View Full Version : Sito di forza italia annuncia una vittoria politica!
eddy cudo
11-04-2006, 03:50
GRAZIE ITALIA, 9.000.000 DI GRAZIE!
Abbiamo vinto al Senato. Siamo stati testa a testa alla Camera. E' stata una notte emozionante, che ha sancito la vittoria politica di Silvio Berlusconi e di Forza Italia, che si conferma il primo partito italiano, grazie al voto di oltre 9.000.000 di italiani.... GRAZIE! ...E ANDIAMO AVANTI!
Ancora??? :rolleyes:
e l'altra metà della popolazione che NON ha votato per loro, dovrete pur considerarla, o no? :rolleyes:
Non sono ancora andata a vedere il sito di forza italia, però sta cosa che dici francamente mi sembra patetica alquanto e mi fa pure ridere..
vittoria? io non vedo la vittoria.. :rolleyes: non c'è neanche per il csx, ma di sicuro il governo uscente aveva il dovere per il loro elettorato e per loro stessi di trovare un'affermazione e questa affermazione non mi pare proprio di vederla..
e l'altra metà della popolazione che NON ha votato per loro, dovrete pur considerarla, o no? :rolleyes:
no, in fin dei conti chi non l'ha votato è un coglione per cui non merita nemmeno di essere considerato :O (a scanso di equivoci sto "usando l'ironia", e sono un coglione anch'io!)
mi fanno tristezza questi festeggiamenti, anzi sono una vera presa per il culo per i cittadini
la realtà è che Forza Italia si è vista perdere una marea di consensi, cosa che di per sè a rigor di logica sarebbe dovuta essere impossibile visto che questi 5 anni di governo a detta loro sono stati una serie impressionante di successi, visto che i cittadini "moderati" sono tutti con loro!
la realtà è che per l'Ulivo le elezioni dovevano essere una passeggiata ed una formalità, perchè questi 5 anni di governo a detta loro sono stati un disastro su tutti i fronti, e gli italiani non sarebbero stati tanto *****oni da ricascarci di nuovo (questo non l'hanno detto esplicitamente, ma l'hanno lasciato ben chiaramente intendere), ed invece hanno clamorosamente pattato!
la realtà è che i due principali partiti delle due diverse coalizioni hanno perso entrambi, perso nettamente, eppure sono entrambi che esultano e festeggiano
la realtà è che come al solito siamo noi cittadini a prendercela in quel posto, ci vorrebbero far inneggiare alla vittoria qualsiasi sia il nostro schieramento, ed invece c'è solo da piangere lacrime amare per un futuro più nero che mai...
Pessimismo e fastidio :(
eddy cudo
11-04-2006, 05:02
Se berlusconi non si ricandidava come premier il cdl avrebbe vinto a mani basse e vincerà così qualora si decidesse di ritornare a votare.L'unione è un'invenzione per licenziare berlusconi ora il suo lo ha fatto.Da una parte ci sono fini berlusca e casini dall'altra fassino e rutelli,prodi non lo considero perchè vale meno di zero.
Potrete non condividere gli ideali della destra ma dovete ammettere che tra prodi e berlusconi non c'è confronto come carisma come simpatia come intelligenza.Silvio passerà alla storia.Prodi?Chi è Prodi?
francoisk
11-04-2006, 07:03
Se berlusconi non si ricandidava come premier il cdl avrebbe vinto a mani basse e vincerà così qualora si decidesse di ritornare a votare.L'unione è un'invenzione per licenziare berlusconi ora il suo lo ha fatto.Da una parte ci sono fini berlusca e casini dall'altra fassino e rutelli,prodi non lo considero perchè vale meno di zero.
