View Full Version : Crysis non previsto sulle console di nuova generazione
Redazione di Hardware Upg
10-04-2006, 13:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-non-previsto-sulle-console-di-nuova-generazione_17008.html
Lo stesso presidente di Crytek ha smentito la presenza di un progetto relativo al porting dell'attesissimo sparatutto 3D sulle console di nuova generazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Firedraw
10-04-2006, 13:20
fantastico, così gira pure sulla 6800 gt che sto per prendere al meglio ;-)
Questa casa software la apprezzo molto, far cry mi è piaciuto molto.
magilvia
10-04-2006, 13:21
Ottima notizia, così non ci rovinano i giochi.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Meno male che non tutti si sono
bevuti il cervello :ubriachi: Grandissima Crytek!
!SengiR!86!
10-04-2006, 13:29
siiiiiiiiiiiiiiiiii bisogna festeggiare! :D
DevilMalak
10-04-2006, 13:32
pur non essendo contento per la storia degli alieni questa è una gran bella notizia. Complimenti a Crytek ;)
jpjcssource
10-04-2006, 13:32
Sono proprio da applaudire questi sviluppatori che nell'era del multipiattaforma sviluppano un gioco per volta e lo ottimizzano per la piattaforma su cui deve girare.
Ironia della sorte e che il loro editore sia EA, la regina del multipiattaforma
io ancora gioco adesso a farcry.
la grafica e gioco mi piacciono molto.
Aspetto con anzia il nuovo farcry...
Taurus19-T-Rex2
10-04-2006, 13:41
aaaaaaaaaaahhhhhh come godo :sofico: :ciapet:
Athlon 64 3000+
10-04-2006, 13:45
ottima notizia.
Per una volta che uno svilppatore dice che il gioco verrà sviluppato nativamente per pc.
Bisognerà vedere se rimarrà esclusiva per PC e se si per quanto tempo.
Non mi interessa se poi uscirà anche per console ma per questo tipo di giochi mi piace che facciano come HL2,Far Cry e Doom3 che sono stati sviluppati nativamente per PC e poi sono usciti diverso tempo dopo convertiti per console.
Vieirarock
10-04-2006, 13:52
Penso che zio Bill dopo aver fatto visionare il gioco non si farà sfuggire l'occasione di farlo girare anche sulla nuova console.
Certo che la licenza la dovrà pagare profumatamente :sofico:
Ragazzi...FarCry ha 2 o 3 anni se non sbaglio....forse di +...correggetemi... ma in questi anni quanti giochi migliori sono usciti??? Qualcuno si ma cmq seggettivo... beh dico che era un'abisso avanti se è tutt'oggi ancora uno dei migliori...9€!!!!
PhoEniX-VooDoo
10-04-2006, 14:19
questi ragazzi sono dei grandi, ed oramai come loro ce ne sono rimasti davvero pochissimi.
dopo ciò sono ancora piu contento di avere la mia bella copia di FarCry (finito 2 volte) originale, tanto quanto sono contento di averla non originale di altri perchè non se lo meritano... :Prrr:
sonountoro
10-04-2006, 14:25
Da possessore di XBOX360 non posso che esserne contento, preferisco titoli esclusivi sviluppati appositamente per sfruttarne tutta la potenza senza i limiti del porting. Mi auguro che facciano un ottimo lavoro, il primo FarCry è un punto di riferimento per quanto riguarda gli esterni e la libertà di movimento. Spero solamente che si decidano a sfruttare come si deve l'hardware a disposizione, in ottica multithread... dual-o-quad-core, SLI e CROSSFIRE...
X-ICEMAN
10-04-2006, 14:33
Penso che zio Bill dopo aver fatto visionare il gioco non si farà sfuggire l'occasione di farlo girare anche sulla nuova console.
Certo che la licenza la dovrà pagare profumatamente :sofico:
ma neppure un pò
è un brand pubblicato e prodotto da EA.. per loro la monopiattaforma non esiste a prescindere :) appena uscito in versione pc, dopo 2 mesi lo annunciano in versione esclusiva per console ( x360 / ps3 ) con contenuti ad hoc
Truelies
10-04-2006, 14:34
...dai raga credete veramente che uscirà solo per PC???
