PDA

View Full Version : Hanno vinto i saggi!

eddy cudo
11-04-2006, 02:01
Una vittoria farsa dell'unione dove fassino con un discorso anticostituzionale ha dichiarato di aver vinto quando un fallimento chiarissimo dell'ulivo al senato.Ma perché festeggiano?Ma prodi non si vergona?Stà delirando.Ma poverino ha detto che si volta pagina?Il primo partito?Opsssss?Forza italia?Ma dai?Il partito del vero presidente del consiglio?Non credo sia il caso di andare a festeggiare.Il cavaliere è già al telefono con il caro mastella... :sofico: :sofico: :D :D

Lorenzaccia
11-04-2006, 02:13
scajola s'è messo a gridare da mentana "al golpe! al golpe!" :asd:

ENGINE
11-04-2006, 02:16
Una vittoria farsa dell'unione dove fassino con un discorso anticostituzionale ha dichiarato di aver vinto quando un fallimento chiarissimo dell'ulivo al senato.Ma perché festeggiano?Ma prodi non si vergona?Stà delirando.Ma poverino ha detto che si volta pagina?Il primo partito?Opsssss?Forza italia?Ma dai?Il partito del vero presidente del consiglio?Non credo sia il caso di andare a festeggiare.Il cavaliere è già al telefono con il caro mastella... :sofico: :sofico: :D :D

veramente....fassino poteva risparmiarsela quell'uscita miserabile...

crespo80
11-04-2006, 02:29
io ho votato rifondazione e RnP e quindi appartengo alll'unione, ma davvero ho trovato di una tristezza inenarrabile l'autoproclamazione di vittoria dei leader del centro-sinistra dal palco della piazza!
E poi hanno citato i 340 parlamentari che avremmo alla camera e hanno sorvolato come se niente fosse su quelli del senato, che sono uno in meno del centrodestra (escludendo gli italiani all'estero e i senatori a vita)!
Senza contare che, in termini di voti assoluti, il centrodestra ha un vantaggio di oltre 350.000 voti al senato, mentre il centro-sinistra ha un vantaggio di circa 25.000 voti alla camera, quindi la maggior parte delle persone, in Italia, ha comunque votato Berlusconi! :muro:

giruz
11-04-2006, 02:32
veramente....fassino poteva risparmiarsela quell'uscita miserabile...

che ha detto?

g.

Topomoto
11-04-2006, 02:35
Se il buongiorno si vede dal mattino....un doveroso augurio a tutti gli italiani....inizia bene :rolleyes: il non-governo di csx :help:

Topomoto
11-04-2006, 02:52
che ha detto?

g.
Prodi: «Abbiamo vinto, si volta pagina»
Fassino: «E' finito il berlusconismo»
Rutelli: «È stata una sofferenza infinita e una gioia infinita, abbiamo la maggioranza che ci vuole»

Dante1982
11-04-2006, 02:54
quoto tutti

solo una precisazione: il voto + significativo è quello alla camera poichè è quello che esprime la maggior fetta di elettori (ci sono 7 anni di forbice per poter votare al senato)

cmq speriamo bene che non ci siano casini quando ho sentito boaniuti che contestava ho pensato ora inneggia alla guerra civile :sofico:

