PDA

View Full Version : India: incendio nei padiglioni di una fiera, almeno 100 morti


Adric
10-04-2006, 20:19
India: incendio nei padiglioni di una fiera

Per la polizia i morti sarebbero più di 100. 160 riportano gravissime ustioni
10/4/2006

NUOVA DELHI - Sono finora 45 le vittime accertate dell'incendio avvenuto nei padiglioni di una fiera commerciale nella città di Meerut, a 80 chilometri da Nuova Delhi. Ma il bilancio finale dei morti appare destinato a salire, perchè negli ospedali sono state ricoverate almeno 160 persone, molte delle quali in fin di vita per le gravissime ustioni riportate. Lo ha riferito Raj Kumar Vishwakarma, capo della polizia distrettuale.

In precedenza, il capo della polizia di Meerut, Rajiv Sabarwal, aveva parlato di «almeno cento morti».

Le fiamme, innescate forse da un corto circuito, hanno distrutto completamente tre grandi tendoni della Brand India Fair installati in un parco cittadino. Molti testimoni hanno riferito che alcuni dei corpi erano carbonizzati sino a risultare irriconoscibili.

Sugli automezzi dei soccorritori sono stati caricati i cadaveri di uomini, donne e bambini. Truppe paramilitari e forze di polizia sono state fatte intervenire per prestare aiuto ai vigili del fuoco nell'opera di spegnmento delle fiamme.

La televisione ha mostrato lo scheletro divorato dalle fiamme dei tendoni che ospitavano una fiera dedicata all'elettronica di consumo, e corpi carbonizzati sparsi sul terreno.

L'incendio è il più grave verificatosi in India da quello che nel 2004 distrusse una scuola di Tamil Nadu, nel sud del Paese, provocando 90 vittime.
(La Stampa web)