Maddai!!! :asd:
contento di averla non originale di altri perchè non se lo meritano... :Prrr:
Parole sante :ave:
PhoEniX-VooDoo
10-04-2006, 14:53
...dai raga credete veramente che uscirà solo per PC???
Maddai!!! :asd:
non è questo il punto, dopo che è stato sviluppato su PC ed uscito per PC, possono farlo anche per ATARI, C64 e Super Nintendo...l'importante è che la cosa avvenga dopo e non durante... o ipotesi peggiure prima!
per quanto riguarda sfruttare le nuove tecnologie, Crytek è tra le prime che ha sviluppato una patch per i 64Bit e la possibilità di attivare HDR ecc. su Far Cry, quindi non credo che ignoreranno quanto c'e a disposizione attualmente ;)
Athlon 64 3000+
10-04-2006, 14:56
non è questo il punto, dopo che è stato sviluppato su PC ed uscito per PC, possono farlo anche per ATARI, C64 e Super Nintendo...l'importante è che la cosa avvenga dopo e non durante... o ipotesi peggiure prima!
per quanto riguarda sfruttare le nuove tecnologie, Crytek è tra le prime che ha sviluppato una patch per i 64Bit e la possibilità di attivare HDR ecc. su Far Cry, quindi non credo che ignoreranno quanto c'e a disposizione attualmente ;)
Quoto!
darkbasic
10-04-2006, 14:59
Ri-quoto. Sotto questo aspetto la Crytek è stata impeccabile.
torgianf
10-04-2006, 15:01
lol ,ma almeno sai di cosa parli???
rampamik
10-04-2006, 15:10
Beh, direi che è un'ottima cosa, visto che il pc è LA piattaforma per FPS.
Poi visto la qualità che al tempo aveva far cry e vedendo il video del cry engine 2 c'è da rimanere a bocca aperta, soprattutto per ombre e l'illuminazione oltre che per le nuvole volumetriche.
Senza dubbio sarà un gran gioco, che solo dopo parecchio tempo uscirà anche per console, ma non nella stessa versione.
magilvia
10-04-2006, 15:41
lol ,ma almeno sai di cosa parli???
Eccome per questo parlo.
Questa notizia mi riempie di gioia, non perchè voglio l'esclusiva sul pc (anche perchè è certo che uscirà anche per consolle, perchè non dovrebbe?) ma perchè questo titolo viene sviluppato per PC su PC e non per PC su Xbox e poi convertito.
mi aggiungo alla lista di quelli che accolgono piacevolmente questa notizia!
Far cry fu veramente un gran titolo quando uscì, finalmente un'ambientazione diversa da cuniculi bui e claustrofobici; inoltre dopo non troppo tempo venne venduto a 12 euro (quando lo comprai)
Alla fine di fps fatti bene secondo me ce ne sono pochi e farcry è tuttora uno di questi (a parte qualche difettino di shuttering che non mi va via neanche col v-sync)
Spero poi che rendano questo Crysis giocabile a frame rate accettabili, mi riferisco in particolar modo al frame rate minimo dato che ultimamente i giochi a mio parere sono tropoooo pesanti anche per schede video costose tipo la mia, per quanto con il motion blur ne dovrebbero bastare una trentina come per i film, staremo a vedere...
<OT>
voglio uno Starcraft 2 in 3d !!!!!!!
</OT>
ken Falco
10-04-2006, 15:52
certo dopo aver visto far cry instinct ...
xbox360 non è in semplicemente all altezza !
vi giocherete la solita versione light ... come per il primo ....
bella li ... farcry secondo me è ancora il top del top ...
questi hanno dimostrato di essere una software house coi controcoglioni !
ovvio che non si castrano a fare un gioco per una console !
per l x360 va bene la versione light come per il primo ...
torgianf
10-04-2006, 16:12
dai sentiamo :)
JohnPetrucci
10-04-2006, 16:23
Straquoto, un caso più unico che raro, un titolo sviluppato solo su pc che potrà così mostrare appieno le sue potenzialità, senza conversioni da console e limiti vari.