Potrete non condividere gli ideali della destra ma dovete ammettere che tra prodi e berlusconi non c'è confronto come carisma come simpatia come intelligenza.Silvio passerà alla storia.Prodi?Chi è Prodi?
passerà alla storia?dobbiamo votare uno per carisma e simpatia?per carisma e simpatia lo può votare il popolino,a me e tanti altri un tipo del genere non entusiasma
Abbiamo vinto al Senato. Siamo stati testa a testa alla Camera. E' stata una notte emozionante, che ha sancito la vittoria politica di Silvio Berlusconi e di Forza Italia, che si conferma il primo partito italiano, grazie al voto di oltre 9.000.000 di italiani.... GRAZIE! ...E ANDIAMO AVANTI!
Parli proprio come un ggiovvane di forza italia!
Come sempre vincono tutti, ma mi pare che rispetto al 2001 avete perso parecchio!
Eppure nonostante tutto quasi un elettore su 4 ha votato Berlusconi, alla faccia di tutte le previsioni. Alla luce di questo, non credo proprio che la CDL possa fare a meno di lui, volenti o nolenti.
Se non si fosse ripresentato non credo ci sarebbe stato questo testa a testa.
Se l'Italia ha fatto questa scelta di voto, di certo non sto a contestarla: ha quello che si merita.
Spectrum7glr
11-04-2006, 07:31
Se berlusconi non si ricandidava come premier il cdl avrebbe vinto a mani basse
se Berlusconi non si fosse presentato la CDL avrebbe preso una bastonata storica...così hanno perso dello 0,067% alla camera ed hanno i numeri al senato per far cadere un governo che non abbia una disiplina interna elevatissima...rispetto a quello che si aspettava la sinistra le elezioni hanno detto che tutta questa voglia del paese di cambiare pagina non c'è: hanno preso gli stessi voti del 2001 e l'unica differenza è che si sono presentati uniti e non divisi.
HenryTheFirst
11-04-2006, 07:37
Non sono ancora andata a vedere il sito di forza italia, però sta cosa che dici francamente mi sembra patetica alquanto e mi fa pure ridere..
vittoria? io non vedo la vittoria.. :rolleyes: non c'è neanche per il csx, ma di sicuro il governo uscente aveva il dovere per il loro elettorato e per loro stessi di trovare un'affermazione e questa affermazione non mi pare proprio di vederla..
Sul sito di FI parlano di FI, non della CDL, e di fatto Fi si riconferma primo partito italiano, che ti piaccia o meno :boh:
btw.. guardatevi attorno..
1su4 1su5 vota berlusconi..
il bello che io non ne conosco, a sto punto mi vien da dire che almeno il 20% di quellic he conosco dichiarano il falso
1su4 1su5 vota berlusconi..
appunto!
matrizoo
11-04-2006, 08:55
evvaiiiiiiiii!!!!
dai vecio, e ora a provare il nuovo scooter con marmitta modificata!!! :yeah:
una cosa dovrebbe introdurre il CDX, un po all'americana...il test del QI dalla prima superiore, e da allegare alla carta d'identità, così magari uno si rende conto da solo quanto pesa il proprio cervello :O
Sul sito di FI parlano di FI, non della CDL, e di fatto Fi si riconferma primo partito italiano, che ti piaccia o meno :boh:
confermo e inoltre c'è una bella differenza con dire cio e la figura fatta sul palco dagli esponenti del centrosinistra ;)
franklar
11-04-2006, 09:21
Abbiamo vinto al Senato.
GRAZIE! ...E ANDIAMO AVANTI!
viva l'ottimismo !!! :D :D :D
peccato che hanno perso di un pelino pure al senato. E comunque sia, non si va da nessuna parte men che meno che avanti :(
devilman79
11-04-2006, 09:28
no, in fin dei conti chi non l'ha votato è un coglione per cui non merita nemmeno di essere considerato :O (a scanso di equivoci sto "usando l'ironia", e sono un coglione anch'io!)
mi fanno tristezza questi festeggiamenti, anzi sono una vera presa per il culo per i cittadini
la realtà è che Forza Italia si è vista perdere una marea di consensi, cosa che di per sè a rigor di logica sarebbe dovuta essere impossibile visto che questi 5 anni di governo a detta loro sono stati una serie impressionante di successi, visto che i cittadini "moderati" sono tutti con loro!
