View Full Version : Windows di punto in bianco mi chiede l'attivazione!!!!!!!!!!!!!!!
Non so perchè ma oggi mi trovo la nuvoletta con il promemoria che mancano 2 giorni all'attivazione di Windows altrimenti scade!!! :eek:
Il fatto è che io l'ho attivato almeno 2 anni fa!!!
e la cosa ancora più tragica è che non ho la minima idea di dove abbia fatto finire la scatola di windows con il cd key e tutto il resto!!!!!!! :muro: (sottolineo che ce l'ho ORIGINALE!)
ho provato quindi a fare la procedura di attivazione ma mi dice che non riesce a connettersi!!! Che succede??? dopodomani non posso rimanere senza PC devo LAVORARE!!!!
se cercghi in google trovi qualche programmino che ti dice la key, ma non hai neanche l'adesivo attaccato sul pc?
hai provato a chiamare al nr verde?
hai cambiato qualche componente?
non ho l'adesivo, ho solo la scatola (che devo ancora trovare :muro: )
di componenti ho aggiunto una scheda audio e una scheda video...
cmq non ho proprio la possibilità di fare nulla perchè dice che non può connettersi
minulina
11-04-2006, 08:26
se tu sul pc non hai fatto nulla, intendo di modifiche, chiama microsoft e chiedi a loro....
hai fatto un controllo virus e spyware?
andrea.braida
11-04-2006, 08:35
fai l'attivazione via telefono ;)
minulina
11-04-2006, 09:11
fai l'attivazione via telefono ;)
anche per telefono ti chiedono la tua key e se lui non la trova....
ma hai formattato quando hai inserito i nuovi componenti?
andrea.braida
11-04-2006, 09:24
già...
cmq mi sembra che everest ti fa vedere la tua key ;)
anche per telefono ti chiedono la tua key e se lui non la trova....
ma hai formattato quando hai inserito i nuovi componenti?
quando fai l'attivazione non ti chiedono la key, ma il codice che ti fornisce il sistema (che non è la key)
andrea.braida
11-04-2006, 09:46
si ma certe volte ti chiedono anke la key ;)
penso che vogliano fare dei controlli approfonditi :sofico:
quando fai l'attivazione non ti chiedono la key, ma il codice che ti fornisce il sistema (che non è la key)
si vede che nn ne fai tante... ti chiedono in casi rari anche il modello del pc... marca, e modello....
cmq se nn riesci a trovare la key, è come se fosse pirata...
se io perdo il certificato di proprietà della mia macchina, io nn sono più il proprietario.... come x qualsiasi altro documento di proprietà....
cmq chiama la microsoft e chiedi a loro info.
ps
cmq prima prova ad attivarlo via internet..... se poi nn funziona lo fai via telefono spiegando cosa è successo..e poi scusa.. tu compri 400€ di software e butti via la scatola? nn la tieni con riguardo? immagino come terrai le dichiarazioni del redditi.... :rolleyes:
.e poi scusa.. tu compri 400€ di software e butti via la scatola? nn la tieni con riguardo?
Credo che per scatola, intenda la busta con dentro la pecetta da attaccare al case, nelle versioni retail, il codice non è sulla scatola, ma sulla custodia del cd, se poi ha perso anche la custodia... :boh:
ziozetti
11-04-2006, 13:35
se io perdo il certificato di proprietà della mia macchina, io nn sono più il proprietario.... come x qualsiasi altro documento di proprietà....
Ma anche no, per fortuna!
Se lo perdi te lo fai rifare certificando che... tu sei tu! :D
si vede che nn ne fai tante... ti chiedono in casi rari anche il modello del pc... marca, e modello....
nn ho mai avuto bisogno di contattare il tecnico microsoft
al risponditore automatico ti chiedono solo l'id
Ma anche no, per fortuna!
Se lo perdi te lo fai rifare certificando che... tu sei tu! :D
sì.. di fatti prima devi fare denuncia di smarrimento....
grazie a tutti, proverò a chiamare
ps
cmq prima prova ad attivarlo via internet..... se poi nn funziona lo fai via telefono spiegando cosa è successo..e poi scusa.. tu compri 400€ di software e butti via la scatola? nn la tieni con riguardo? immagino come terrai le dichiarazioni del redditi.... :rolleyes:
La tengo in ufficio insieme a migliaia di altri documenti altrettanto importanti, non l'ho persa (nel senso che è in ufficio ma non dove pensavo che fosse) devo solo cercarla ma visto che la vignetta simpaticamente mi ha detto che mi rimangono 2 (oggi 1) giorni, invece che avvertirmi dai fatidici 90 (credo) allora ho una certa fretta e poco tempo per cercarla.
