PDA

View Full Version : il computer scorda i pezzi

GINSPE
10-04-2006, 21:32
salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum che a quanto ho letto è veramente preparato per cui vi chiedo se riuscite a capire cio' che sta avvenendo al mio computer.

1problema:---------------------------------------------------------
il mio computer non riconosce in modo continuo lhd sata, premetto che ho installato tutti i driver e sistema operativo xp service p2 .
il problema è che in maniera totalmente casuale avviene il riconoscimento dell'hd sata ( non viene riconosciuto ne dal bios ne dal sistema operativo)...

2problema:--------------------------------------------------------------

ho formattato entrambi gli hd ma nulla da fare continuano ad odiarsi ma ora è sorto un altro problema capita spesso che le periferiche usb quali tastiera e mouse e anche modem adsl alternatamente non vengano riconosciuti e devo andare in pannello di controllo- sistema - e disinstallarli e fare rilvamodifica hardware....

le conclusioni che mi sono fatto è che potrebbe essere l'alimentatore ........voi che ne pensate

grazie a tutti attendo vostre notizie

pelleas84
10-04-2006, 22:54
salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum che a quanto ho letto è veramente preparato per cui vi chiedo se riuscite a capire cio' che sta avvenendo al mio computer.

1problema:---------------------------------------------------------
il mio computer non riconosce in modo continuo lhd sata, premetto che ho installato tutti i driver e sistema operativo xp service p2 .
il problema è che in maniera totalmente casuale avviene il riconoscimento dell'hd sata ( non viene riconosciuto ne dal bios ne dal sistema operativo)...

2problema:--------------------------------------------------------------

ho formattato entrambi gli hd ma nulla da fare continuano ad odiarsi ma ora è sorto un altro problema capita spesso che le periferiche usb quali tastiera e mouse e anche modem adsl alternatamente non vengano riconosciuti e devo andare in pannello di controllo- sistema - e disinstallarli e fare rilvamodifica hardware....

le conclusioni che mi sono fatto è che potrebbe essere l'alimentatore ........voi che ne pensate

grazie a tutti attendo vostre notizie

ciao, anke tu sei un altra vittima delle asus :ncomment: .......benvenuto nel club.....
Dunque....a ke connettore sata li hai attaccati gli hd?? i due tipi di connettori sn gestiti da chipset differenti e uno è indicato solamente se si fanno configurazioni in raid con hd identici per marca modello e capacita in gb....cmq potrebbe essere un problema di ali, il tuo ali che connettore ha per l'alimentazione della mobo 20 o 24pin?? poi hai attaccato il connettore 4 pin vicino al procio?? le ram di che marca sono (debbono essere totalmente identiche per potere sfruttare il dual channel) in che slot le hai messe neri o blu?? tieni presente ke potrebbe anke essre un problema di ram incompatibli con altro hardware o di ram semplicemente difettate/difettose.

ciaooo.