la realtà è che per l'Ulivo le elezioni dovevano essere una passeggiata ed una formalità, perchè questi 5 anni di governo a detta loro sono stati un disastro su tutti i fronti, e gli italiani non sarebbero stati tanto *****oni da ricascarci di nuovo (questo non l'hanno detto esplicitamente, ma l'hanno lasciato ben chiaramente intendere), ed invece hanno clamorosamente pattato!
la realtà è che i due principali partiti delle due diverse coalizioni hanno perso entrambi, perso nettamente, eppure sono entrambi che esultano e festeggiano
la realtà è che come al solito siamo noi cittadini a prendercela in quel posto, ci vorrebbero far inneggiare alla vittoria qualsiasi sia il nostro schieramento, ed invece c'è solo da piangere lacrime amare per un futuro più nero che mai...
Pessimismo e fastidio :(
quoto al 100% il tuo pensiero.
anche se la pensiamo diversamente politicamente perchè io ho votato destra (non per Berlusconi), mi trovi perfettamente d'accordo.
secondo me bisogna avere un minimo di obbiettività in questo momento, i numeri parlano chiaro: sostanzialmente è stato raggiunto un pareggio.
quindi ognuna delle due fazioni ha subito la sua sconfitta:
Berlusconi, da presidente uscente, ha perso la fiducia assegnatagli 5 anni fa da una certa percentuale di votanti, non riuscendo a raggiungere la maggioranza.
Prodi, dal canto suo, pur essendosi presentato come persona che doveva dare la svolta all'italia, non è riuscito a convincere una certa parte degli elettori di destra a votare per lui.
personalmente credo che saremo obbligati a tornare a votare, non si formerà mai un governo in queste condizioni, perchè sicuramente Berlusconi avendo la maggioranza al Senato (anche se di poco), non approverà mai i Ministri proposti dal Parlamento controllato in maggioranza dalla sinistra.
Buona giornata.
Devilman
Nevermind
11-04-2006, 09:39
MA poi chi è che vota Berlsuconi?? IO non consoco una persona che dica di aver votato Berlusca ( parte mia mamma che secondo me ha votato lui ma non ne sono sicuro)....la domanda sorge spontanea ma chi vota Berlsuconi si vergogna?? sul serio in teoria dovrebbero essere 1 su 4 o 5 eppure io non ne conosco. Quindi la domanda sorge spontanea ma ci si vergogna di votare Berlusconi??
BAh secondo me i voti son tarocchi punto e basta dai è assurdo che ci sia una netta spaccatura in 2 del paese in questo modo......
franklar
11-04-2006, 09:43
io ho convinto i miei, da sempre elettori di FI, a votare a sx :asd: 2 voti, mica male :D
è non è stato neanche difficile, visto che Tremonti c'ha stramazziato di tasse :mad:
marcolan
11-04-2006, 09:49
è non è stato neanche difficile, visto che Tremonti c'ha stramazziato di tasse :mad:
Ah, se quello era il motivo ti consiglio di cambiare aria, che tra un annetto ti buttano fuori di casa!
Scherzo eh!
e si, mi sa proprio che devi trovarti una nuova casa....
FastFreddy
11-04-2006, 10:02
MA poi chi è che vota Berlsuconi?? IO non consoco una persona che dica di aver votato Berlusca ( parte mia mamma che secondo me ha votato lui ma non ne sono sicuro)....la domanda sorge spontanea ma chi vota Berlsuconi si vergogna?? sul serio in teoria dovrebbero essere 1 su 4 o 5 eppure io non ne conosco. Quindi la domanda sorge spontanea ma ci si vergogna di votare Berlusconi??
Ai tempi della DC nessuno "diceva" di votare DC, eppure vinceva lo stesso...
BAh secondo me i voti son tarocchi punto e basta dai è assurdo che ci sia una netta spaccatura in 2 del paese in questo modo......