Rimane molto strano cmq il fatto che io l'attivazione l'avevo già fatta ormai più di 2 anni fa... perchè cacchio deve rompermi di nuovo?
devo solo cercarla ma visto che la vignetta simpaticamente mi ha detto che mi rimangono 2 (oggi 1) giorni, invece che avvertirmi dai fatidici 90 (credo) allora ho una certa fretta e poco tempo per cercarla.
Rimane molto strano cmq il fatto che io l'attivazione l'avevo già fatta ormai più di 2 anni fa... perchè cacchio deve rompermi di nuovo?
i giorni sono 30... nel tuo caso probabilmente si è danneggiato qualche componente... secondo me se provi ad attivarla te la attiva e basta... al massimo ti dice che nn può essere attivata e che devi farlo via telefono... tutto lì...
come già detto con l'attivazione "da pc" mi dice che non riesce a connettersi.
cmq ho appena telefonato, ho seguito solo la voce guidata e sembra sia andato tutto ok... non mi hanno chiesto nulla di più che l'id generato
spero che non capiti più e spero pure di ritrovare in fretta la licenza :D
majin mixxi
11-04-2006, 19:46
quante menate,lo cracchi e vivi ugualmente,non avrai neanche i sensi di colpa dato che ce l'hai originale
quante menate,lo cracchi e vivi ugualmente,non avrai neanche i sensi di colpa dato che ce l'hai originale
aspetta che ti legge naso che poici pensa lui a segnalarti :D
minulina
12-04-2006, 08:06
ho il programma originale e dovrei craccarlo? ... per qualcuno è proprio una malattia!!!!! :doh:
majin mixxi
12-04-2006, 08:49
ho il programma originale e dovrei craccarlo? ... per qualcuno è proprio una malattia!!!!! :doh:
ovviamente mi riferivo a un caso disperato in cui non si riesca in nessun modo a risalire al codice seriale originale (cosa tra l'altro impossibile)
minulina
12-04-2006, 11:04
cmq sarebbe illegale lo stesso perché se perdo il codice di licenza .... ho me lo faccio ridare da microsoft o se non posso allora il mio software diventa illegale....
Ice_Wind
12-04-2006, 11:26
imo chiama microsoft e fatti ridare na cdkey nuova adesso ke hai win attivato...
prevenire e meglio ke curare
Leggi qui come vedere la cdkey (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964595)
funziona.
Poi chiami la M$ e gli chiedi spiegazioni
aspetta che ti legge naso che poici pensa lui a segnalarti :D
concordo...e il bello è che pure un senior member, capisco fosse stato un utente semi nuovo...ma da uno che ha scritto più di nove mila messaggi....una sparata del genere è sintomo di immaturità ;)
Oltretutto ha pure l'avatar non proprio decente e in linea con il forum, senza contare la sign in basso del tutto fuori tema e regolamento ;) ....spero lo bannino a vita :D
TOrnando in tema: per essere regolare, bisogna applicare il talloncino oleografico (la licenza vera e propria) sul case :) :) :)
Se viene la finanza, è come se lo avessi non originale!!!! :D
concordo...e il bello è che pure un senior member, capisco fosse stato un utente semi nuovo...ma da uno che ha scritto più di nove mila messaggi....una sparata del genere è sintomo di immaturità ;)
Oltretutto ha pure l'avatar non proprio decente e in linea con il forum, senza contare la sign in basso del tutto fuori tema e regolamento ;) ....spero lo bannino a vita :D
ma parli di me? :mbe:
TOrnando in tema: per essere regolare, bisogna applicare il talloncino oleografico (la licenza vera e propria) sul case :) :) :)
Se viene la finanza, è come se lo avessi non originale!!!! :D
teoricamente è così, poi praticamente, ve lo posso assicurare, l'importante è avere fisicamente l'adesivo e il codice associato nel pc...
ma parli di me? :mbe:
stave parlando del campione che ha proposto di crackarlo
io prima mi stavo riferendo a te, poco più su
stave parlando del campione che ha proposto di crackarlo
io prima mi stavo riferendo a te, poco più su
di te lo avevo capito chiaramente ;) di lui volevo solo una conferma.. il sospetto lo avevo avuto che nn stesse parlando di me... ;)
Naso, no, non mi riferivo a te!!!! :D :D :cry: :cry:
Mi riferivo a majin ;) :muro:
PS avevo quotato il messaggio errato :doh: :D
Naso, no, non mi riferivo a te!!!! :D :D :cry: :cry:
Mi riferivo a majin ;) :muro:
PS avevo quotato il messaggio errato :doh: :D
:D sì.. avevo solo il dubbio... ma pensavo che volessi parlare di lui.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.