Vale76
11-04-2006, 02:55
Sarà pure presto per la festa, il dato preoccupante in effetti rimane e purtroppo al momento sembriamo veramente divisi in due... :( il che non è una bella cosa per una nazione.. :(
Se da una parte sono sollevata perché se finalmente forse ce la facciamo stavolta a girare pagina e a levarci dalle c********** :rolleyes: questo disastroso governo che invece di migliorare le condizioni per tutti le ha senz'altro peggiorate ad eccezione di una parte benestante che aveva e ha tutto l'interesse che sia il berlusca a curarne gli interessi a discapito di tutti gli altri, dall'altra sono indubbiamente preoccupata perché non è una situazione definita, non ancora, purtroppo, e tra un'eventualità che paventavo prima di sapere che l'Unione ha per fortuna (anche se di poco) conquistato la Camera, di un terrificante extra time del governo Berlusconi e un governo tecnico di transizione, sinceramente non avrei saputo e non saprei cosa augurarmi..
Una cosa è certa: dopo gli sfaceli comminati da questo governo, speravo che anche il loro elettorato aprisse gli occhi, se non tutto, almeno una maggioranza più decisa della popolazione, visto che questa Italia, nel bene e nel male, con tutti i difetti che possiamo avere, è il NOSTRO Paese, e non del signor Berlusconi, e visto il malessere e le difficoltà economiche generale che colpisce la maggior parte delle famiglie italiane, speravo proprio che questa volta non ci ricascassero, nell'inganno... :(

Wing_Zero
11-04-2006, 03:10
a me ste cose mi fanno incavolare...non il discorso di fassino ma tu!!! raga ma volete aprire la testa? ragionate priam di scrivere? mo perhce scajola ha detto che e' anticostituzionale quel discorso allora e' vero?
1) si e' forse dichiarato vincitore in parlamento?
2) si e' forse dichiarato vincitore con un atto ufficiale?
3) si e' forse insediato in parlamento?
allora dico io dove sta l'incostituzionalita'? mo perhce vi rode non cercate di esagerare(dato che la differenza di seggi alla camera e' al stessa che silvio ha avuto finora!)
poi ti faccio notare che il primo partito e' al SENATO forza italia, perhce alla camera l'ulivo ha preso 5% in piu' rispetto al senato. questo significa che quel 5% se lo distribuiamo equamente tra margherita e DS si ha alla camera il PRIMO PARTITO CHE SONO I DS.
Poi se ti vanti che il cavaliere per "ribaltare i risulatati" e' gia al telefono con mastella che ha meno dell'1% dei voti...beh contento tu! :)

giruz
11-04-2006, 03:16
poi ti faccio notare che il primo partito e' al SENATO forza italia, perhce alla camera l'ulivo ha preso 5% in piu' rispetto al senato. questo significa che quel 5% se lo distribuiamo equamente tra margherita e DS si ha alla camera il PRIMO PARTITO CHE SONO I DS.

FI e' un partito...

Margherita, ds e quant'altro sono PIU' partiti...

Il dato che e' incontestabile e' che il primo partito e' FI, che poi abbiano avuto un tracollo e' un altro dato incontestabile. Che poi DS, piu' margherita, piu' la rosa nel pugno, piu' udeur, piu' altor possano superare FI e' un altro dato incontestabile..resta per il fatto che NON sono un partito...sono una federazione.

(parlo del senato...per la camera..mah, si sono presentati sotto un nome io pero' resto molto dubbioso nel definirli un partito in quanto manco sono riusciti ad accordarsi per il senato. IMO alla prima votazione un poco 'scabrosa' si spaccheranno..come e' sempre successo)

giruz

eddy cudo
11-04-2006, 03:26
Ma voi avete idea di quanta destra ci sia nell'unione che non vede l'ora di diventare prima donna ?Uno su tutti quel mattacchione di mastella.Ci sono i comunisti contro tutti e l'ulivo che non vale niente senza il consenso del caro cavaliere mascarato che è l'unico vero vincitore insieme a una cdl molto forte e unita come non mai...Mi hanno detto che mastella strizza l'occhio alla cdl e la rosa nel pugno rischia di diventare la rosa nel cu-- almeno farà molto piacere a un certo wladimir....Eheheheheheheh
Si va verso una collaborazione stretta ex democrazia cristiana e silvio berlusconi(dietro le quinte).
Dovranno anche tenere molto bene in considerazione la rosa nel pugno e quell'idea di progresso e libertà laica che serve a contrastare qualche bigotto di troppo il che non fa assolutamente male.
Si riandrà a votare non subito per non mostrare una debolezza nei confronti dell'europa e un tacito accordo tra politici per una'economia di centro destra per poi rifare le elezioni con un premier di centrodestra designato dall'odiatissimo(per me ancora presidentissimo)silvio berlusconi!!!
Che ripeto non ha persooooooo!!!!!!!!!!!

