il gioco, spendere un capitale per aggiornare il pc e c'e a chi piace giocarci con la console disteso sul divano in pieno relax senza stare a preoccuparsi di come installare i vari mods, di come impostare i drivers e i settaggi ottimali etc etc... e soprattutto stando lontano dal monitor del pc.

Non credo che sia necessario giudicare o pensare di aver fatto un affare piu' o meno valido tra una versione o l'altra... se a te piacciono le bionde a me possono piacere le more o no ?????

Qix
11-04-2006, 18:31
io sono a 61 ore di gioco [!!] e ancora NON HO COMINCIATO LA QUEST PRINCIPALE!!! :D

Ho solo fatto tutte le Daedric Quest [i Principi Daedra ti sommergono di artefatti potentissimi se le porti a termine] e tutti i dungeon che trovavo andando in giro per funghi e piantine nei boschi! :D

Gioco Spettacolo!

Ovviamente l'edizione per X360 succhia: con tutti i mod che sono usciti ed ho installato la versione X360 è una brutta copia.

Textures migliorate, condizioni ambientali nuove, manichini a cui far indossare le armature trovate per allestire la propria casa, critici perfezionati, mod per i cacciatori, menù e mappe migliorate, ecc ecc.

Chi ha comprato la versione per console anzichè quella per pc non ha fatto un grande affare :asd:

Dove le trovi tutte queste Mod?

dragonheart81
11-04-2006, 18:34
Presa subito la versione italiana appena uscita :D che dire....un capolavoro

luckye
11-04-2006, 19:34
Hanno anche i miei soldi,potevo usare un crack,ma chi merita il mio denaro è giusto che lo riceva :-D GRANDISSIMO GIOCO (aspettiamo la patch però eh )

Gildor
11-04-2006, 20:16
Lo aspettavo da ANNI...soddisfatissimo di aver speso i miei soldi per la collector's edition (la moneta e il libricino su tamriel sono stupendi)...un VERO gdr con una profondità nel background da fare invidia a qualsiasi cosa uscita fino ad ora, nonostante purtroppo molti si ostinino a giocarlo come fosse un fps...destinato (lui con i suoi predecessori della serie "the elder scrolls") a diventare (per me almeno) uno dei migliori VG mai realizzati...

Per quanto riguarda il discorso protezioni la Ubisoft per me può fare uscire quello che vuole...finchè non leva quell'obbrobrio di protezione da me non avrà più un soldo. Ultimamente sono usciti due gioielli che hanno venduto enormenmente oltre le aspettative nonostante le protezioni quasi nulle, ovverosia:

-oblivion
-galactic civilization 2

di entrambi ho acquistato la collector's edition.

FabioCC
11-04-2006, 21:44
magari è già stato detto, ma il solo fatto che questo gioco non ha protezioni ammazza-pc, merita sicuramente l'acquisto
(oltre al fatto che è proprio bello ^__^)

kakahack
11-04-2006, 23:48
CAPOLAVORO
non ho parole non ho mai giocato ad un gioco di ruolo più completo del genere,e poi i pixel shader sono usati con vera maestria....le mura in pietra sono uno spettacolo....ci sono un milione di cose da fare stupendo.
i soldi spesi per questo gioco sono davvero spesi bene senza parole,mi terrà occupato per parecchio tempo....
ciao ragazzi :)

wolverine
12-04-2006, 01:06
Preso il 24 marzo (collector's edition) non contento ho preso anche la guida, soldi spesi b e n i s s i m o.. :)

JohnPetrucci
12-04-2006, 09:15
Gran gioco, un successo di vendite prevedibile.

oxota
12-04-2006, 14:30
Vorrei seganalarvi questa recensione che trovo molto dettagliata
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20060408
Mi ha incuriosito il fatto che la versione pc viene vista a livello grafico potenzialmente superiore

skagway
12-04-2006, 15:10
Si potrebbe fare un'altra statistica: quante schede grafiche sono state vendute solo per far girare Oblivion? Secondo me ne vale la pena!

caffenero
13-04-2006, 18:16
Oxota, la versione PC È potenzialmente superiore ;) A patto di spendere un po' nel PC.

Con il PC, gia da ora, hai in più AF a piacere, dettaglio in lontananza a piacere e le texture "distanti" scrause di Bethesda rimpiazzate con quelle della comunità di modding.

Non parliamo poi del discorso espandibilità...

Certo, con un XBOX giochi a Oblivion con 450 euri... Ognuno sceglie secondo gusti e disponibilità. Ma la realtà oggettiva è che tutta la grande potenza (effettiva, per carità) di un X360 non corrisponde ad altrettanta flessibilità... Ad esempio, se M$ avesse messo --chessò-- 1GB di ram contro i ridicoli 512MB presenti in dotazione, Oblivion ne avrebbe giovato immensamente.

Ah, un altro dettaglio: su play.com Oblivion PC: 40€, Oblivion X360: 64€...

Auguri ;)

mjordan
16-04-2006, 01:22
A giudicare da tutti i commenti positivi che leggo, forse dovrebbero avere anche i miei di soldi... :D

mjordan
16-04-2006, 01:23

Bhè, 1.7 milioni di copie vendute significa che ci giocano in 5 milioni :D