View Full Version : non riesci a navigare col mulo !!!!!!!!!!! help
*Pegasus-DVD*
11-04-2006, 01:34
ciao gente ho 1 problema ....
ho adsl da 8 agosto 2005 e quindi il mio mulo è aperto dal 8 agosto 2005
da un mese circa quando ce l'ho aperto non riesco piu a navigare ...
ogni link che clicco mi da un errore ...
(il tempo concesso all operazione è scaduto durante il tentativo di connessione a www.-vari siti- .com
come mai ? nelle impostazioni di firefox o emule non ho cambiato niente ...
:(
lo tengo a 10up 200down ...
anche i pc in lan non navigano col mulo aperto ...
però l'errore non mi lo da sempre ma circa 7 click su 10 ...
boh mistero ..
grillo_81
11-04-2006, 09:10
bella seiya...
se hai libero il tuo problema è tutto lì non ti stupire.
guarda qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153
*Pegasus-DVD*
11-04-2006, 09:14
ma la mia adsl è velocissima ... scarico a 550 stabili, non si disconnette mai ....
è solo col mulo aperto che non mi naviga ....
bella seiya...
se hai libero il tuo problema è tutto lì non ti stupire.
guarda qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153
.... :rolleyes:
*Pegasus-DVD*
11-04-2006, 12:56
è?
Spaghetti
11-04-2006, 13:21
Potrebbe essere un problema di latenza della linea e le cause sono 2, un problema del provider per cui non puoi farci niente oppure hai sul pc qualcosa che utilizza troppa banda e apre troppe connessioni... ti direi di abbassare il numero delle connessioni del mulo ma se non le hai mai cambiate direi che non è li il problema, punto invece sulla possibilità che il pc sia infetto da qualche malware che fa uso della connessione di rete... quindi riavvia in provvisoria e fai una scansione antivirus e antimalware in genere con vari programmi...
per sapere se hai un problema di latenza apri una shell dos e in quei momenti li lentezza prova a pingare su maya.ngi.it
per pingare semplicemente devi scrivere nella shell dos "ping maya.ngi.it" e dare invio... con il mulo chiuso non dovresti ottenere più di 100 ms cmq il problema di scadenza delle pagine web si verifica quando la latenza si aggira sui 1000 ms o più...
*Pegasus-DVD*
11-04-2006, 13:26
come abbasso il numeor di connesisoni del mulo ? quali intendi ?
vvirus o altre cagate non ne ho ..
poi lo fa su tutti i pc in rete ... sempre quando ho mulo aperto ...
Spaghetti
11-04-2006, 15:05
poi lo fa su tutti i pc in rete ... sempre quando ho mulo aperto ...
se il tua linea internet è congestionata lo è per tutti i pc che ne usufruiscono, indipendentemente da dove sia in uso il programma che crea la congestione...
in emule: opzioni->connessione
*Pegasus-DVD*
11-04-2006, 15:42
ho 1000 ... è troppo ?
*Pegasus-DVD*
11-04-2006, 18:09
cmq voelvo scrivere "non riesco"
ho scoperto una cosa ... me lo fa anche se ho il mulo kiuso ma ...
sto spostando 40 giga di file tra il mio pc e uno in lan ...
e mi fa lo stesso scherzo quando navigo ...
comemai ? centra qualcosa ?
Spaghetti
11-04-2006, 18:19
ho scoperto una cosa ... me lo fa anche se ho il mulo kiuso ma ...
allora non è il mulo... quindi rimane la possibilità di un problema di linea o un malware che magari l'antivirus non ha trovato
sto spostando 40 giga di file tra il mio pc e uno in lan ...
e mi fa lo stesso scherzo quando navigo ...
comemai ? centra qualcosa ?
in tal caso avresti una congestione in lan quindi i pc client potrebbero subire rallentamenti con internet (visto che passa anch'esso via lan) anche se cmq è molto improbabile perchè un miserabile megabit libero si trova sempre...
hai provato a pingare su maya? quanto ottieni?
*Pegasus-DVD*
12-04-2006, 22:58
pingo 10 ....
cmq ho aggiornato firefox ... avevo la 1.0.7 ...
adesso sembra andare tutto ok senza mulo aperto ... dopo faccio delle prove aprendolo ....
cmq, mulo aperto dava un errore, mulo chiuso un altro ... (www.ecc. non reperibile. ricontrollare il nome e riprovare di nuovo)
e me lo dava anche con altri pc tutti spenti ...
provo sta nuova versione e vi dico :D
Spaghetti
13-04-2006, 14:21
10 ms ??? sei sicuro? non è che hai la fibra ottica? perchè 10 mi sembra pochino... beato a te se è così... non ho mai pingato meno di 60 verso nessun indirizzo... :rolleyes:
con una latenza così bassa è impossibile che ti scada il caricamento delle pagine... riguardo al browser dubito, confronta con iexplorer... se come dici non hai mai fatto modifiche la colpa direi che è del provider...
*Pegasus-DVD*
13-04-2006, 15:22
10 ms ??? sei sicuro? non è che hai la fibra ottica? perchè 10 mi sembra pochino... beato a te se è così... non ho mai pingato meno di 60 verso nessun indirizzo... :rolleyes:
con una latenza così bassa è impossibile che ti scada il caricamento delle pagine... riguardo al browser dubito, confronta con iexplorer... se come dici non hai mai fatto modifiche la colpa direi che è del provider...
ho provato a fare il pingo ora con emule aperto e dice:
minimo 23ms, massiomo 46ms. medio 29ms
poi subito dopo ho fatto "quote" per risponderti e mi ha dato un errore
---"Tempo di attesa terminato
il server www.hwupgrade.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."---
clicco su riprova e va tutto bene ...
adesso mi ha dato 24ms 24ms 24 ms ....
ma ogni volta che clicco su edita mi da quell errore ...
bha ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.