PDA

View Full Version : Problema rete winxp <---> win95

REPSOL
10-04-2006, 18:59
Scusate, sono un pò ignorante in materia di reti con win95......

Ho un problema inizialmente avevo 3 pc con win95 configurati con una rete con protocollo netBEUI (non vorrei averlo scrivvo male, scusate...)
Praticamente sono 2 computer che si trovano all'interno di distributori automatici di dvd video + 1 da banco.

Quello da banco deve aprire un programma che si trova all'interno del pc di uno dei due distrubutori... il problema è che ho dovuto sostituire il pc da banco con uno più aggiornato e con installato winxp (purtroppo per la legge sulla privacy non posso usare ne win95 ne win98, e non se ne parla di altri S.O. perchè purtroppo ho esperienza zero).

Il problema è che quel famoso protocollo netBEUI non riesco a trovarlo su win xp e non so come configurarlo.
Ho provato pure a installare il protocollo tcp/ip sugli altri due pc, ma non ho risolto ancora il problema.

Su tutti e tre i pc non sono presenti ne firewall ne antivirus, perchè nessuno di loro è connesso a internet.

LA velocità della rete dei pc con win95 se non mi pare di aver visto male dovrebbe essere una 10mbit, mentre la scheda di rete nel pc nuovo da banco è una 10/100 mbit, potrebbe esserere quello che mi fa impazzire?

Potrei risolvere tutto semplicemente cambiando HUB? (non so ne che modello ne a che velocità va... ma penso 10mbit mi informerò meglio...)

Helpatemi che sono disperato :D

Ciao e grazie :)

Stev-O
10-04-2006, 21:31
se ti basta solo condividere le connessioni basta un semplice tcp/ip sui pc col 95