PDA

View Full Version : Unknown file in Winsock LSP ??????

zeppelin1919
11-04-2006, 08:33
Nei giorni scorsi ho provato il firewall Prisma
http://www.prismafirewall.com/

Devo dire che per quel che sono riuscito a vedere mi sembra molto ben fatto.
Non sono riuscito a fare grandi test perchè dopo poco che lo ho installato mi si è bloccata la connessione internet.
Ho provato a riavviare il pc, ma senza alcun risultato.
Mi spiego meglio. All'avvio del pc, la connessione internet (ADSL) è presente per circa 30sec/1min, dopo di che si blocca e non riesco più a navigare. Ho provato a fare un upgrade dell antivirus, in modo da verificare se c'è connessione, ma non c'è.
Ho fatto scansioni (anche in modalità provvisoria) con il mio NOD32, con Ewido, Ad-Aware, A-squared e SpyBot S&D, ma il computer è assolutamente pulito. Ho fatto anche una scansione con Hijackthis ed è pulita (verificata a casa di un amico).
L'unica cosa strana è questa:

O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\reflection.dll

Reflection.dll è un file di Prisma Firewall.
Ho disintallato il firewall e rimesso il fido Sygate e tutto è tornato a funzionare benissimo.
Però mi piacerebbe capire cosa è quel tipo di errore che mi da Hijackthis e come risolverlo.

Ho un AMD Duron 800 - 64mb RAM - WIN XP SP2

Grazie a tutti

gioran888
13-04-2006, 19:48
Nei giorni scorsi ho provato il firewall Prisma
http://www.prismafirewall.com/

Devo dire che per quel che sono riuscito a vedere mi sembra molto ben fatto.
Non sono riuscito a fare grandi test perchè dopo poco che lo ho installato mi si è bloccata la connessione internet.
Ho provato a riavviare il pc, ma senza alcun risultato.
Mi spiego meglio. All'avvio del pc, la connessione internet (ADSL) è presente per circa 30sec/1min, dopo di che si blocca e non riesco più a navigare. Ho provato a fare un upgrade dell antivirus, in modo da verificare se c'è connessione, ma non c'è.
Ho fatto scansioni (anche in modalità provvisoria) con il mio NOD32, con Ewido, Ad-Aware, A-squared e SpyBot S&D, ma il computer è assolutamente pulito. Ho fatto anche una scansione con Hijackthis ed è pulita (verificata a casa di un amico).
L'unica cosa strana è questa:

O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\reflection.dll

Reflection.dll è un file di Prisma Firewall.
Ho disintallato il firewall e rimesso il fido Sygate e tutto è tornato a funzionare benissimo.
Però mi piacerebbe capire cosa è quel tipo di errore che mi da Hijackthis e come risolverlo.

Ho un AMD Duron 800 - 64mb RAM - WIN XP SP2

Grazie a tutti

Passi per il duron800, ma hai davvero 64 mb di ram con W XP sp2 :eek:

Stev-O
13-04-2006, 23:26
perchè no???
io ho cominciato cosi' e su una partizione di 2GB :eek:

gioran888
13-04-2006, 23:39
perchè no???
io ho cominciato cosi' e su una partizione di 2GB :eek:
Scusami, ma su 64 mega ci metti XP, firewall, sicuramente AV e magari dimmi.......anche office2003 :confused: ;)

Stev-O
14-04-2006, 00:00
li ho messi :cool:

per andare vanno...
ma poi mi sono rotto e ho cambiato motherboard & cpu (e ram) :D

gioran888
14-04-2006, 00:03
li ho messi :cool:

per andare vanno...
ma poi mi sono rotto e ho cambiato motherboard & cpu (e ram) :D

:D

Stev-O
14-04-2006, 00:05
ah dimenticavo...
non era un duron 800 ma un celeron 466, che esiste ancora e sul quale ora con 128 mb sdram verrà messo XP SP2 su hdd primario slave :cool:

gioran888
14-04-2006, 00:10
ah dimenticavo...
non era un duron 800 ma un celeron 466, che esiste ancora e sul quale ora con 128 mb sdram verrà messo XP SP2 su hdd primario slave :cool:
Ovviamente la mattina lo accendi e poi vai al bar a prendere il cappuccino.......... ;)

Stev-O
14-04-2006, 00:14
no farà forse da server, da tester... ma gli metto una lite xp.. solo navigazione e poco altro

cmq tornando alla questione
prova a leggere qui
http://www.c-sharpcorner.com/Code/2004/Jan/Rotor2.asp

potrebbe essere un baco di framework
hai percaso framework?

zeppelin1919
14-04-2006, 08:14
Ciao a tutti.
In effetti ho fatto un errore. Non sono 64MB ma 128MB.
Non è che cambi poi molto.
Ebbene si, ho WINXP SP2, NOD32, SYGATE FW e anche OFFICE2003.
E' un po' lento all'accensione (2 minuti circa), ma poi per il mio uso normale (office+internet+Skype) non se la cava malaccio. Sicuramente non è un fulmine di guerra!
Il vantaggio è che una volta acceso il pc, prima di poterlo utilizzare, ti resta un po' di tempo libero per fare altre cose.

Tornando al mio problema...
Non ho il Framework installato.

zeppelin