P.S. domani verranno ricontate le schede aspettatevi di tutto forse all'ulivo per salvare la faccia conviene uscire di scena...

Wing_Zero
11-04-2006, 03:29
FI e' un partito...

Margherita, ds e quant'altro sono PIU' partiti...

Il dato che e' incontestabile e' che il primo partito e' FI, che poi abbiano avuto un tracollo e' un altro dato incontestabile. Che poi DS, piu' margherita, piu' la rosa nel pugno, piu' udeur, piu' altor possano superare FI e' un altro dato incontestabile..resta per il fatto che NON sono un partito...sono una federazione.

(parlo del senato...per la camera..mah, si sono presentati sotto un nome io pero' resto molto dubbioso nel definirli un partito in quanto manco sono riusciti ad accordarsi per il senato. IMO alla prima votazione un poco 'scabrosa' si spaccheranno..come e' sempre successo)

giruz
mmmmmmm..NO.
non hai Capito quello che ho detto.
Quello che ho detto io e' semplicemente questo
DATI:
L'ulivo alla camera ha avuto il 35% dei voti, FI il 19%.
FI al senato ha avuto il 23% dei voti, DS+MARGHE+RU al senato 30%.
Ora quello che dico io e' questo:
Vedi che alla camera l'ulivo ha preso il 5% dei voti in piu' ripetto al senato?, se quei voti li ridistribuisci equamente su DS margherita ed RU alla camera (anche se quella percentuale in piu' sarebbe andata per la maggior parte ai DS)si ha che i DS sono il PRIMO PARTITO ALLA CAMERA.TANTO PIU' CHE L ACAMERA CONTA DI PIU' IN QUANTO SONO + GLI ELETTORI CHE VOTANO!
capito ora?
Ciao
Wing

Wing_Zero
11-04-2006, 03:31
Ma voi avete idea di quanta destra ci sia nell'unione che non vede l'ora di diventare prima donna ?Uno su tutti quel mattacchione di mastella.Ci sono i comunisti contro tutti e l'ulivo che non vale niente senza il consenso del caro cavaliere mascarato che è l'unico vero vincitore insieme a una cdl molto forte e unita come non mai...Mi hanno detto che mastella strizza l'occhio alla cdl e la rosa nel pugno rischia di diventare la rosa nel cu-- almeno farà molto piacere a un certo wladimir....Eheheheheheheh
Si va verso una collaborazione stretta ex democrazia cristiana e silvio berlusconi(dietro le quinte).
Dovranno anche tenere molto bene in considerazione la rosa nel pugno e quell'idea di progresso e libertà laica che serve a contrastare qualche bigotto di troppo il che non fa assolutamente male.
Si riandrà a votare non subito per non mostrare una debolezza nei confronti dell'europa e un tacito accordo tra politici per una'economia di centro destra per poi rifare le elezioni con un premier di centrodestra designato dall'odiatissimo(per me ancora presidentissimo)silvio berlusconi!!!
Che ripeto non ha persooooooo!!!!!!!!!!!

P.S. domani verranno ricontate le schede aspettatevi di tutto forse all'ulivo per salvare la faccia conviene uscire di scena...
Ma no infatti...silvio non ha perso, e prodi non ha vinto...
Avvisami quando ti svegli ok?
poi mi dici quanti anni hai (questo evidenzia anche il tipo di elettorato di cdx -.-)

eddy cudo
11-04-2006, 03:37
Ma no infatti...silvio non ha perso, e prodi non ha vinto...
Avvisami quando ti svegli ok?
poi mi dici quanti anni hai (questo evidenzia anche il tipo di elettorato di cdx -.-)

