PDA

View Full Version : Windows di punto in bianco mi chiede l'attivazione!!!!!!!!!!!!!!!

^free^
10-04-2006, 22:46
Non so perchè ma oggi mi trovo la nuvoletta con il promemoria che mancano 2 giorni all'attivazione di Windows altrimenti scade!!! :eek:

Il fatto è che io l'ho attivato almeno 2 anni fa!!!

e la cosa ancora più tragica è che non ho la minima idea di dove abbia fatto finire la scatola di windows con il cd key e tutto il resto!!!!!!! :muro: (sottolineo che ce l'ho ORIGINALE!)

ho provato quindi a fare la procedura di attivazione ma mi dice che non riesce a connettersi!!! Che succede??? dopodomani non posso rimanere senza PC devo LAVORARE!!!!

Trym
11-04-2006, 06:54
se cercghi in google trovi qualche programmino che ti dice la key, ma non hai neanche l'adesivo attaccato sul pc?

hai provato a chiamare al nr verde?

hai cambiato qualche componente?

^free^
11-04-2006, 08:24
non ho l'adesivo, ho solo la scatola (che devo ancora trovare :muro: )

di componenti ho aggiunto una scheda audio e una scheda video...

cmq non ho proprio la possibilità di fare nulla perchè dice che non può connettersi

minulina
11-04-2006, 08:26
se tu sul pc non hai fatto nulla, intendo di modifiche, chiama microsoft e chiedi a loro....
hai fatto un controllo virus e spyware?

andrea.braida
11-04-2006, 08:35
fai l'attivazione via telefono ;)

minulina
11-04-2006, 09:11
fai l'attivazione via telefono ;)
anche per telefono ti chiedono la tua key e se lui non la trova....

ma hai formattato quando hai inserito i nuovi componenti?

andrea.braida
11-04-2006, 09:24
già...

cmq mi sembra che everest ti fa vedere la tua key ;)

Trym
11-04-2006, 09:37
anche per telefono ti chiedono la tua key e se lui non la trova....
ma hai formattato quando hai inserito i nuovi componenti?
quando fai l'attivazione non ti chiedono la key, ma il codice che ti fornisce il sistema (che non è la key)

andrea.braida
11-04-2006, 09:46
si ma certe volte ti chiedono anke la key ;)

penso che vogliano fare dei controlli approfonditi :sofico:

naso
11-04-2006, 12:44
quando fai l'attivazione non ti chiedono la key, ma il codice che ti fornisce il sistema (che non è la key)
si vede che nn ne fai tante... ti chiedono in casi rari anche il modello del pc... marca, e modello....

cmq se nn riesci a trovare la key, è come se fosse pirata...
se io perdo il certificato di proprietà della mia macchina, io nn sono più il proprietario.... come x qualsiasi altro documento di proprietà....

cmq chiama la microsoft e chiedi a loro info.

ps
cmq prima prova ad attivarlo via internet..... se poi nn funziona lo fai via telefono spiegando cosa è successo..e poi scusa.. tu compri 400€ di software e butti via la scatola? nn la tieni con riguardo? immagino come terrai le dichiarazioni del redditi.... :rolleyes:

ARGO
11-04-2006, 13:19
.e poi scusa.. tu compri 400€ di software e butti via la scatola? nn la tieni con riguardo?

Credo che per scatola, intenda la busta con dentro la pecetta da attaccare al case, nelle versioni retail, il codice non è sulla scatola, ma sulla custodia del cd, se poi ha perso anche la custodia... :boh:

ziozetti
11-04-2006, 13:35
se io perdo il certificato di proprietà della mia macchina, io nn sono più il proprietario.... come x qualsiasi altro documento di proprietà....

Ma anche no, per fortuna!
Se lo perdi te lo fai rifare certificando che... tu sei tu! :D

Trym
11-04-2006, 14:16
si vede che nn ne fai tante... ti chiedono in casi rari anche il modello del pc... marca, e modello....

nn ho mai avuto bisogno di contattare il tecnico microsoft
al risponditore automatico ti chiedono solo l'id

naso
11-04-2006, 14:26
Ma anche no, per fortuna!
Se lo perdi te lo fai rifare certificando che... tu sei tu! :D
sì.. di fatti prima devi fare denuncia di smarrimento....

^free^
11-04-2006, 17:34
grazie a tutti, proverò a chiamare

ps
cmq prima prova ad attivarlo via internet..... se poi nn funziona lo fai via telefono spiegando cosa è successo..e poi scusa.. tu compri 400€ di software e butti via la scatola? nn la tieni con riguardo? immagino come terrai le dichiarazioni del redditi.... :rolleyes:

La tengo in ufficio insieme a migliaia di altri documenti altrettanto importanti, non l'ho persa (nel senso che è in ufficio ma non dove pensavo che fosse) devo solo cercarla ma visto che la vignetta simpaticamente mi ha detto che mi rimangono 2 (oggi 1) giorni, invece che avvertirmi dai fatidici 90 (credo) allora ho una certa fretta e poco tempo per cercarla.
Rimane molto strano cmq il fatto che io l'attivazione l'avevo già fatta ormai più di 2 anni fa... perchè cacchio deve rompermi di nuovo?

naso
11-04-2006, 17:51
devo solo cercarla ma visto che la vignetta simpaticamente mi ha detto che mi rimangono 2 (oggi 1) giorni, invece che avvertirmi dai fatidici 90 (credo) allora ho una certa fretta e poco tempo per cercarla.
Rimane molto strano cmq il fatto che io l'attivazione l'avevo già fatta ormai più di 2 anni fa... perchè cacchio deve rompermi di nuovo?
i giorni sono 30... nel tuo caso probabilmente si è danneggiato qualche componente... secondo me se provi ad attivarla te la attiva e basta... al massimo ti dice che nn può essere attivata e che devi farlo via telefono... tutto lì...

^free^
11-04-2006, 18:11
come già detto con l'attivazione "da pc" mi dice che non riesce a connettersi.

cmq ho appena telefonato, ho seguito solo la voce guidata e sembra sia andato tutto ok... non mi hanno chiesto nulla di più che l'id generato

spero che non capiti più e spero pure di ritrovare in fretta la licenza :D

majin mixxi
11-04-2006, 19:46
quante menate,lo cracchi e vivi ugualmente,non avrai neanche i sensi di colpa dato che ce l'hai originale

Trym
11-04-2006, 19:53
quante menate,lo cracchi e vivi ugualmente,non avrai neanche i sensi di colpa dato che ce l'hai originale

aspetta che ti legge naso che poici pensa lui a segnalarti :D

minulina
12-04-2006, 08:06
ho il programma originale e dovrei craccarlo? ... per qualcuno è proprio una malattia!!!!! :doh:

majin mixxi
12-04-2006, 08:49
ho il programma originale e dovrei craccarlo? ... per qualcuno è proprio una malattia!!!!! :doh:

ovviamente mi riferivo a un caso disperato in cui non si riesca in nessun modo a risalire al codice seriale originale (cosa tra l'altro impossibile)

minulina
12-04-2006, 11:04
cmq sarebbe illegale lo stesso perché se perdo il codice di licenza .... ho me lo faccio ridare da microsoft o se non posso allora il mio software diventa illegale....

Ice_Wind
12-04-2006, 11:26
imo chiama microsoft e fatti ridare na cdkey nuova adesso ke hai win attivato...

prevenire e meglio ke curare

GiacoXp
12-04-2006, 12:42
Leggi qui come vedere la cdkey (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964595)
funziona.
Poi chiami la M$ e gli chiedi spiegazioni

Ferdy78
12-04-2006, 15:06
aspetta che ti legge naso che poici pensa lui a segnalarti :D

concordo...e il bello è che pure un senior member, capisco fosse stato un utente semi nuovo...ma da uno che ha scritto più di nove mila messaggi....una sparata del genere è sintomo di immaturità ;)

Oltretutto ha pure l'avatar non proprio decente e in linea con il forum, senza contare la sign in basso del tutto fuori tema e regolamento ;) ....spero lo bannino a vita :D

TOrnando in tema: per essere regolare, bisogna applicare il talloncino oleografico (la licenza vera e propria) sul case :) :) :)

Se viene la finanza, è come se lo avessi non originale!!!! :D

naso
12-04-2006, 19:31
concordo...e il bello è che pure un senior member, capisco fosse stato un utente semi nuovo...ma da uno che ha scritto più di nove mila messaggi....una sparata del genere è sintomo di immaturità ;)

Oltretutto ha pure l'avatar non proprio decente e in linea con il forum, senza contare la sign in basso del tutto fuori tema e regolamento ;) ....spero lo bannino a vita :D

ma parli di me? :mbe:

TOrnando in tema: per essere regolare, bisogna applicare il talloncino oleografico (la licenza vera e propria) sul case :) :) :)

Se viene la finanza, è come se lo avessi non originale!!!! :D
teoricamente è così, poi praticamente, ve lo posso assicurare, l'importante è avere fisicamente l'adesivo e il codice associato nel pc...

Trym
12-04-2006, 20:17
ma parli di me? :mbe:

stave parlando del campione che ha proposto di crackarlo

io prima mi stavo riferendo a te, poco più su

naso
12-04-2006, 21:55
stave parlando del campione che ha proposto di crackarlo

io prima mi stavo riferendo a te, poco più su
di te lo avevo capito chiaramente ;) di lui volevo solo una conferma.. il sospetto lo avevo avuto che nn stesse parlando di me... ;)

Ferdy78
13-04-2006, 11:15
Naso, no, non mi riferivo a te!!!! :D :D :cry: :cry:

Mi riferivo a majin ;) :muro:

PS avevo quotato il messaggio errato :doh: :D

naso
13-04-2006, 11:25
Naso, no, non mi riferivo a te!!!! :D :D :cry: :cry:

Mi riferivo a majin ;) :muro:

PS avevo quotato il messaggio errato :doh: :D
:D sì.. avevo solo il dubbio... ma pensavo che volessi parlare di lui.. :D