Coi brogli è impossibile colmare una differenza del 2-3% senza farsene accorgere....
io ho convinto i miei, da sempre elettori di FI, a votare a sx :asd: 2 voti, mica male :D
ma come! Ilvio toglieva ici, tassa sui rifiuti .. e dava anche una bici col cambio caimano in bonus ai primi 100 che chiamavano :D occasione persa
Nevermind
11-04-2006, 10:14
Ai tempi della DC nessuno "diceva" di votare DC, eppure vinceva lo stesso...
Coi brogli è impossibile colmare una differenza del 2-3% senza farsene accorgere....
Si ma perchè? Allora ci si vergogna sul serio :boh:
Cmq secondo me non è questione di brogli da una o l'altra parte...secondo me son proprio messi d'accordo un bel 50 e 50 che facciamo contenti tutti.
Ripeto è assurdo che ci sia un paese diviso in 2 in questo modo.
Si ma perchè? Allora ci si vergogna sul serio :boh:
Cmq secondo me non è questione di brogli da una o l'altra parte...secondo me son proprio messi d'accordo un bel 50 e 50 che facciamo contenti tutti.
Ripeto è assurdo che ci sia un paese diviso in 2 in questo modo.
Non è questione di vergogna, a volte si è costretti a dichiarare una cosa al posto di un'altra.
Ho un amico, che essendo da sempre di destra e lavorando in un covo di comunisti, è costretto a dichiararsi di sinistra per non subire ritorsioni sul lavoro o trattamenti di sfavore da parte del suo superiore.
Purtroppo è uno dei tanti esempi che si sentono.
Certo, discorso diverso per quanto riguarda un'intervista o un sondaggio politico, io di destra potrei dichiarare di votare a sinistra per cercar, nel mio piccolo di distorcere i sondaggi, ma qui siamo a pure congetture...
:.Blizzard.:
11-04-2006, 10:35
Tutta la mia stima verso chi ha votato a sinistra e chi ha votato a destra. Tutto il mio disprezzo verso chi ha votato Forza Italia.
Berlusconi stà solo formentando odio e creando fanatismo tra i suoi "fedelissimi", insulta gli italiani, l'unica cosa che ha a cuore sono i propri soldi, non ha il minimo interesse per l'Italia, non è mai stato in grado di ammettere un solo errore ma solo di ripetere "Tutto va bene, quello che dice la sinistra non rispecchia la realtà", all'ultimo incontro ha dimostrato tutto il suo viscidume quando concludendo ha solo elencato "errori" della sinistra approfittando di non poter essere controbattuto, si lamenta del fatto che lo paragonino a un "Ubriaco" quando lui con la sua ironia (dice sempre di usarla) ha dato dei coglioni a mezzo Popolo per due volte.
Purtroppo a molta gente piacciono i sorrisi, piace sentire la parola "libertà" accompagnata dall'inno di Forza Italia, piace sentirsi parte di qualcosa che in realtà non esiste. Che l'Italia cacci via Berlusconi e il suo partito. Che si torni a fare politica civilmente nel rispetto dell'opinione altrui.
Lucio Virzì
11-04-2006, 10:51
Che l'Italia cacci via Berlusconi e il suo partito. Che si torni a fare politica civilmente nel rispetto dell'opinione altrui.
.
ma come! Ilvio toglieva ici, tassa sui rifiuti .. e dava anche una bici col cambio caimano in bonus ai primi 100 che chiamavano :D occasione persa
:rotfl:
Il fatto dell'ICI è stata una palese fanfaronata dell'ultimo minuto, e mi preoccupa seriamente che la gente che ci è cascata ci abbia creduto... a meno che non abbiano avuto dalla loro parte veramente una disperazione pazzesca (ma anche in questo caso l'atteggiamento è strano lo stesso, perché è indubbio che non è certamente l'ICI che impoverisce le famiglie..), oppure, delle belle fette di salame sugli occhi..