Sono sveglio ho 25 anni e confermo la tua frase silvio non ha perso, e prodi non ha vinto il resto è fuffa

Vale76
11-04-2006, 03:51
Sono sveglio ho 25 anni e confermo la tua frase silvio non ha perso, e prodi non ha vinto il resto è fuffa

rispetto la tua opinione, naturalmente, :) ma la parte migliore (almeno dal mio punto di vista) del tuo discorso è stata la citazione dell'alleanza Rosa nel Pugno.
Perché sicuramente una cosa che nessuno potrà negare è che certi argomenti "scomodi" ma necessari per una non trascurabile forma di progresso, da sempre solo i Radicali si sono presi la briga negli anni di affrontarli, quindi, nel caso di un futuro governo della sinistra, la loro presenza nel governo per me è indispensabile.

eddy cudo
11-04-2006, 04:12
rispetto la tua opinione, naturalmente, :) ma la parte migliore (almeno dal mio punto di vista) del tuo discorso è stata la citazione dell'alleanza Rosa nel Pugno.
Perché sicuramente una cosa che nessuno potrà negare è che certi argomenti "scomodi" ma necessari per una non trascurabile forma di progresso, da sempre solo i Radicali si sono presi la briga negli anni di affrontarli, quindi, nel caso di un futuro governo della sinistra, la loro presenza nel governo per me è indispensabile.

Fidati il nuovo governo sarà di centro destra senza berlusconi(che potrà dedicarsi di più al milan :D ) con la rosa nel pugno che verrà ascoltata con le sue idee di progresso che sono necessarie come la ricerca delle cellule staminali. Il premier presumibilmente sarà uno tra fini casini e formigoni.Che vi piaccia o no l'italia è di destra lo dimostra che anche questa volta è finita in pareggio nonostante ultimamente berlusconi non stia molto simpatico alla maggior parte degli italiani(io ed emilio fede esclusi).
Buona notte!!!

gourmet
11-04-2006, 04:15
Ehm.. guardate nel thread sui risultati.. al momento il csx è in vantaggio anche al sentato, per 158 a 156...

Vale76
11-04-2006, 04:30
Fidati il nuovo governo sarà di centro destra senza berlusconi(che potrà dedicarsi di più al milan :D ) con la rosa nel pugno che verrà ascoltata con le sue idee di progresso che sono necessarie come la ricerca delle cellule staminali. Il premier presumibilmente sarà uno tra fini casini e formigoni.Che vi piaccia o no l'italia è di destra lo dimostra che anche questa volta è finita in pareggio nonostante ultimamente berlusconi non stia molto simpatico alla maggior parte degli italiani(io ed emilio fede esclusi).
Buona notte!!!

Allora, guarda, a parte che quel giorno veramente spero di aver preso provvedimenti e programmi per il mio futuro altrove; non ho certamente intenzione di star qui a vedere cadere in pezzi il mio Paese per mano del tuo governo proprio quando avevamo e "abbiamo" se permetti.. la possibilità (per te sarà anche flebile, ma c'è) di voltare finalmente pagina e liberarci da un governo soffocante a dir poco e di un primo ministro che ci sta riducendo in mutande e si è nel tempo impossessato di quasi tutto c'è in questa Nazione, senza neanche avere il buon gusto di accontentarsi di quello che aveva..
Seconda cosa, fossi in te andrei piano a dichiarare che "l'Italia è di destra" :rolleyes:
perché come ho già osservato in questo forum, se la destra avesse vinto e convinto ora i numeri sarebbero ben diversi.
Io rispetto la tua ideologia di elettore, e tu per favore rispetta la mia e di quelli che stanno dall'altra parte.
Non posso parlare per gli altri, ma lo ripeterò fino alla morte: FIERA COME NON MAI DI ESSERE COGLIONA.

eddy cudo
11-04-2006, 04:45
Il risultato di queste elezioni sono soltanto il frutto di un rancore fortissimo nei confronti di berlusconi.Senza di lui si va verso un grande centro che tende a destra anche perchè se c'è una verità vera i comunisti non li sopporta nessunoooo!!!!!!!!!!