MenageZero
10-04-2006, 17:12
Straquoto, un caso più unico che raro, un titolo sviluppato solo su pc che potrà così mostrare appieno le sue potenzialità, senza conversioni da console e limiti vari.
credo invece che lo sviluppo per pc sia quello dove si devono tenere conto di più "limiti": la varietà enorme di configurazioni hw che costituiscono il target, già di per se è un fattore che distogile una parte di tempo produttivo che finisce nella necessità di gestire un certo numero di alternative(sicuramente molto superiori ad un taget console) anziché nel lavoro di design/coding principale sulla complessità/qualità grafica del prodotto; ma soprattutto la config. hw di riferimento non può certo essere il top disponibile ad un certo momento durante la fase di sviluppo o al momento dell'uscita andando a spremere al 100% la max potenza di calcolo che un pc potrebbe offrire in un dato momento, questo per ovvie necessità di "bacino di utenza"...
certo, essendo l'hw delle console fisso nel tempo, "presto o tardi" qualunque gioco per pc con certo livello minimo di investimento nello sviluppo, ti si presenterà con una grafica superiore alla più potente console allora in commercio, dato che la potenza di calcolo "mediamente" disponibile su pc aumenta costantemente sia a livello di prodotti disponibili sia di effettivo parco macchine in circolazione.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D
Sono davvero contento che crysis sia nativo per pc.
Ultimamente stanno uscendo una marea di titoli convertiti malissimo che deludono parecchio le aspettative.
Poi i migliori giochi in circolazione sono nativi per pc (HL2, Doom 3, FarCry), cosa che ci fa ben sperare :D
<OT>
voglio uno Starcraft 2 in 3d !!!!!!!
</OT>
Siamo im molti ad aspettarlo......bei tempi quando giocavo a starcraft.....ma che dico? Ci gioco ancora :D :D :D
magilvia
10-04-2006, 18:01
dai sentiamo
Ti ha già risposto The_SaN: i titoli convertiti da console sono mediamente molto peggiori di quelli nativi PC. E' piuttosto evidente tra l'altro.
credo invece che lo sviluppo per pc sia quello dove si devono tenere conto di più "limiti":
Ti sbagli. I limiti hardware della console sono invalicabili, invece per pc puoi mettere tutte le feature in più che vuoi anche se poi accdrà che non potranno funzionare su tutti i pc
la varietà enorme di configurazioni hw che costituiscono il target, già di per se è un fattore che distogile una parte di tempo produttivo che finisce nella necessità di gestire un certo numero di alternative(sicuramente molto superiori ad un taget console) anziché nel lavoro di design/coding principale sulla complessità/qualità grafica del prodotto
su questo hai assolutamente ragione. Lo sviluppo per PC è più difficile e meno redditizio ecco perchè siamo costretti a vedere declinare la miglior piattaforma per giochi: questione di mercato...
ma soprattutto la config. hw di riferimento non può certo essere il top disponibile ad un certo momento durante la fase di sviluppo o al momento dell'uscita andando a spremere al 100% la max potenza di calcolo che un pc potrebbe offrire in un dato momento, questo per ovvie necessità di "bacino di utenza"...
questo non è vero se il gioco è fatto bene in quanto deve poter essere il più scalabile possibile in modo da adattarsi alle varie configurazioni spremendo il più possibile.
Da come la vedo io, penso che il motivo sia dovuto anche x' Xbox360 e la PS3 non supportano le DX10 e quindi sprecherebbero solo tempo , magari rischiando di non raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati. (Cioè quello di un motore grafico ben oltre l'Unreal Engine 3).
Finalmente un titolo pensato e dedicato al mercato PC... ;)
Boh irrilevante, acquisterò la scheda video in funzione della pesantezza del gioco, per ora la mia 6800 Gt regge decentemente.
:fagiano:
ErminioF
10-04-2006, 19:39
Beh ma anche la versione pc di crysis non sarà nativa dx10, ma avrà render dx9 con qualche effetto dx10 per le schede future.
