View Full Version : Overclock 7800gs
ragazzi mi è arrivata stasera una bella 7800gs AGP della club3d
ho installato i nuovi driver, sblokkato i menu overclock con i coolbits e fatto overclock automatico...
beh da 375/1200
mi è passato a 487/1440
non è che fondo qualcosa ?? ma quanto sale sta scheda ? lol
ho giocato 3 ore ad oblivion e sembra tutto perfetto!niente crash .. niente puntini strani ... e magari sale pura ancora ?
non vorrei rischiare di buttare 300 euro dopo 1 giorno però !!!
consigli ?
la tengo cosi ?
no tranquillo se i coolbits ti passano il test vai tranquillo tieni d'occhio la temperatura, e al max se vedi che ti si freeza per qualche secondo o cose strane abbassi un pochino.
cmq in linea di ma no problem
Questa cosa interessa pure a me visto che domani vado a ritirare la stessa scheda però della Point of View.
Hem... scusate come si fa a sbloccare i menu overclock con i coolbits ?
una temperatura a rischio quanto è ?
ho visto che l'allarme di default è impostato a 115 gradi ma mi sembra una temperatura troppo ottimistica !!
XXXandreXXX
11-04-2006, 23:06
una temperatura a rischio quanto è ?
ho visto che l'allarme di default è impostato a 115 gradi ma mi sembra una temperatura troppo ottimistica !!
sui note la 7800 arriva a 100 gradi..senza problemi......ù
be sul desk meglio un po di meno :D
perfetto ti ringrazio
sul desk sono a 52
durante il gioco non so devo testare ieri ho provato a uscire dal gioco e controllare subito la temp sul desk e stava sui 62 ...
sembra tutto ok cmq !! anche niente dopo 3 ore di oblivion nessun crash o blokko strano
Come si sblocca il menu overclock con i coolbits?
Ho una 7800GS della XfX. Con l'utility di rilevazione delle freq. ottimali, mi da 490/1.41 Ghz. Ma se tengo queste freq. ad esempio con HL2, dopo pochi secondi di gioco si freezza lo schermo, l'audio va in loop e si inchioda il pc. Stessa cosa con "Fable: the lost chapters": qui però lo schermo diventa nero, il monitor va in stand-by ed è sempre necessario un reset hw. Appena scendo sotto i 480 Mhz di gpu, tutto tranquillo. Le temperature in ogni caso non superano mai i 50°C... brutta storia... :mbe: :rolleyes:
Mi è appena arrivata la GeForce 7800 GS della Point Of Wiew.
Disinstallo i driver ATI, disinstallo la X800 pro, installo la scheda, installo i driver ottimizzati per Oblivion, lancio il gioco e....... scatta da paura :cry: .
Andava mille volte meglio con la X800 a 1280 x 1024 tutto al max aa 6x.
Come è possibile, ho speso 350 euro per avere l'HDR e il supporto agli shader 3.0 e ottengo questa cocente delusione?
In cosa ho sbagliato? Chi ha la stessa scheda mi dica quale esperienza ha avuto :( sono estremamente amareggiato.
io prima avevo un Radeon 9800pro (@xt) e giocavo a "The Matrix: Path of Neo" a 800x600 e andava da dio. Anche a 1024 x 768 riusciva a tirarla. Adesso l'ho provato e non ce n'è: anche a 640x480 mi scatta da bestia. E le ho provate tutte: patch del gioco? no - abbassare la risoluzione o il dettaglio? macchè - aggiornamento drivers? non cambia nulla... boh :mbe:
XXXandreXXX
12-04-2006, 14:44
strano io ho una 7800 che gira piu bassa della tua e gioco a 1900 e dettagli al massimo con molti giochi buh e il resto a 1600x1000
Disinstallo i driver ATI, disinstallo la X800 pro, installo la scheda, installo i driver ottimizzati per Oblivion, lancio il gioco e....... scatta da paura :cry: .
Come è possibile, ho speso 350 euro per avere l'HDR e il supporto agli shader 3.0 e ottengo questa cocente delusione?
