View Full Version : Computer che non si accende
Traxsung
10-04-2006, 21:32
Ho assemblato per un amico un pc così composto.... che non ne vuole sapere di partile.
Fa un timido cenno di accenzione (tenta di girare la ventola e rimane acceso un led)... ma non ne vuole sapere di partire.
Case con alimentatore 400W
Sempron 2800
M/B Jetway K8M... (audio/video/lan)
HDD 80 GB 7200RPM Maxtor
Masterizzatore DVD
Floppy 3,5
Ho anche provato a cambiare alimentatore, pensando potesse essere un problema dello stesso.... ma niente.
Suggerimenti??
pelleas84
10-04-2006, 23:03
Ho assemblato per un amico un pc così composto.... che non ne vuole sapere di partile.
Fa un timido cenno di accenzione (tenta di girare la ventola e rimane acceso un led)... ma non ne vuole sapere di partire.
Case con alimentatore 400W
Sempron 2800
M/B Jetway K8M... (audio/video/lan)
HDD 80 GB 7200RPM Maxtor
Masterizzatore DVD
Floppy 3,5
Ho anche provato a cambiare alimentatore, pensando potesse essere un problema dello stesso.... ma niente.
Suggerimenti??
ciao,
potrebbe essere un problema della mobo ke magari è D.O.A. (dead on Arrival - morta al arrivo) io ho avuto lo stesso problema con il pc dei miei, lì era proprio la mobo (una asus a7v266-vm) ke non faceva partire il pc in quanto era morta da nuova......
ciaoo.
Traxsung
10-04-2006, 23:12
onestamente non penso possa essere un problema di mobo sfortunata. Ho provato anche altre macchine (quindi p4, mobo asrock) e non andava neanche quella. :muro:
pelleas84
10-04-2006, 23:17
onestamente non penso possa essere un problema di mobo sfortunata. Ho provato anche altre macchine (quindi p4, mobo asrock) e non andava neanche quella. :muro:
dunque....probabili colpevoli restanti 50% ali nn di marca e sottodimensionato e 50% ram guaste o difettate........
Traxsung
10-04-2006, 23:53
sei sicuro che possa essere un problema di ram?? Solitamente i problemi di ram non si vedeno all'avvio con le schermate blu e le eventuali instabilità ??
dalla mia piccola esperienza ,ho notato che gli Alimentatori hanno le loro simpatie-antipatie.
Quando avevo preso la MSI neo2,con il mio ali tecnoware 450W all'accensione girava tutto (ventole etc..) per 1 sec e poi stop.
Con prove in negozio, abbiamo cambiato ali (tecnoware 500W ) ed è partito tutto..........
LittleAngel
11-04-2006, 08:53
salve ragazzi
sono pienamente d'accordo con cthulu lavoro da poco in un laboratorio di computer e pochi giorni fa il capo mi porto una macchina che faceva piu o meno lo stesso difetto cambiai l'alimentatore e per magia funziono tutto
pelleas84
11-04-2006, 14:19
sei sicuro che possa essere un problema di ram?? Solitamente i problemi di ram non si vedeno all'avvio con le schermate blu e le eventuali instabilità ??
tutto è possibile a me è capitato ke le ram erano difettose e il pc nn si avviava , le ho cambiate e il pc è tornato a funzionare.
ma nel tuo caso nn è detto ke sia l'unico problema, potrebbe anke essere l'alimentatore ad avere problemi, se puoi prova con un ali da 530w di marca ad es. un Tagan serie u22 :read:( io l'ho installato perchè prima avevo un 420w chieftec con connettore 20pin) è ti assicuro ke è un ottimo alimentatore ed eroga tensioni stabilissime.
ciaooo.
piottocentino
11-04-2006, 14:28
faceva così anche la mia dfi defunta :cry:
Dumah Brazorf
11-04-2006, 14:41
Fai una prova con la mobo fuori dal case, magari tocca da qualche parte...
Connettori di alimentazione tutti inseriti?
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.