View Full Version : Stampante con "nero coprente"...
Salve ragazzi. Sto cercando una stampante inkjet che abbia il "nero coprente"; mi servirebbe in modo che effettuata una stampa su fogli lucidi (quelli da lavagna luminosa tanto per intenderci), ciò che è in nero lasci trasparire la luce il meno possibile.
Tempo fa esisteva ad esempio la Olivetti jp790, che oltre alla cartuccia del nero, poteva montare quella del "nero coprente", ma ora in commercio non si trova piu...
Conoscete un modello di stampante che abbia questa caratteristica?
Aspetto fiducioso. Grazie :)
Domanda stupida:
ma le normali inkjet non vanno bene? Hai provato magari a scegliere una stampa in alta qualità in modo da far uscire più inchiostro dalla testina?
Al limite ci sono stampanti che oltre al nero normale hanno anche quello fotografico, forse fanno al caso tuo.
Domanda stupida:
ma le normali inkjet non vanno bene? Hai provato magari a scegliere una stampa in alta qualità in modo da far uscire più inchiostro dalla testina?
Al limite ci sono stampanti che oltre al nero normale hanno anche quello fotografico, forse fanno al caso tuo.
No, il nero "normale" non va bene purtroppo: lascia passare completamente la luce...
Del nero fotografico non ho mai sentito parlare, quali stampanti lo adottano? Non è che ti confondi con le stampanti che AL POSTO del nero possono montare una cartuccia per migliorare la resa fotografica? :mbe:
matteo1986
30-04-2006, 10:09
Io utilizzavo una epson 660 e con l'inchiostro originale la luce non passava per niente, invece con le ricariche questo non accadeva più. Magari anche le epson di adesso usano lo stesso inchiostro. Altrimenti fatti una bella laser e sei a posto ;)
Su ebay a questo link (http://cgi.ebay.it/Set-cartucce-Canon-per-PIXMA-IP4200-IP5200-MP500-MP800_W0QQitemZ6845101304QQcategoryZ16199QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) vendono cartucce con nero coprente per la canon mp500 che quindi dovrebbe fare al caso tuo (su trovaprezzi l'ho vista a 169 euro) e che tra l'altro offre un ottimo rapporto qualita' prezzo.
considera che e' una multifunzione, e se non interessa lo scanner vai sulla 4200 che monta lo stesso motore, quindi le stesse cartucce.
Ciao ;)
Su ebay a questo link (http://cgi.ebay.it/Set-cartucce-Canon-per-PIXMA-IP4200-IP5200-MP500-MP800_W0QQitemZ6845101304QQcategoryZ16199QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) vendono cartucce con nero coprente per la canon mp500 che quindi dovrebbe fare al caso tuo (su trovaprezzi l'ho vista a 169 euro) e che tra l'altro offre un ottimo rapporto qualita' prezzo.
considera che e' una multifunzione, e se non interessa lo scanner vai sulla 4200 che monta lo stesso motore, quindi le stesse cartucce.
Ciao ;)
OTTIMO!! Ti ringrazio molto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.