PDA

View Full Version : Ventola PowerBook 12"... sempre accesa?

zebracom
11-04-2006, 01:45
Salve a tutti, dopo lunghe, meditate, tribolanti riflessioni ho preso un powerbook 12"! Bello, veramente, un piccolo gioiello di tecnologia... e di ingegneria informatica (parlo di OsX, via Unix e FreeSBD...)

Però... volevo chiedervi una cosetta: all'accensione si avverte un leggero sibilo, come una ventola che viaggia a velocità ridotta, che, diciamo, non mi fa tanta simpatia... visto le tanto decantate doti di silenziosità del portatile...! La ventola, quella diciamo "vera", si avvia anche lavorabdo con Office, dopo un certo periodo di attività, chessò... 2 ore... ed ecco la domanda: E' NORMALE?
Perché se non lo fosse, ci rimarrei TROPPO MALE!!! Ditemi, ditemi...

|Gia|
11-04-2006, 12:59
Anche il mio fa cosi :)
è poco nulla comunque, non saprei dirti se è normale o meno...
nel mio si accende quando la gpu supera i 50° :)

SalgerKlesk
12-04-2006, 09:14
Anche il mio fa cosi :)
è poco nulla comunque, non saprei dirti se è normale o meno...
nel mio si accende quando la gpu supera i 50° :)

A me non si accendeva quasi mai la ventola, diciamo che la sentivo solo sotto Linux... ma poi Linux l'ho salutato in favore di mac os x tiger per cui... :D

|Gia|
13-04-2006, 12:41
Anche con applicazioni pesanti?

isd88
13-04-2006, 16:22
non è che è il disco fisso? :D

zebracom
13-04-2006, 16:35
non è che è il disco fisso? :D

Il rimore non sembra proprio da disco fisso... poi, in effetti, non posso esserne sicuro, ma mi sa più di ventola...

|Gia|
13-04-2006, 16:52
no è la ventola ne sono sicuro poichè istat pro mi da gli rpm :)
ora che ci penso ha cominciato a girare di più dal penultimo aggiornamento

zebracom
13-04-2006, 17:01
no è la ventola ne sono sicuro poichè istat pro mi da gli rpm :)
ora che ci penso ha cominciato a girare di più dal penultimo aggiornamento

Ora che l'hai detto ho notato che, effettuato anche io l'ultimo aggiornamento (praticamente dopo alcuni giorni che avevo il pb) il rumore di fondo che prima non c'era (certo non ci giurerei... dato che ero euforico per averlo comprato) adesso si avverte...

|Gia|
13-04-2006, 17:10
C'è da controllare se effettivamente gli ultimi update contenevano modifiche al firmware dei nostri modelli, in caso positivo può essere che abbiano aumentato la sensibilità alla temperatura del sistema di raffreddamento