PDA

View Full Version : Problematica... "particolare": mobo SLI & ati + nvidia

darkbasic
10-04-2006, 16:57
No, aspettate a crocifiggermi :D
Ho una mobo SLI e una scheda video nvidia (6600gt).
Vorrei acquistare una scheda ati (x1900xt), ma uso principalmente linux e ho la necessità di usare una scheda nvidia.
Mi chiedevo se fosse possibile installare entrambe le schede (data la presenza dei due slot pci-express) per poi utilizzare la sola scheda nvidia su linux e la ati su windows. :help:
E' possibile? :stordita:
Ecco, ora se ho detto una ca**ata mostruosamente assurda potete crocifiggermi :Prrr:

Yota79
10-04-2006, 17:04
No, aspettate a crocifiggermi :D
Ho una mobo SLI e una scheda video nvidia (6600gt).
Vorrei acquistare una scheda ati (x1900xt), ma uso principalmente linux e ho la necessità di usare una scheda nvidia.
Mi chiedevo se fosse possibile installare entrambe le schede (data la presenza dei due slot pci-express) per poi utilizzare la sola scheda nvidia su linux e la ati su windows. :help:
E' possibile? :stordita:
Ecco, ora se ho detto una ca**ata mostruosamente assurda potete crocifiggermi :Prrr:

vado a prendere i chiodi.... :sofico:

fede27
10-04-2006, 21:42
vuoi inventare lo SLIFIRE? :D

darkbasic
10-04-2006, 22:51
Forse non sono stato chiaro... non le voglio utilizzare entrambe contemporaneamente, bensì voglio utilizzare la scheda nvidia su linux e quella ati su windows. Se fosse possibile disattivare uno dei due slot pci-express da bios mi andrebbe benissimo come soluzione.
E' possibile?

fede27
10-04-2006, 23:27
dovresti dare un occhio ai settaggi della tua mobo sui bios

darkbasic
11-04-2006, 02:00
K, domani do un'occhiata al bios. dite che è possibile risolvere lato software (ovvero dire al SO di ignorare una delle due schede)?