PDA

View Full Version : non posso formattare....errore!

peus
10-04-2006, 18:21
ciao, sto formattando un pc acer 1360, inserisco il recovery cd ma dopo aver inserito il 2 dei tre dischi il sistema mi avverte: bad block(s) encountered on
read. read sector failure result 1,drive 0 ......a questo punto mi chiede di inserire il primo cd ma l'errore si verifica ancora....cosa devo fare???
grazie mille. :mc:

tutmosi3
11-04-2006, 08:01
Facciamo un passo indietro.
Come mai hai formattato?
Ciao

peus
11-04-2006, 10:22
ciao, il computer è di un mio amico pasticcione, veniva sempre fuori dopo aver avviato windows la schermata blu che avvertiva della sospensione per errore grave........oltre a tante schifezze residenti sul pc.
ho pensato di formattare per pulire tutto......la cosa strana è che già dopo l'avvio del primo recovery cd(il primo di 3) l'installazione si ferma avvertendomi de suddetto errore.
come posso rimediare????? grazie per l'interessamento.

tutmosi3
11-04-2006, 10:25
Mi viene in mente un problema hardware.
Hai fatto un test delle memorie? E il disco rigido come è messo?
Ciao

peus
11-04-2006, 11:04
ti ringrazio

ziozetti
11-04-2006, 13:39
Se il pc ha il floppy scaricati un floppy di boot e formatta con quello, almeno hai il "controllo" di quello che succede.

naso
11-04-2006, 14:46
ciao, sto formattando un pc acer 1360, inserisco il recovery cd ma dopo aver inserito il 2 dei tre dischi il sistema mi avverte: bad block(s) encountered on
read. read sector failure result 1,drive 0 ......a questo punto mi chiede di inserire il primo cd ma l'errore si verifica ancora....cosa devo fare???
grazie mille. :mc:
scusate... ma l'errore parla chiaro.. "read" nn "write" quindi è un difetto del cd...
prova quindi a pulirli se anche così nn funziona, installa un cd di windows normale con la key che è attaccata al portatile.

ziozetti
11-04-2006, 15:44
scusate... ma l'errore parla chiaro.. "read" nn "write" quindi è un difetto del cd...
prova quindi a pulirli se anche così nn funziona, installa un cd di windows normale con la key che è attaccata al portatile.
Questo conferma che i corsi di lettura veloce non servono a nulla... se non a saltare le parole! :D
Anche questa volta hai ragione! ;)

naso
11-04-2006, 16:01
Anche questa volta hai ragione! ;)
sì.. lo so :O sono perfetto! :O :mc: :mc: :sofico: ;)
:rotfl:

minulina
11-04-2006, 17:39
sì.. lo so :O sono perfetto! :O :mc: :mc: :sofico: ;)
:rotfl:
l'importante è essere convinti.... ;)