PDA

View Full Version : RIAA: 100 milioni di dollari a spese degli utenti P2P

elect
10-04-2006, 23:12
Libero (http://liberoblog.libero.it/hi-tech/bl3238.phtml)

RIAA: 100 milioni di dollari a spese degli utenti P2P

Ecco la strategia dei editori Usa per frenare la crescita del file-sharing

di: delirium tremens

Ad oggi sono 18337 gli utenti Internet del P2P denunciati dalla RIAA in quanto sospettati di aver violato il copyright delle etichette che essa rappresenta. La maggior parte dei processi RIAA si conclude con il pagamento di una cifra di accomodamento alla RIAA per evitare un lungo (e probabilmente più costoso) processo in tribunale con il timore poi di perdere contro l'organizzazione multi-miliardaria. Le quote di accomodamento hanno un valore variabile da 3000 a 6000 dollari. Assumiamo come buono un valore medio di 5000 dollari. Diciamo che tutti i 18337 cittadini USA hanno pagato ciascuno 5000 dollari per evitare di andare in tribunale e doversi vendere pure la casa per sostenere poi le spese. Questo avrebbe fruttato alla RIAA un profitto enorme. Quasi 100 milioni di dollari semplicemente perseguendo individui singoli che erano semplicemente troppo deboli per contrastarla nella sua campagna 'processiamoli tutti' iniziata diversi anni fa.

Nonostante ci siano studi che indicano come è più probabile che gli utenti P2P acquistino musica e che il P2P non danneggia le vendite, la RIAA continua a denunciare una media di 750 persone al mese.

Tratto da: delirium-tremens

fabio80
10-04-2006, 23:14
la tecnica comunque è quella del pizzo mafioso

CoreDump
10-04-2006, 23:23
Purtroppo niente di nuovo sotto l'albero, hanno semplicemente trovato
un'altro modo di spillar soldi :rolleyes:

fabio80
10-04-2006, 23:25
a me piacerebbe invece trovare un modo per danneggiare attivamente l'industria musicale e le sue associazioni di categoria... l'astensione dall'acquisto non mi basta, inoltre privarmi della musica la trovo una cosa abbastanza pesante se penso che lo debbo fare per non foraggiare sta gente

CoreDump
10-04-2006, 23:29
Tanto per buttare benzina sul fuoco :mc:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58814&r=PI

Vado a dormire che domani mi aspetta una giornata di lavoro pesante :coffee:

notte :)

fabio80
10-04-2006, 23:32
Tanto per buttare benzina sul fuoco :mc:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58814&r=PI

Vado a dormire che domani mi aspetta una giornata di lavoro pesante :coffee:

notte :)

ziocaro ma questi vogliono veramente la guerra...pure sui podcast amatoriali, e che cifre.... :muro:

a sto punto mi aspetto che prima o poi a qualcuno salti la mosca al naso e scoppi un macello :mad:

shambler1
11-04-2006, 00:26
Autolimitazione del consumo :)

fabio80
11-04-2006, 00:28
Autolimitazione del consumo :)

già fatto ma rosico nel dovermi privare di qualcosa per non foraggiare costoro.... :muro:

momo-racing
11-04-2006, 03:18
veramente per non dare un soldo alla siae bisognerebbe fare molto di più. bisognerebbe evitare di andare al cinema, a teatro, in qualsiasi locale dove propongano musica dal vivo, di comprare riviste con allegati cd-rom, e un sacco di altre robe a cui ora non voglio pensare. praticamente non passa giorno della vostra vita in cui, consapevolmente o meno, non stiate dando soldi alla SIAE.

CoreDump
11-04-2006, 07:23
veramente per non dare un soldo alla siae bisognerebbe fare molto di più. bisognerebbe evitare di andare al cinema, a teatro, in qualsiasi locale dove propongano musica dal vivo, di comprare riviste con allegati cd-rom, e un sacco di altre robe a cui ora non voglio pensare. praticamente non passa giorno della vostra vita in cui, consapevolmente o meno, non stiate dando soldi alla SIAE.

Purtroppo hai pienamente ragione e permettemi di aggiungere tra le cose
i supporti vergini/vuoti comprati in italia su cui paghiamo la famosa tassa
"dell'equo compenso" :rolleyes: