PDA

View Full Version : Overclock Sempron 2600+

Fgne
10-04-2006, 22:19
Salve a tutti sono nuovo e mi sto appasionando di overclock,trovo questo argomento davvero interessante ma come tutti coloro che sono alle prime armi ho bisogno dell'aiuto di qualcuno esperto :D
Ho portato il mio procio da 1833mhz originali a 1980mhz e regge tranquillamente i vari test,ho anche alzato il voltaggio da 1,66v a 1.73v e la temperatura si è innalzata di un grado credo non fastidioso.
Domanda:quanto posso tirare il Semprone avendo il moltiplicatore bloccato a 11x e lavorando quindi solo di fsb e voltaggio? Qual'è la temperatura ideale in idle per questo procio?
Accetto aiuto e consigli di qualsiasi tipo (basta che non mi prendiate troppo in giro per i miei componenti pietosi tipo scheda video o ram :Prrr: )

mancene
11-04-2006, 21:54
Ciao Fgne,
Pure io tengo un procino come il tuo :p e ti posso dire che pure io nn ho molta esperienza ma con qualche piccolo accorgimento sono riuscito a portare questo semprino :D a 2170 Mhz e và che è una meraviglia, senza nessun blocco.
Ho impostato il moltiplicatore a 13x e l'FSB a 167 Mhz, pressochè invariato.
Ho montato un dissipatore centrifugo della colermaster (nn ricordo il modello) con la regolazione della velocità e solitamente la tengo a 3100 giri mantenendo la temperatura dai 44 ai 49 gradi, dipende che faccio con il pc.
Per salire di moltiplicatore devi ristabilire sul procio 2 contatti aperti da AMD per riconoscerlo come Athlon XP-M e per rispristinare il controllo del moltiplicatore.
In rete nn faticherai a trovale la guida su come ripristinare i contatti, io li ho ripristinati con della vernice all'argento visto che con la grafite della matita (come consigliato nei documenti) il procio era instabile e frequente a blocchi del sistema.

Ciao

Fgne
12-04-2006, 08:23
Ciao ascolta mi è stato consigliato da tanti di poter abbassare il molti piuttosto che alzarlo in modo da ottenere un fsb il più alto possibile.Per ora sono riuscito ad ottenere 2200mhz (200x11) in quanto ho ancora il molti bloccato.Non appena lo sblocco vedrò a quanto posso arrivare con l'fsb tenendo il molti a 10x come mi è stato consigliato :)
Grazie comunque per la risposta,almeno non sono da solo ad avere il Semprone :D