Intanto, che è chiaro che è stata una pietosa sparata è che se la cosa fosse stata concretamente possibile, allora perché non l'hanno fatto in 5 anni di governo?
Secondariamente, basta usare un attimo di pacatezza e riflettere col proprio cervellino per capire che togliere l'ICI sarebbe una pura follia: primo perché non ti regala niente nessuno, secondariamente perché è una risorsa vitale per i Comuni, specie per i medio piccoli. Quindi, se il sostentamento ai Comuni non venisse più dalle tasche dei cittadini (cosa per altro che mi sembra giusta come concetto, poi è chiaro che ognuno ha la sua testa per ragionare) allora il sostentamento deve venire dallo Stato, sotto qualche altra forma..
Questa è matematica.
Berlusconi ha scelto il momento meno opportuno per questa sparata così irresponsabile e grossolana, da quello che in verità è rimarrà: quel leggerino venditore di tappeti.
Non mi pare che abbia detto "ok, tolgo a voi cittadini l'onere diretto su di voi di mantenere il Comune, ma siccome in qualche modo devono sostentarsi, diamo noi come Stato dall'altra".
Ha fatto la classica sbruffonata da campagna elettorale, per giunta alla fine, come al solito giocando sulla forza degli slogan, e questo non si può più sopportare.
Tutta la mia stima verso chi ha votato a sinistra e chi ha votato a destra. Tutto il mio disprezzo verso chi ha votato Forza Italia.
Berlusconi stà solo formentando odio e creando fanatismo tra i suoi "fedelissimi", insulta gli italiani, l'unica cosa che ha a cuore sono i propri soldi, non ha il minimo interesse per l'Italia, non è mai stato in grado di ammettere un solo errore ma solo di ripetere "Tutto va bene, quello che dice la sinistra non rispecchia la realtà", all'ultimo incontro ha dimostrato tutto il suo viscidume quando concludendo ha solo elencato "errori" della sinistra approfittando di non poter essere controbattuto, si lamenta del fatto che lo paragonino a un "Ubriaco" quando lui con la sua ironia (dice sempre di usarla) ha dato dei coglioni a mezzo Popolo per due volte.
Purtroppo a molta gente piacciono i sorrisi, piace sentire la parola "libertà" accompagnata dall'inno di Forza Italia, piace sentirsi parte di qualcosa che in realtà non esiste. Che l'Italia cacci via Berlusconi e il suo partito. Che si torni a fare politica civilmente nel rispetto dell'opinione altrui.
L'avrei voluto dire io,la prossima cosa da fare sarà di togliergli le televisioni=dare le stesse possibilità a tutti i partiti.Ho sentito in questi giorni che le sue apparizioni tv in realtà non spostano i voti.Vorrei dire a tutte queste persone,ma in che mondo vivete,la televisione influenza le nostre vite ogni giorno(vedi veline e calciatori,maria de filippi zelig......).La verità(secondo me) è che ci sono stati si dei brogli,ma di comunicazione da parte di Berlusconi.
roverello
11-04-2006, 13:51
Sarà anche + simpatico, ecc, ecc, ma ha governato da cane.
E sai perchè?
Perchè, per fare approvare leggi insulse che gli salvassero il c... dalle giuste azioni giudiziarie ha dovuto distribuire prebende a destra e manca, ai suoi cari alleati apparentemente supini, ma che intanto avevano messo le mani su belle leve di potere.
E' giusto che chi ha conflitti di interessi e azioni giudiziari di un certo tipo stia lontano da cariche istituzionali, ed anche elettive.
Tutto il mio disprezzo verso chi ha votato Forza Italia.
Se l'incipit e' questo, come pensi possa proseguire la discussione? :rolleyes:
Direi che gli animi sono gia abbastanza esacerbati, evitiamo di buttare benzina sul fuoco ;)
zerothehero
11-04-2006, 14:06
anche qui..usiamo il thread ufficiale sulle elezioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.