In cosa ho sbagliato? Chi ha la stessa scheda mi dica quale esperienza ha avuto :( sono estremamente amareggiato.
strano io con il pc in firma gioco a oblivion in 1152 dettagli al max senza erba, con fsaa 4x attivo e va fluido ... 25/30 fps fuori ... 60/90 fps dentro ...
forse so il perke dei vostri problemi...perkaso lanciate il gioko appena si è acceso il pc?
Mi autoquoto per smentire tutto :D
Il problema era dovuto ad una disinstallazione dei catalyst non corretta.
Ora va che è una meraviglia, senza OC a 1280 x 1024 tutto al max e HDR attivo non scatta quasi per nulla.
Credo che con un pò di OC andrà liscia come l'olio con Oblivion :)
l'hdr è davvero bello ma senza fsaa non riesco a vivere!!
che dissi hai montato, quello originale?
quanto fai al 3dmark05 e 06?
dissy originale :)
perfetto!!! cosi visto che ho gia lo zalman, questa schedozza salira' che è un piacere :D
e in overclock quanto fai al 3dmark05 e 06?
ecco a questa domanda non so risponderti perchè ancora non ho testato con 3d mark :P
perfetto!!! cosi visto che ho gia lo zalman, questa schedozza salira' che è un piacere :D
e in overclock quanto fai al 3dmark05 e 06?
attento lo zalman vf 700 sulla 7800gs non si riesce a montare
cmq anch io la tengo su 450/1350 e non da problemi...
attento lo zalman vf 700 sulla 7800gs non si riesce a montare
cmq anch io la tengo su 450/1350 e non da problemi...
davvero, nn si puo' montare??????
cacchio e ora che me ne faccio???
Sul sito della zalman la 7800GS non viene riportate nè fra le compatibili nè fra le incompatibili però mi ricordo che sul trhead ufficiale della scheda ne avevano fatto presente l'incompatibilità già tempo fa.
Sul sito della zalman la 7800GS non viene riportate nè fra le compatibili nè fra le incompatibili però mi ricordo che sul trhead ufficiale della scheda ne avevano fatto presente l'incompatibilità già tempo fa.
merd!!!
e ora che faccio??
ero convinto che lo montasse
posso chiedervi un'inzormazzione io ho una 7800gs di defolt va ha 400/1250... il problema è che a qualsiasi frequenza la alzo lei non da artefatti o blocchi ma dopo qualche minuto di gioco schermo nero e devo riavviare mentre se non attivo l'overclock gioco delle ore senza il minimo problema..... forse ho un problema di alimentatore voi cosa usate???
matteoavello
20-04-2006, 20:41
Tipico sintomo di alimentazione insufficente......
Tipico sintomo di alimentazione insufficente......
vero!!
jluck fai attenzione che, se è come pensiamo,
rischi di farlo saltare completamente e potresti perdere anche qualke altra cosa
ok grazzie per l'avvertimento io ho un alimentatore di marca a 400w pensavo bastasse.... che alimentatore mi consigliate di comprare????
Mapporca... mi succede la stessa cosa! e ho preso un ali da 450W NUOVO DI PACCA, che tira 30A sul 12V, apposta per questa scheda!!! mi pare di aver capito che il problema di queste gpu sia che quando le si overcloccano troppo, ti piantano direttamente tutto il sistema, senza nemmeno dare artefatti (cosa che invece fanno se si overclocca la ram video).
E' strano, perchè con un overclock così alto, non scaldano nemmeno tanto: 43°C idle e AL MASSIMO 67-68°C full load... e sono andato anche a comprare un waterblock per questa scheda... ma sì, valà... poi magari se mi gira gli faccio il Vmod e cambio ancora alimentatore... :cry:
mi è passato a 487/1440... e sembra tutto perfetto!niente crash .. niente puntini strani ...Quoto anch'io: la ram sale anche a mano a fondo-scala dello slider nel pannello del clock: 1.44 Ghz e niente puntini strani. La Gpu però fa la schizzinosa: nonostante le freq. ottimali rilevate dal test dicono 490, in alcuni giochi crasha (DoomIII, HL2) e in altri crea artefatti sui poligoni (FarCry o la demo Nvidia "Nalu" - con Gorky2 l'ho portata fino a 500mhz). La temperatura non è di certo - può essere la tensione/corrente?conoscete qualcuno che abbia fatto il Vmod su questa scheda? funziona? ci si incasina la vita a volerlo fare?