Han Solo
11-04-2006, 04:53
Il risultato di queste elezioni sono soltanto il frutto di un rancore fortissimo nei confronti di berlusconi.Senza di lui si va verso un grande centro che tende a destra anche perchè se c'è una verità vera i comunisti non li sopporta nessunoooo!!!!!!!!!!

Io mi chiedo tutti sti comunisti dove li vedete... Berlusconi è purtroppo l'espressione della maggior parte degli italiani, di un Italia superficiale, non lungimirante e senza capacità critiche. Da queste premesse nascono appunto le definizioni qualunquistiche e generalizzate che additano tutta l'unione come comunista. Fortunatamente una certa parte di queste persone, toccata nelle tasche (e qualcuno, spero, anche nell'orgoglio) da cinque anni di malgoverno, da 5 anni di affermazioni ridicole e smentite, con tutte le conseguenti ridicolizzazioni subite dal nostro Stato a livello internazionale, ha spostato la bilancia elettorale a favore (seppur di poco) dell'unione. E se tutto va bene con i voti esteri ci aggiudichiamo anche il senato.

RedSky
11-04-2006, 05:33
ahahhahha

che vittoria schiacciante :rotfl:

0,06 % :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Scoperchiatore
11-04-2006, 06:10
ahahhahha

Effettivamente è un margine che più sparuto non si può...

Che poi, finchè gli esteri non sono scrutinati totalmente, non si può capire chi avrà la maggioranza al senato. E comunque, anche quando avremo i risultati dell'estero, conteranno sempre e comunque i senatori a vita.

Insomma, ci apprestiamo a 5 (?) anni di non-governo

RedSky
11-04-2006, 07:10
ma la cosa più assurda è che se non ci fosse stato fino ad ora il fattore "collante anti-berlusconi" a sinistra..sarebbe andata in maniera diversa, destra senza ombra di dubbio.

Alle regionali il centro-sinistra in alcune regioni chiave ha sbandierato a tutti i venti un vantaggio della madonna...basta prendere le stesse regioni ora per far capire che la gente ci ha veramente ripensato su chi si appresta a fare l'ennesimo circo di governo.

Sursit
11-04-2006, 07:21
ma la cosa più assurda è che se non ci fosse stato fino ad ora il fattore "collante anti-berlusconi" a sinistra..sarebbe andata in maniera diversa, destra senza ombra di dubbio.

Alle regionali il centro-sinistra in alcune regioni chiave ha sbandierato a tutti i venti un vantaggio della madonna...basta prendere le stesse regioni ora per far capire che la gente ci ha veramente ripensato su chi si appresta a fare l'ennesimo circo di governo.
Non è così.
Alle regionali i voti sono stati dati alle persone, non agli schieramenti in sè.
Qui si votava con un sistema diverso, ma alla fine mi sembra di capire che la gente più che votare contro Berlusconi non si è fidata di Prodi.
Non è che la gente ci ha ripensato, è che sono state altre elezioni, condotte con modalità diverse e con persone diverse.

grazg
11-04-2006, 07:31

Non posso che quotarti, i voti di sx sono anti-Berlusconi e non a favore di Prodi. Cmq sia, complimenti per la vittoria schiacciante di prodi, adesso vediamo quanto dura, o meglio, se arriva ai 6 mesi. Io aspetto Gianfranco Fini come premier.

