PDA

View Full Version : Eliminare "WINDOWS"?

121180
10-04-2006, 13:46
Da qualche tempo ho notato che sia sul notebook e sul desktop l'icona del cestino mi appare sempre "piena",e se dò il comando svuota,mi fa la domanda da titolo...ma è vuoto,non c'è nulla nel cestino..
Sul notebook ho risolto installando il Firewall di Sygate,bloccando un fantomatico processo che si collega ad un indirizzo 0.0.0.0 ,e soprattutto,formattando..
Il desktop putroppo non digerisce bene il firewall Sygate,e quindi ho ancora il problema..
Che problema è?Worm,Trojan,o che altro??
Per caso il Trojan Win32 VB fa 'ste robe,visto che l'ho beccato qualche giorno fa e me ne sono sbarazzato..

eliogolf
10-04-2006, 14:51
anche a me lo fa,ma non penso sia un virus,perchè a me lo fa da molto ma da quel molto avrò fatto 6.0000 scansioni con 2-3 tipi di AV...secondome è un bug idi windows xp...però a me me lo fa una volta all'anno n'altro pò,e se riavvio va bene(non lo dà +)

naso
10-04-2006, 15:09
anche a me lo fa,ma non penso sia un virus,perchè a me lo fa da molto ma da quel molto avrò fatto 6.0000 scansioni con 2-3 tipi di AV...secondome è un bug idi windows xp...però a me me lo fa una volta all'anno n'altro pò,e se riavvio va bene(non lo dà +)
il tuo caso è dovuto al fatto che il file del cestino, x uno stranissimo caso risulta essere in uso... (lo sò è assurdo.. ma è pur sempre windows...) di fatti come detto da te, basta riavviare e spessissimo il problema scompare...

x 121180
fai quello che normalmente si fa in questi casi di probabile virus..
scaricati ewido, spybot, e fatti un controllo con lo scanner on-line di kaspersky...
poi se continua, prova hijackthis...

ekerazha
12-04-2006, 21:19
Per "svuotarlo" (o meglio... far ricomparire l'icona "vuota") puoi svuotare il cestino attraverso il "Pulitura disco" di Windows...

... è successo anche a me qualche volta :)

Cobain
13-04-2006, 07:53
Da qualche tempo ho notato che sia sul notebook e sul desktop l'icona del cestino mi appare sempre "piena",e se dò il comando svuota,mi fa la domanda da titolo...ma è vuoto,non c'è nulla nel cestino..
Sul notebook ho risolto installando il Firewall di Sygate,bloccando un fantomatico processo che si collega ad un indirizzo 0.0.0.0 ,e soprattutto,formattando..
Il desktop putroppo non digerisce bene il firewall Sygate,e quindi ho ancora il problema..
Che problema è?Worm,Trojan,o che altro??
Per caso il Trojan Win32 VB fa 'ste robe,visto che l'ho beccato qualche giorno fa e me ne sono sbarazzato..
winzzoz sporco e usurato ...mai formattato?:)