Comunque ottima notizia
MenageZero
10-04-2006, 19:58
Ti ha già risposto The_SaN: i titoli convertiti da console sono mediamente molto peggiori di quelli nativi PC. E' piuttosto evidente tra l'altro.
"dai sentiamo" non era mio... ;)
cmq, è vero, ma è dovuto appunto al fatto che l'hw della console rimane quello dell'uscita e invece su pc si evolve costantemente (e abbastanza velocemente), se non passerà molto tempo per le prime conversioni console nuove -> pc, è probabile che, in caso di lavori ben fatti, la qualità ottenuta su pc sia vicina o equivalente ad uno sviluppo con target il miglior pc disponibile di adesso
Ti sbagli. I limiti hardware della console sono invalicabili, invece per pc puoi mettere tutte le feature in più che vuoi anche se poi accdrà che non potranno funzionare su tutti i pc
...
questo non è vero se il gioco è fatto bene in quanto deve poter essere il più scalabile possibile in modo da adattarsi alle varie configurazioni spremendo il più possibile.
si però tu così ipotizzi un target principale, nella implementazione delle feature grafiche e di tutto ciò che è esoso di potenza di calcolo, pari al top disponibile al momento, unitamente ad una praticamente perfetta scalabilità tramite tutti i code-path alternativi necessari, tale da coprire adeguatamente l'hw in circolazione al momento dell'uscita... boh può anche essere, non è che io sia un esperto di design/coding di videogiochi, al contrario... però mi pare che una volta fek postò che il riferimento principale per girare bene B&W2 era una scheda, che ora non ricordo, non ultima serie (in quel momento)... :boh: (Se ho ricordato male anche il concetto stesso, chiedo sentitamente scusa, in primis alla persona citata)
ps: l'ultima console che ho avuto era il NES e con il pc sostanzialmente, per vari motivi, non gioco (anche se i vg in generale mi piacciono e li apprezzo molto come prodotto tecnologico), così tanto per dire che non sono spinto da nessuna particolare simpatia specifica nelle mie opinioni ...
BELLA LIIIII''''''
ALTRI LLOSEER DA DISTRUGGERE ON LINE....
SPERIAMO ARRIVI PRESTO... DOPO FAR CRY.. nessun gioco e' stato all'altezza x me!!
BF2 ma cmq molto differente...
fedetarab
11-04-2006, 09:57
che bella notizia, sono contento che venga fatto partendo per pc...poi possono farlo anche per gamboy una volta finito :D
Truelies
11-04-2006, 11:19
[QUOTE=PhoEniX-VooDoo]non è questo il punto, dopo che è stato sviluppato su PC ed uscito per PC, possono farlo anche per ATARI, C64 e Super Nintendo...l'importante è che la cosa avvenga dopo e non durante... o ipotesi peggiure prima! [QUOTE]
Veramente il punto è proprio questo... rileggiti il titolo della discussione... era scontato che uscisse prima su PC, il Cry Engine è nato su PC ed il 2 è una evoluzione del primo... quidi... Peace & Love!!!!! :cincin:
aaaaaaaaaaahhhhhh come godo :sofico: :ciapet:
Ero venuto con lo scopo di dire la stessa cosa pensando di essere l'unico str@nzo, invece devo ricredermi... :asd:
Ragazzi...FarCry ha 2 o 3 anni se non sbaglio....forse di +...correggetemi... ma in questi anni quanti giochi migliori sono usciti??? Qualcuno si ma cmq seggettivo... beh dico che era un'abisso avanti se è tutt'oggi ancora uno dei migliori...9€!!!!
FarCry è in edizione budget a 9€? Ho capito bene? :eek:
Possibilissimo, tra un po uscirà allegato a TGM o GMC.
!SengiR!86!
13-04-2006, 07:50
si è già da un pò che c'è, io l'ho preso budget ed era ancora il 2005, quindi è uscito un bel pò di tempo fa
Possibilissimo, tra un po uscirà allegato a TGM o GMC.
Thanks for the info! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.