francoisk
11-04-2006, 07:36
io ho votato rifondazione e RnP e quindi appartengo alll'unione, ma davvero ho trovato di una tristezza inenarrabile l'autoproclamazione di vittoria dei leader del centro-sinistra dal palco della piazza!
E poi hanno citato i 340 parlamentari che avremmo alla camera e hanno sorvolato come se niente fosse su quelli del senato, che sono uno in meno del centrodestra (escludendo gli italiani all'estero e i senatori a vita)!
Senza contare che, in termini di voti assoluti, il centrodestra ha un vantaggio di oltre 350.000 voti al senato, mentre il centro-sinistra ha un vantaggio di circa 25.000 voti alla camera, quindi la maggior parte delle persone, in Italia, ha comunque votato Berlusconi! :muro:

pechè i giovani sotto i 25 anni non hanno votato,e i piu grandi forse non avvertono la precarietà in cui ci ha ridotto il berluska in questi 5 anni

e cmq ci sarà maggioranza anche al senato visto che all'estero mancano circa 250 enti e la tendenza è per la sinistra :read:

majin mixxi
11-04-2006, 07:40
Non posso che quotarti, i voti di sx sono anti-Berlusconi e non a favore di Prodi. Cmq sia, complimenti per la vittoria schiacciante del ******, adesso vediamo quanto dura, o meglio, se arriva ai 6 mesi. Io aspetto Gianfranco Fini come premier.

edita,sapete che venite sospesi se usate quell'espressione eppure continuate a usarla

ALIEN3
11-04-2006, 07:47
Una frase già sentita: "Fu vera vittoria?" :D Sicuramente non si può esplodere di felicità anzi è meglio non alzare affatto le penne. Comunque OK il CSX andrà al governo grazie ad una legge fatta dal CDX di quale hanno tutti criticato ma che ora i critici trovano giovamento da essa. IMHO adesso secondo me nasceranno davvero i problemi: secondo voi tutti quanti riusciranno a mettersi daccordo sul dafarsi???? Troppi partiti nel CSX che hanno troppe divergenze. Vedremo cosa accadrà....

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

grazg
11-04-2006, 08:14
edita,sapete che venite sospesi se usate quell'espressione eppure continuate a usarla

Hai ragione, sorry e grazie x la dritta. :)

HenryTheFirst
11-04-2006, 08:19
Effettivamente è un margine che più sparuto non si può...

Che poi, finchè gli esteri non sono scrutinati totalmente, non si può capire chi avrà la maggioranza al senato. E comunque, anche quando avremo i risultati dell'estero, conteranno sempre e comunque i senatori a vita.

Insomma, ci apprestiamo a 5 (?) anni di non-governo

Ritengo più probabile che, nel caso, si vada ad elezioni anticipate molto prima della scadenza naturale di questa legislatura.

ironmanu
11-04-2006, 08:20
Non è così.
Alle regionali i voti sono stati dati alle persone, non agli schieramenti in sè.
Qui si votava con un sistema diverso, ma alla fine mi sembra di capire che la gente più che votare contro Berlusconi non si è fidata di Prodi.
Non è che la gente ci ha ripensato, è che sono state altre elezioni, condotte con modalità diverse e con persone diverse.
tu fai giustamente notare questa cosa che è verissima anche secondo me,ma questo forum e gli esponenti del csx dopo le regionali hanno subito cominciato con la storia del "voto di cambiamento,l'iatalia è nettamente a sx".
Insomma tutti se ne sono fregati della differenza tra politiche e regionali,bastava cavalcare l'onda.
Come qualcuno ha già affermato lo schiacciamento nn c'è stato e nn è stato spazzato via nessuno come anche qui si osannava e come prodi sperava viste le 1000 gaffe fatte ieri con la storia della conferenza stampa annunciata alla cazzo.detto questo il csx è maggioranza alla camera e forse al senato.
Avrei preferito uan maggioranza schiacciante.

giovane acero
11-04-2006, 08:21
Hanno vinto i saggi!

seggi, si scrive seggi... :fagiano:

sider
11-04-2006, 08:48
ahahhahha

pensa al 2001 e fai i conti di quanto ha perso la cdl

lowenz
11-04-2006, 10:52
e la rosa nel pugno rischia di diventare la rosa nel cu-- almeno farà molto piacere a un certo wladimir....Eheheheheheheh
Di solito parlo di filosofia.....ma visto che si parla sempre a destra di "sodomiti" maschili con tanta aria di disprezzo ricordiamo che sodomita lo è anche una percentuale delle italianE eterosessuali.....ma come sempre in Italia quando una cosa fa comodo si fa :fiufiu: e si tira avanti con l'ipocrisia, come queste elezioni hanno perfettamente dimostrato.

