View Full Version : ma i prezzi dei biglietti di trenitalia.........
quando si sceglie una destinazione di partenza ed arrivo, i prezzi si intendono solo di andata oppure anche per il ritorno ?
è una vita che non viaggio in treno è normale che da venezia a milano si deve spendere 23€ + 23€ ...?? :eek:
Puffo_Siffredi
11-04-2006, 08:46
quando si sceglie una destinazione di partenza ed arrivo, i prezzi si intendono solo di andata oppure anche per il ritorno ?
è una vita che non viaggio in treno è normale che da venezia a milano si deve spendere 23€ + 23€ ...?? :eek:
SI ....
proprio cosi ...
ci sono i treni interegionali che sono molto piu economici .. pero 5 ore di viaggio non te le toglie nessuno :D
pero .. io da un bel po che non prendo il treno per venezia (un anno piu o meno) ... l'ultima volta l'ho pagato sui 18/19 euro se non ricordo male ...
è salito cosi tanto di prezzo ??? :confused:
io ho buttato l'occhio da mestre a milano i prezzi variano anche in base all'ora sullo stesso treno, si và dai 19€ a 21€ a 23€ anche se faccio una media di 20€ io partirei dal mio comune e sono altri 2€
20 + 20 + 2 + 2 = 44€ poi devo spostarmi a milano e dintorni, alla fine ci aggiungo 15€ e ci vado in macchina con calma !!!!
ma sono proprio cari sti treni :eek:
:mbe:
I prezzi s'intendono solo andata.
E si sono proprio cari questi treni, tra l'altro il servizio continua ad essere pessimo.
Tre anni che viaggio: mi è aumentata la carta verde, è diminuito lo sconto che da, sono aumentati i prezzi dei biglietti e gli eurostar fanno sempre minimo 20 minuti di ritardo.
verissimo.. ora hanno avuto la brillante idea degli IC+ che ti fanno pure pagare la prenotazione..
djufuk87
11-04-2006, 10:19
per a/r a rimini vogliono 54 euro in 2° classe... piu' i 5 euro di FN e i 2 di metro' che ci vogliono da casa mia... 60 euro! :muro:
Aggiungo 5 euro e ci vado in macchina... :doh:
Che poi tra parentesi arrivano sempre in ritardo (solo l'ES ha un ritardo medio di SOLI 10-15 minuti).. una volta da bologna a milano l'intercity ha fatto 2 ore e 30 minuti di ritardo... per non parlare della gente che paga la prenotazione su vagoni FANTASMA e di un'annuncio che ho sentito li a centrale: "il treno xxxxxx viaggia con un ritardo di QUATTROCENTRO_OTTANTA_MINUTI"!!!!!!! :muro:
Io trovato un'offerta sull'espresso da Bologna a Brindisi con 15 Euri
il problema è che se non avesso chiesto se c'era ancora l'offerta
avrei pagato 50 e passa euro.... :rolleyes:
che figli di buon donna
Milano-Pescara II° classe 42€ solo andata :rolleyes:
Io non capisco come mai, nonostante la mancanza totale di
manutanzione delle carrozze, chiedano prezzi del genere.
In molti casi conviene prendere l'aereo per viaggiare, tanto ormai
con il treno non si risparmia più
Milano-Pescara II° classe 42€ solo andata :rolleyes:
robe da matti :muro:
ManyMusofaga
11-04-2006, 12:02
Io ho prenotato ieri il pendolino per scendere a Roma...47 euro II classe solo andata...a sto punto non so se sia tanto o poco :stordita:
Nicky ma pure il pendolino porta costantemente ritardo? :doh: :help:
MILANOgirl
11-04-2006, 12:09
e già che è aperto il thread... entro quanto viene rimborsato il biglietto?
Nicky ma pure il pendolino porta costantemente ritardo? :doh: :help:
Ricordo di essere arrivata in orario una sola volta.
Poi dipende in alcuni casi il ritardo è minimo [10 minuti] e non mi lamento, ma dai 20 minuti in su ti girano le palle [anche perchè non sempre accettano il rimborso, inventandosi i minuti]
e già che è aperto il thread... entro quanto viene rimborsato il biglietto?
Uhm almeno trenta minuti di ritardo, se non ricordo male..
Compili un modulo, alleghi il biglietto e ti fanno sapere via posta se l'accettano o meno [mandandoti un cedolino da usare entro sei mesi]
ManyMusofaga
11-04-2006, 12:26
Ricordo di essere arrivata in orario una sola volta.
Poi dipende in alcuni casi il ritardo è minimo [10 minuti] e non mi lamento, ma dai 20 minuti in su ti girano le palle [anche perchè non sempre accettano il rimborso, inventandosi i minuti]
Fantastico! :rolleyes: :doh: :muro:
bhè...con tutte le volte che sei scesa una volta sola in orario è un bel record...
MILANOgirl
11-04-2006, 14:00
Compili un modulo, alleghi il biglietto e ti fanno sapere via posta se l'accettano o meno [mandandoti un cedolino da usare entro sei mesi]
ma no no.. se nn l ho usato.. :stordita:
ManyMusofaga
11-04-2006, 14:07
da quel che so puoi richiedere il rimborso a partire dal giorno dopo la data riportata sul biglietto e ci perderai il 20% come penale
Forte trenitalia...
Con un servizio pessimo, su cosa investono? Sul miglioramento del suddetto servizio? Banale...
I creativi uomini di trenitalia hanno studiato un'idea geniale: visto che con 'sti ritardi e treni soppressi la gente passa sempre più tempo in stazione, abbelliamo le stazioni! :D
:mano:
... ma 'vvaaaaaffank*lo... :mad:
Speriamo sulla TAV. :rolleyes:
eheh certo ke è strano il mondo in jappolandia il ritardo di un minuto ti ridanno i soldi tutti, ti offrono una cena al ajhajhdajdh e lautista si porge a 90 come segno di sottomissione^^(per evitare malintesi , lultima frase è inventata)^^
Uhm sorry. In quel caso hai 48 ore dalla partenza del treno [mi pare] per il rimborso e c'è una penale.
Se decidi di non partire prima allora dovrebbero rimborsartelo per intero.
eheh certo ke è strano il mondo in jappolandia il ritardo di un minuto ti ridanno i soldi tutti, ti offrono una cena al ajhajhdajdh e lautista si porge a 90 come segno di sottomissione^^(per evitare malintesi , lultima frase è inventata)^^
Strano si... :stordita:
sì, è normale e per andaare a Milano da Pescara la prossima settimana e poi ritornare qui dovrò spendere la bellezza di 60 euro :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.