PDA

View Full Version : Creare un eseguibile con grafica partendo da un programmino in Dos

cavalloplus
10-04-2006, 13:32
Ciao raga vi volgio chiedere un piccolo grande aiuto... mi hanno fornito un esguibile per fare una conversione da un formato ad un altro di un particolare file... bhe per farlo girare mi tocca ogni volta cmd -> e stare li a comandarlo... c'è un modo per trasformarlo o di aggioungere una parte grafica? ciè io lancio un esguibile lui mi lancia il programma e mi fa scegliere quale file aprire e quindi convertire...

ciao e grazie

andbin
10-04-2006, 14:21
Ciao raga vi volgio chiedere un piccolo grande aiuto... mi hanno fornito un esguibile per fare una conversione da un formato ad un altro di un particolare file... bhe per farlo girare mi tocca ogni volta cmd -> e stare li a comandarlo... c'è un modo per trasformarlo o di aggioungere una parte grafica? ciè io lancio un esguibile lui mi lancia il programma e mi fa scegliere quale file aprire e quindi convertire...Certo, basta fare una applicazione con una dialog-box contenente i controlli (campi di testo, pulsanti, ecc...) utili per selezionare/impostare i parametri e poi, magari, un pulsante "Esegui" che avvia "di nascosto" il tuo eseguibile.

Con quale linguaggio ... dipende da quale linguaggio si vuole scegliere e/o si ha possibilità di usare. Per una cosa semplice così, credo che basti una normale applicazione Win32 in "C".

cavalloplus
10-04-2006, 17:17
ok!! proverò cmq nion c'è un modo più pratico senza dover ricorrere a C? non so se c'è qualche programmino che te le crea in automatico... grazie mille

andbin
10-04-2006, 17:35
ok!! proverò cmq nion c'è un modo più pratico senza dover ricorrere a C?Si possono usare dei "linguaggi di scripting" come TCL o Perl (da scaricare e installare; su Windows non sono presenti di default). Sempre su Windows è possibile creare le HTA (HTML Application), cioè applicazioni realizzate con codice HTML+Javascript, quindi abbastanza "leggere" ma che si "presentano" come se fossero normali applicazioni. Questa comunque è una cosa realizzabile soltanto con Windows+Internet Explorer.

non so se c'è qualche programmino che te le crea in automatico... grazie milleQuesto non lo so di preciso ma non credo. Bisogna comunque scrivere del codice specifico per fare quello che chiedi.

Se hai bisogno di qualche info più specifica chiedi pure.

cavalloplus
10-04-2006, 19:46
urca speravo che esistesse un programmino che mi poteva aiutare in questo.... non è proprio il momento di imparare un nuovo linguaggio....