PDA

View Full Version : 3800x2

Leonarth
10-04-2006, 19:41
Ciao a tutti, ho un 3800 dual core toledo. Ho clockgen, e ho capito ke per aumentare i mhz del procio devo semplicemente trascinare la sbarra verso destra, così facendo aumentano anke fsb e ram.
Ma il voltaggio, che da cpu-z vedo che è a 1.330/1.400 (varia in continuazione), devo lasciarlo così?? quando si deve aumentare e perchè ??????
E fino a dove posso spingermi stando tranquillo???
X favore non kiudete il post mandandomi ad altri post, vorrei una vostra risposta, che reputo + kiara.
Grazie in anticipo
risp

rera
10-04-2006, 20:11
X favore non kiudete il post mandandomi ad altri post, vorrei una vostra risposta, che reputo + kiara.
Grazie in anticipo
risp

Non chiudo giusto per farlo, ma solo perchè abbiamo fatto aprire la sottosezione faq, guide utili e supporto per i thread di chi vuole assistenza.
Il thread in rilievo dice chiaramente che si chiudono i thread con richiesta di supporto aperti nella sezione principale di overclocking.
Questa volta non chiudo, però devo spostare la discussione nella sottosezione
Faq, Guide utili e supporto.

Leonarth
10-04-2006, 22:06
grazie mille rera, nn avevo ancora capito, d'ora in poi scrivo qui :D :D

Cmq la domanda è ancora aperta, aspetto ansioso vostra risposta

Leonarth
11-04-2006, 13:44
?

Leonarth
11-04-2006, 14:37
già ke ci siete, potete scrivermi anche il link da cui scaricare la versione di clockgen x nf4, non l'ultima, ma quella in cui si può modificare anke il voltaggio??
grazie

rera
11-04-2006, 15:44
Leonhart, usa questa discussione per le tue domande. Se ne apri troppe il rischio è quello che ti arrivino risposte frammentate in più thread e tu stesso non riusciresti a capire cosa devi fare.

Leonarth
11-04-2006, 17:26
ok continuerò a scrivere qui
SCUSATEMI :) :)

Allora ricapitolando chiedevo alcune cose:

1)cpucool
la temperatura della cpu è quella che segna "temp 1"??? e le altre temp a che si riferiscono??
2) PI
quando appare la scritta "PI calculation is done!" vuol dire che è andato tutto bene e che la cpu è stabile??
3) primo overclockkk
ho clockato il mio 3800x2 a 2,250ghz alzando solo la frequenza da clockgen e mantenendo dissi e voltaggio standard. So chè è un leggerissimo overclock (nn lo avevo mai fatto prima) ma dite che sto riskiando qualcosa?? o è così leggero che posso lasciarlo tranquillamente così??
Grazie
Risp
PS x mantenere il clock modificato anke dopo il riavvio di windows come faccio (senza entrare nel bios)=??

Risp x fav grazie a tt

Leonarth
12-04-2006, 13:48
up

Leonarth
13-04-2006, 13:47
up plz