PDA

View Full Version : Upgrade Bios

Sussudio
10-04-2006, 14:00
Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade del bios della mia motherboard asus k8v-x. ho già scaricato il file dal sito ufficiale ma nn so cm agire. Potreste aiutarmi?

NMarco
12-05-2006, 19:58
io avrei bisogno di sapere la procedura da dos...perchè sembra che si possa fare solo da win!

berto1886
12-05-2006, 20:15
Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade del bios della mia motherboard asus k8v-x. ho già scaricato il file dal sito ufficiale ma nn so cm agire. Potreste aiutarmi?

Xkè vorresti fare l'aggiornamento del bios??? Hai qualche problema cn la mobo x caso??

NMarco
12-05-2006, 20:18
io per la compatibilità col procio...

cosmos84
13-05-2006, 11:03
Ciao a tutti,

ciao, istalla dal cd della asus il programma asus update. dopo avvia il seguente programma e seleziona al voce "update Bios from a file", seleziona il file da dove lo hai salvato (lo devi estrarre dal formato .zip).

Adesso se il file che hai scaricato è giusto potrai premere il tasto in basso a sinistra per aggiornare il bios, ma se hai scaricato il bios sbagliato per la tua mb non potrai andare avanti. ciao

cosmos84
13-05-2006, 11:16
io avrei bisogno di sapere la procedura da dos...perchè sembra che si possa fare solo da win!

ciao, prima di tutto quello che dico vale solo se hai una asus, secondo controlla che il file aggionato del bioa sia quello giusto.

non mi ricordo benissimo, comunque dovresti salvare su un floppy il file .bin del bios aggiornato e il file del programma per agg. il bios Adware.exe.

Riavvia il sistema e nella schermata di Boot (quella dove ti dice di premere Canc per entrare nel bios) mi pare che in basso a destra in dica di premere F2 per avviare il programma adware.exe o di aggiornare il bios (non mi ricordo) e da li seguendo le varie istruzioni o devi avviare il programma dal floppy oppure devi soltanto selezionare il file bin che hai salvato nel floppy.

NMarco
13-05-2006, 13:51
allora volevo dirvi che ho già fatto... il bios è in .rom e si carica da dos con l'utility AFUDOS che si trova sul sito asus oppure sul cd dei driver della scheda!

grazie mille lo stesso! ;) ;) ;)

berto1886
13-05-2006, 18:59
Prego ;)