XXXandreXXX
04-05-2006, 10:44
Quoto anch'io: la ram sale anche a mano a fondo-scala dello slider nel pannello del clock: 1.44 Ghz e niente puntini strani. La Gpu però fa la schizzinosa: nonostante le freq. ottimali rilevate dal test dicono 490, in alcuni giochi crasha (DoomIII, HL2) e in altri crea artefatti sui poligoni (FarCry o la demo Nvidia "Nalu" - con Gorky2 l'ho portata fino a 500mhz). La temperatura non è di certo - può essere la tensione/corrente?conoscete qualcuno che abbia fatto il Vmod su questa scheda? funziona? ci si incasina la vita a volerlo fare?
io lo fatto sulla mia mobile e se non aumenti il voltaggio la scheda chiede pieta
che voltaggio hai ora^^
cmq sulla versione desk credo che i 490 di core si debbano riuscire a tenere................volendo io ci riesco perche non voi???
io lo fatto sulla mia mobile e se non aumenti il voltaggio la scheda chiede pietasulla tua... ehm... "mobile"? una 7800 "mobile" cosa significa?? è in un laptop? esistono 7800 per i laptop??che voltaggio hai ora^^non lo so, ma la scheda è così come XFX l'ha fatta (no in realtà ho cambiato la pasta termica, e tra poco mi dovrebbe arrivare il wb della innovatek).cmq sulla versione desk credo che i 490 di core si debbano riuscire a tenere................volendo io ci riesco perche non voi???No bhe, t'ho detto: arrivo anche a 500, li "provo", e dal pannello di controllo magari il test me lo passa anche... però mi da problemi dopo.
Allora, l'ultimo valore al quale ho spinto la ram (con RivaTuner) è 1.5 Ghz. E non fa una piega. E non scalda nemmeno tanto. Ed è qui che mi preoccupa la cosa: ma sarà vero che la ram va a 1.5 Ghz?? :mbe: No perchè la frequenza originale è 1.2 Ghz, e 300 Mhz di overclock sono tanti :eek:
Per la gpu.. niente da fare: non posso osare sopra i 480Mhz - pena crash di sistema mentre gioco. Forse, una volta che sarà raffreddata a liquido, varrà la pena di fare quella mod della resistenza sul pcb per togliere il limitatore di corrente...
Io ho una 7800gs Club 3D e sono riuscito ad arrivare stabile a 490-1440. Di gpu provando 495 o 500 nel 3dmark03 sulla tartaruga mi faceva delle leggerissime ombrette ma il test andava benissimo, come memoria andava liscia anche a 1500 il tutto con temperatute dappero basse.Visto che non voglio vedere niente di strano nei test la scheda l'ho lasciata ovviamente 490-1440, ma penso si possa spingere ancora qualcosina...
Nessuno ha modificato il bios.....magari il volt gpu.
Io ho una 7800gs Club 3D e sono riuscito ad arrivare stabile a 490-1440. Di gpu provando 495 o 500 nel 3dmark03 sulla tartaruga mi faceva delle leggerissime ombrette ma il test andava benissimo...Si ok, anche io arrivo a 490, ma giocando a Gorky 2: Aurora Watching anche a me compaiono a volte le ombreggaiture sui poligoni... Quake 4 o Doom3 e HL2 mi si inchiodano invece. DA PAURA: ho provato Doom3, Quake 4 e HL2 con 6-8x di Anti alias... fanno paura!Nessuno ha modificato il bios.....magari il volt gpu.Anche a me interesserebbe saperlo, ma da quanto so, non funzionano le modifiche "software" - mi spiego meglio: se aumenti la V della gpu, aumenta anche la corrente e il chip ISL te la "taglia" prima, quindi credo sia necessario rimuovere quella resistenza sopra il chip ISL che dà il valore per la limitazione della corrente. Ma vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto e che risultati ha ottenuto... sai com'è, 350 euro di scheda nuova... cambiare il dissipatore è un conto... ma smanettarne i componenti... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.