zeppelin1919
11-04-2006, 08:33
Nei giorni scorsi ho provato il firewall Prisma
http://www.prismafirewall.com/
Devo dire che per quel che sono riuscito a vedere mi sembra molto ben fatto.
Non sono riuscito a fare grandi test perchè dopo poco che lo ho installato mi si è bloccata la connessione internet.
Ho provato a riavviare il pc, ma senza alcun risultato.
Mi spiego meglio. All'avvio del pc, la connessione internet (ADSL) è presente per circa 30sec/1min, dopo di che si blocca e non riesco più a navigare. Ho provato a fare un upgrade dell antivirus, in modo da verificare se c'è connessione, ma non c'è.
Ho fatto scansioni (anche in modalità provvisoria) con il mio NOD32, con Ewido, Ad-Aware, A-squared e SpyBot S&D, ma il computer è assolutamente pulito. Ho fatto anche una scansione con Hijackthis ed è pulita (verificata a casa di un amico).
L'unica cosa strana è questa:
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\reflection.dll
Reflection.dll è un file di Prisma Firewall.
Ho disintallato il firewall e rimesso il fido Sygate e tutto è tornato a funzionare benissimo.
Però mi piacerebbe capire cosa è quel tipo di errore che mi da Hijackthis e come risolverlo.
Ho un AMD Duron 800 - 64mb RAM - WIN XP SP2
Grazie a tutti
http://www.prismafirewall.com/
Devo dire che per quel che sono riuscito a vedere mi sembra molto ben fatto.
Non sono riuscito a fare grandi test perchè dopo poco che lo ho installato mi si è bloccata la connessione internet.
Ho provato a riavviare il pc, ma senza alcun risultato.
Mi spiego meglio. All'avvio del pc, la connessione internet (ADSL) è presente per circa 30sec/1min, dopo di che si blocca e non riesco più a navigare. Ho provato a fare un upgrade dell antivirus, in modo da verificare se c'è connessione, ma non c'è.
Ho fatto scansioni (anche in modalità provvisoria) con il mio NOD32, con Ewido, Ad-Aware, A-squared e SpyBot S&D, ma il computer è assolutamente pulito. Ho fatto anche una scansione con Hijackthis ed è pulita (verificata a casa di un amico).
L'unica cosa strana è questa:
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\reflection.dll
Reflection.dll è un file di Prisma Firewall.
Ho disintallato il firewall e rimesso il fido Sygate e tutto è tornato a funzionare benissimo.
Però mi piacerebbe capire cosa è quel tipo di errore che mi da Hijackthis e come risolverlo.
Ho un AMD Duron 800 - 64mb RAM - WIN XP SP2
Grazie a tutti