View Full Version : DiamondMax 9 e 10....?
Dovrei acquistare un hard disk ata 133. Cercando in giro ho trovato questi due prodotti:
Maxtor DiamondMAx Plus 9 160 gb ata/133
HD MAXTOR 120 GB PATA 133 Diamond Max 10
Vorrei sapere perchè il modello con capienza maggiore (160Gb) è della serie 9, mentre l'altro è 10....quali sono le differenze (se ce ne sono)? Danno ancora problemi gli hd maxtor?
La serie DM9 è stata sfigatella, e la lascerei perdere, ha avuto grandi problemi di affidabilità.
La serie DM10 è l'erede, ha dei problemi di compatibilità con Mobo NForce4, e ti sconsiglierei anche questa.
Di entrambe le serie esistono vari tagli in GB disponibili, è solo un caso che il più grande sia il più vecchio.
Io cercherei di orientarmi altrove, Seagate, WD, Hitachi, ed anche Samsung.
- CRL -
La serie DM10 è l'erede, ha dei problemi di compatibilità con Mobo NForce4, e ti sconsiglierei anche questa.
D
E' l'unico problema di questa serie o me la sconsigli anche per altri motivi?
c'è da vedere anche la differenza di buffer
spaceboy
11-04-2006, 10:07
ma la serie DM11??
Io sinceramente mi sentirei di sconsigliare la Maxtor in questo momento; le serie DM9 e DM10 hanno avuto (alcuni sostengono solo in determinate serie provenienti da determinati stabilimenti) problemi vari, e ci sono molti altri dischi di pari prezzo e affidabilità nettamente migliore.
I MB di buffer hanno una rilevanza marginale, magari non prenderei un vecchio disco con 2MB, ma i dischi più recenti hanno tutti 8 o 16MB, e non cambia praticamente nulla. La serie DM11 la conosco poco, ed è meno diffusa.
- CRL -
v_parrello
11-04-2006, 13:53
Dovrei acquistare un hard disk ata 133. Cercando in giro ho trovato questi due prodotti:
Maxtor DiamondMAx Plus 9 160 gb ata/133
HD MAXTOR 120 GB PATA 133 Diamond Max 10
Vorrei sapere perchè il modello con capienza maggiore (160Gb) è della serie 9, mentre l'altro è 10....quali sono le differenze (se ce ne sono)? Danno ancora problemi gli hd maxtor?
Ti consiglerei (se non l'hai già fatto) di dare un'occhiata al seguente thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118979
che è fatto molto bene.
Per quanto riguarda la serie Dmax9 io personalmente ho un disco pata da 4 anni da 80 GB che non mi ha mai dato problemi. Al momento utilizzo 4 dischi da 250 GB sata Dmax10 con 16 MB di buffer da più di 1 anno senza aver mai avuto dei problemi.
Se proprio devi acquistare Maxtor ti conviene la Dmax 10 che è più nuova della Dmax9 e risolve alcuni problemi di prestazioni che affliggevano la Dmax9 con determinati firmware.
Concordo sul fatto che ci siano dischi migliori è più affidabili di Maxtor (per es. western digital) che però costano qualcosa in più.
Purtroppo per motivi che non stò quì a specificare sono costretto a prendere Maxtor. Alla fine ho acquistato un HDD Maxtor Diamond Plus 10 da 160 Gb, che ne dite? Speriamo bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.