NoLimit
11-04-2006, 12:03
Io penso che come hanno già detto la vera spressione politica dell'italia esca dalle votazioni della camera. Che raccoglie l'italia votante tutta...
Detto questo la situazione è di un italia divisa a metà nettamente, governare non sarà per nulla facile. Però ritengo anche che possa essere un occasione importante per l'italia di cercare di risollevarsi.

Io sono un elettore di sinistra (non centro-sinistra ma sinistra e non datemi del comunista che uccide i bambini per favore) e penso di essere anche decisamente critico nei miei giudizi.

Non penso che ne destra ne sinistra abbiano argomenti validi per governare, francamente ho seguito il mio istinto e le mie tendenze politiche per questa votazione ma non penso ne che uno, ne che l'altro schieramento possano fare la differenza, possano creare un italia veramente migliore.

Detto questo però dico anche che quel che serve è una sterzata, si, un cambio di rotta. Ci serve essere un pò inglesi (politicamente parlando) bocciando se necessario un governo a favore della coalizione opposta. Cioè nel caso le cose non vadano dare fiducia alla coalizione avversaria.

Personalmente (e lo ripeto per non dar modo a nessuno di attaccarsi a queste mie affermazioni, personalmente) questo governo, peraltro da me non votato, mi ha portato ben poco di positivo. Più tasse, direttamente o indirettamente, un costo della vita spropositato, un sistema pensionistico allo sfascio (e questo non è colpa della destra, bensì colpa della destra è toccare, per risolvere il problema, il TFR che è un sacrosanto diritto del lavoratore e che per molti significa primacasa, significa liquidità per affrontare le urgenze). Ha creato un sistema lavorativo scandaloso, tutto per il datore che non tutela il lavoratore (e parlo da fortunato dipendente a tempo indeterminato), con abusi di ogni genere da parte dei datori.
Per non parlare di scuola...

Questo è quello che 5 anni dipolitica di Dx ci lasciano (al netto di problemi che si trascinano da prima, addiritura decenni) e senza prendere in mano nessuna legge ad personam che, benchè possano far incavolare, non toccano la maggioranza dei cittadini italiani.
Se questo è un governo da elogiare e sostenere...

Io dico, diamo fiducia alla Sx, lo so, ci sono tanti elettori che volevano Dx, ma anche grazie alla legge elettorale appena emanata adesso la Sx ha la maggioranza alla camera e a quanto pare un seggio in più al senato (senza senatori a vita). Diamo fiducia quindi, sperando che possa apportare qualche modifica sostanziale alle leggi attuali per agevolare un pò noi cittadini...

NoLimit
11-04-2006, 12:10
Aggiungo inoltre, è vero, la SX è molto frammentata, ma la destra? Non ha una Lega che pensa che per governare basti la devolution e un alternativa sociale che è molto molto molto di DX?

Inoltre non voglio fomentare nessuno, però forse dietro l'espressione votare contro Berlusconi c'è un idea un pò più profonda del semplice rancore...
C'è l'idea di un voto che impedisca ad una persona di usare il NOSTRO stato, la NOSTRA legislatura, le NOSTRE camere per governare un paese che non è di Berlusconi, ma del popolo. Questo lo ha un pò perso di vista (se mai ne è stato cosciente).

Inoltre bisogna anche badare al fatto che se nel 99 non ci fosse stata la frattura tra Rifondazione e la coalizione di Sx nel 2001 ci sarebbe stata un altra storia. Certo, idea mia, ma anche numeri, un pò queli a cui si attaccano adesso nel C-DX...

zerothehero
11-04-2006, 12:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176848